Alternativa valida a Dynavin!! | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog

Alternativa valida a Dynavin!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gianfonz, 11 Gennaio 2012.

1. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ok...

2. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Marco, smonta la tua Eway e mandala in assistenza, a quest'ora avevi già risolto!:mrgreen: e te lo dico io che ho avuto lo stesso tuo identico problema e prima di mandarla in assistenza ho fatto anche un filmato di aiuto per stefano e assistenza.

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    hai ragione, Mattia, mi sa che lo farò.

però se penso che uno compra una cosa nuova per non avere problemi...

tra l'altro dovrei restare senza radio proprio durante le ferie (l'unica volta nell'arco dell'anno che la utilizzerei davvero).

mi sa che per ora arrangio così, e dopo il viaggio la smonto..

@ stefano:

ma una volta smontata cosa devo fare?

io la spedisco a te

5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Per pratica assistenza-garanzia, penso possiamo anche parlarne in maniera privata...con relativi dettagli ed estremi di spedizione da effettuare ecc... O vogliamo render pubblico anche cio', continuando in OT in tale 3d? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.S. Per fartela breve, te spedirai all'assistenza e ti sara' rispedita perfettamente funzionante.

6. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    va bene.

scusate.

7. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    eheheh!!! sei proprio ottimista!!!

Secondo me il punto di focalizzazione è un altro; certo che una cosa nuova deve funzionare, ma capita, sopratutto con le cose elettroniche, che anche se nuove non funzionano come dovrebbero; oppure funzionano bene per un po e poi non vanno più...

e in questo caso Stefano è l'unica persona su cui ci si può sfogare...! Se ti ricordi, prima di comprare l'eway discutemmo a lungo sul perchè e il percome acquistare l'Eway.

Nel nostro caso siamo facilitati da Stefano che è l'uomo chiave per queste radio; essenziale proprio in queste situazioni in cui la sua credibilità verso l'importatore di tali radio è elevata, per cui lui con una telefonata può farsì che qualcuno si riprenda indietro la tua radio e la controlli.

Se l'avessimo comprata direttamente in cina o da una altro rivenditore risparmiando un po di euri oggi credo che saremmo rimasti con una eway funzioannte e metà e senza nessuno che se la sarebbe ripresa indietro o forse avremmo risolto non prima di 5/6 mesi...in caso di fortuna.

Non te la prendere con Stefano, ma consideralo una "risorsa" e ovviamente amico su cui puoi contare sopratutto in questo settore dove la post assistenza è inesistente...

8. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non me la prendo con stefano, anzi, ho testimoniato che la sua disponibilità è senza eguali (se ha addirittura dovuto istruire il sottoscritto che scambia un file per un disco..)

e questo significa una garanzia anche come punto di riferimento in casi del genere , cosa penso impossible acquistando direttamente questi prodotti in rete..

ma io infatti non avrei mai a poi mai acquistato autonomamente, perchè a me se regalano anche la miglior autoradio, ma da impostare non saprei che farmene..

io avrei preso anche un usato, meglio ancora se da uno di noi del forum, magari vicino a me, così me lo facevo dare già impostato e non lo toccavo più..

in effetti la mia richiesta specifica a Stefano è stata proprio questa. (un apparecchio già impostato e settato che io avrei solo dovuto montare)

egli infatti mi fornì proprio di quanto richiesto.

quindi rassicuro gli utenti sia sulla serietà che sulla competenza- disponibilità del Bmwista (stefano)

solo che la sfiga non mi abbandona mai, ed ecco che mi tocca cimentarmi in quello che era il mio spauracchio..

capisco che le cose elettroniche possano guastarsi, ma io credevo fosse come qualsiasi altro navigatore che ho avuto.

(te lo danno , lo accendi e lo usi per sempre) (ne ho avuti diversi, e ancora funzionano perfettamente, salvo avere le mappe ormai obsolete, motivo che mi fece in parte propendere per l'acquisto, visto che per me l'aggiornamento era fuori portata)

capirai, sono attapirato.

ho messo via i soldi come fosse un regalo di natale, e ora mi piange il cuore dover smontare la radio (perchè quando me la ridanno io non so impostarla, e dunque sono punto e a capo...)

per me se la radio è sana ma non impostata equivale a non averla..

ed è un peccato, perchè mi piace..

