Si spegne di botto, non parte più...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da FedeVHFYT, 15 Luglio 2012.

1. FedeVHFYT

FedeVHFYT Aspirante Pilota

6
    0
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TDS
    Salve amici miei. Purtroppo la mia cara BMW 525 TDS Touring del '93 non parte più. Tutto è cominciato questa mattina, ho acceso l'auto come dal solito, e dopo circa un minuto dall'accensione, prima ancora di camminare, con la marcia a folle, l'auto si spegne di botto da sola. Dopodicchè l'auto non parte più. Ho pensato fosse il gasolio, ma ho messo giusto 10 litri poco fa, ho provato ad accenderla ma niente. Accendo il quadro, il motorino d'avviamento gira, anche il motore, ma la macchina non parte. Cosa potrebbe essere? Grazie :)

2. Bach

Bach

13.262
    1.900
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    18.308.926
    Prinz L
    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Per quanto riguarda il problema:

Potrebbero essere diverse le cause, penso che una delle componenti maggiormente indiziate in questo caso sia la pompa del carburante.

Km dell'auto?

La pompa del gasolio è mai stata cambiata?

3. FedeVHFYT

6
    0
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TDS
    Chiedo scusa D: mi sono presentato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ! Allora l'auto ha 350.000 km e la pompa del gasolio non è stata mai cambiata...

4. Bach

Bach

13.262
    1.900
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    18.308.926
    Prinz L
    Direi che al 90% è lei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di solito cedono prima...

A 1 persona piace questo elemento.
  5. FedeVHFYT

6
    0
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TDS
    Cavolo, quella non costa parecchio? x) faccio prima a prendere un nuovo BMW a sto punto, ormai è un po vecchiotta... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. FedeVHFYT

6
    0
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TDS
    Comunque, ieri ho provato a metterla in moto e si è accesa per 1 secondo dopo svariati tentativi ed è caduta subito. Potrebbe essere il motorino elettrico che porta il gasolio dal serbatoio alla pompa?

7. FedeVHFYT

6
    0
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TDS
    Ragazzi l'amore mio non mi ha lasciato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è ripartita tranquillamente... Grazie comunque a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. jjwallace

jjwallace Kartista

87
    17
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    23.818
    bmw 530d touring E39
    ...Comunque qualcosa c'è, non mi fiderei dell'improvvisa guarigione, andrebbe comuque fatta una diagnosi per scongiurare il ripetersi dell'inconveniente. in bocca al lupo!

9. FedeVHFYT

6
    0
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TDS
    Certo certo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina