E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 91 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    comunque ragazzi, con RX-10 per avere il massimo effetto bisogna stare minimo al 6%

    Gio ti tocca mettere 2 flaconi >:>
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Caxxo, ne ho ordinato uno!

    Vabbè, senti, intanto provo così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    considerazione importante

    la ditta consiglia 6% la prima volta e 3% le volte successive

    quindi sei in piena media, un flacone va bene lo stesso secondo me

    per le prossime volte consiglio di fare come me il flacone da litro con tacche da 100ml. perfetto per fare le dosi precise:

    http://www.motorbikecomponents.it/Marca_Renox/RX102_Adittivo-olio-motore-RX-10-concentrato-100%25-1-Litro

    oppure 5 litri >:>

    http://www.motorbikecomponents.it/Marca_Renox/X1R5000_Adittivo-olio-motore-X-1R-concentrato-100%25-5-Litri
     
  4. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    io ho ordinato la confezione da 500ml :mrgreen::mrgreen:

    Gabo dici che lo avverto così ad orecchio il cambiamento???

    Dici che è una cosa così eclatante??
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  6. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si avverte in freno motore dimezzato rispetto a prima

    maggiore silenziosità del motore

    consiglio di metterlo su TUTTE le parti lubrificate (non solo sul motore) per avere minore usura, minori temperature e minore consumo carburante
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Anche sull'auto bloccante(tipo quaife)? Non penso...

    Per il resto sul cambio già lo monto...ma con SMG...non posso notar differenze...
     
  8. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
  9. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la cosa strepitosa di RX-10 è che non intacca il funzionamento di frizioni in bagno d'olio o differenziali autobloccanti, poichè lavora indurendo la superficie dei metalli non crea problemi con dischi frizione o lamelle autobloccanti ecc..., io l'ho usato sulla moto per 50.000km con frizione a bagno d'olio e mai un minimo problema, stessa cosa sulla Subaru con ben 3 differenziali autobloccanti zero problemi, parlando col titolare della Renox sig. Alex Priori mi ha confermato che va benissimo su qualsisi parte lubrificata, grandissimo prodotto sto RX-10 (ex X1-R) lo uso da 15 anni su tutti i miei mezzi. Mai più senza.

    =D>
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  11. Carlo75

    Carlo75 Aspirante Pilota

    21
    0
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    335i XDrive Touring
    Buongiorno a tutti, spero di non essere O.T...

    Mi chiedevo se qualcuno potesse confermarmi se la capacità del circuito olio della 335i (motore N55) è di 6,5 litri, o di più. Ho il vago sentore che in concessionaria abbiano "leggermente ed involontariamente" esagerato nel conteggiare il quantitativo di olio sostituitomi. Tra l'altro, è normale che abbiano utilizzato (senza mia richiesta) il TWS Motorsport 10W-60? Sul libretto di uso e manutenzione ci sono riportati olii con gradazione a caldo da sae30 a sae40, potrebbe crearmi problemi? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere il mistero:wink:
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ecco perchè Giust, al cambio differenziale lo aggiunse...:-k

    Al cambio dopo...leggendo che il Quaife non voleva additivi...:redface:non l'ho più messo....:redface:

    Al prossimo cambio olio differenziale....lo aggiungo... Per ora l'olio ha solo 6000 km e 2 ore di drift...:cool: quando sono a 4/5 ore lo cambio...Settembre?:cool::mrgreen:

    Agosto?:cool::mrgreen:
     
  13. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    H0 escogitato la prova.... sentite qua ...

    ci si mette in rettilineo in pianura a 70kmh in terza.. poi si toglie il gas e si fa un filmatino per vedere quanto tempo ci mette la velocità a scendere da 70 a 40kmh..

    poi si ripete la stessa prova qualche giorno dopo aver messo il RX-10 ... nello stesso punto...

    poi analizziamo i dati ognuno relativo a se stesso.... la differenza delle nostre rilevazioni diventano un valore assoluto... e possiamo vedere se impiega più tempo a rallentare .....

    è impostante fare i primi rilievi prima di mettere il rx-10
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Lunedì prossimo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Perchè vuoi partecipare allo Show?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Urka, non so se ne avrò il tempo materiale, perché mi sono arrivati questi:

    [​IMG]

    ...E non vedo l'ora di usarli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">!

    Comunque, la tua prova è molto interessante, anche se nel mio caso, vista l'"eternità" dei rapporti, dovrei farla in II e non in III ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vediamo se riesco...
     
  17. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Ingordone..... Non puoi aspettare ehehehe....
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    basta un pelo di vento e già cambiano i risultati

    basta più o meno caldo e cambia la pressione gomme e il loro attrito a terra

    ad ogni modo se propio vuoi fare il test aspetta almeno 500km che il prodotto faccia il massimo effetto

    IMPORTANTE PER TUTTI

    il prodotto va messo a motore ben caldo e subito dopo va fatto un bel giro almeno 50km

    in tale modo il prodotto penetra al 100% in tutte le parti del motore
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Purple Ice ovviamente lo metti a motore freddo senò ti ustioni a togliere 500ml di liquido radiatore bollente per metterci poi il flacone

    RX-10 segui le indicazioni sopra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Arrivati... i due barattoli da 250ml....

    oggi gli diamo il dopping
     

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