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Scusate?!? e di cosa? Siamo qui per aiutarci tutti l'uno con l'altro...come sempre;)

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Grazie Mattia, per le precisazioni e complimenti, troppo buono, ma cerco solo di far sì che ognuno di voi (noi) sia contento e soddisfatto del proprio acquisto in tutto e per tutto..perchè del resto siamo tutti appassionati bmwisti qui..o no?:wink::cool:

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Marco, ringrazio anche te per le belle parole e fiducia nei miei riguardi, stai tranquillo, che la tua autoradio è in garanzia, quindi quanto vorrai (entro i termini, che ricordo 2 anni) ci mettiamo daccordo per il tutto , la facciamo rientrare , vediamo cosa è successo, e ti verrà rispedito il tutto perfettamente funzionante e soprattutto già impostato/aggiornato, cioè non dovrai fare null'altro che attaccare lo spinotto e accendere l'autoradio:wink:

12. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    dico la mia: sono "giocattoli" carini... promettono di fare tutto, ma ci si deve accontentare.

la qualità sia del software sia dell'hardware non è granchè, ma penso sia tutto proporzionato al prezzo (che comunque non è 10€).

ok tutto si guasta, ma se prendi un prodotto di marca hai intrinseca una certa qualità.

sparo dei numeri: se 1 eway su 5 finisce in assistena per problemi, altre marche "top" hanno numeri decisamente diversi, questo è fuori discussione.

dopo alcuni mesi di utilizzo posso dire che le due cose che uso di più sono:

1. ascolto brani da ipod (direi tutto ok, accontentandomi della gestione bizzarra dei brani)

2. navigatore (tutto ok)

il resto lo uso veramente poco (userei la radio ma prende poco in attesa dell'adattatore antenna)

13. Desty

Desty Kartista

112
    1
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.432
    BMW 320d
    Ma io dico: ma se Stefano non esistesse lo dovremo inventare secondo me!!! :-)

14. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sinceramente a me i problemi li da solo il navi (ma devo capire se non si tratti di impostazioni, oppure di una microsd non adatta)

altrimenti devo dire che quello che costa potrebbe anche valerlo.

la qualità audio è nella norma.

la ricezione pure.

il telefono, seppur con le limitazioni della rubrica funziona.

ascolti e vedi film e musiche in vari formati.

puoi collegare anche altre fonti, nonchè schermi aggiuntivi.

ha la possibilità di collegare ben 2 telecamere (una funziona anche in automatico)

la tv non è dotata del sistema diversity, ma se aspetto mia moglie al supermercato riesco a guardarmi qualche programma..

direi che rispetto alle radio originali, se non si guastano rappresentano una valida alternativa.

[MENTION=79]stefano[/MENTION]:

non volevo inviare subito la radio in assistenza, anche perchè io non sono mica convinto che sia la radio..!!

magari è solo la microsd card, o qualche impostazione.

dunque lasciami le ferie per testarla bene, nel caso mi avvarrò della garanzia per farla controllare (ma magari nemmeno serve...ricorda che la mia inettutudine è senza pari, dunque il funzionamento magari è dovuto ad altro..)

(oggi ad esempio ho rifatto tutta la procedura come l'altra volta al telefono. (non so come ho fatto) e ora sembra che funzioni perfettamente..

in caso che proprio non risolvo ti contatto.

intanto grazie.

15. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    infatti, di veri e propri problemi anche io non ne ho... sono gli adattamente che si devono fare perchè diciamo non fa quello che dovrebbe nel modo migliore secondo me... (vedi BT, iPod ecc...)

poi io sono molto soddisfatto dell'estetica/illuminazione! niente da dire ;-)

16. Desty

Desty Kartista

112
    1
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.432
    BMW 320d
    Ho un altro problema!!! :cry2

Allora: 1° come mai la centralina dell'aria non si incastra correttamente nel suo vano. (ce un trucco devo modificare qualcosa?)

2° cosa ancor piu grave, non riesco assolutamente far passare il cavo video per la retro ovvero nel passaggio baule sportellone ce quel tubicino nero che mi impedisce il passaggio del cavo.(come avete fatto voi che avete una berlina cm la mia?)

Grazie

17. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    ragazzi, questo post tira addosso le sfighe...!!!

ora non mi funziona più il telecomando della eway...ma porco di quel.....!!!

In ogni caso la prima grande delusione elttronica la ebbi con una bellissima e costosissima autoradio alpine con navigatore.

pagata un fottio di euro, non ha mai funzionato bene, nemmeno dopo che è stata in assistenza...e non riconoscevano il difetto e non me la cambiavano....!!!

POi basta vedere sul forum quanto una costosa bmw sia afflitta dai problemi più banali che inficiano la qualità...vedi tendicatena dei td....

quindi siamo ad un punto in cui nemmeno il marchio è più garanzia di nulla...solo di soldi spillati dal proprio portafoglio...questa è l'unica certezza!

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao Max;)

Non mi sono dimenticato di te e Mirko, tranquilli, sono sempre in attesa anche io di news;):cool:

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ...ma dai....troppo buono! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ok, bene Marco, nessuna fretta....io sono sempre qui...quando vuoi...e se avrai bisogno...sempre ben lieto di poterti supportare/accontentare per il tutto!:wink::cool:

Condividi questa Pagina