Tranello assistenza BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Rocco85Senise, 12 Luglio 2012.

1. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    A me ancor piu grave...spia gialla del motore sulla e92...la macchina andava a tre cilindri, chiamo il conc piu vicino (era in garanzia) e mi dicono che potevo camminare...avrei dovuto fare 20km e mi sono rifiutato...chiamo il conc dove l'avevo presa e mi dice subito di fermarmi dove ero (fortunatamente a casa) e dopo 30 min arriva il carro attrezzi..pago la differenza al tizio (50 euro) e me la faccio portare da loro (circa 80km)...mi chiamano x l'intervista anonima e faccio presente il tutto e dopo 1 ora mo chiama il capo officina del primo conc, lo stesso che mi aveva detto che avrei potuto camminare a tre cilindri...ovviamente mandato a quel paese...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2012
  2. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    SI ma io non ho capito la tua lamentela quale è

Cioè tu ti sei trovato male perchè volevo cambiare solo l'olio e loro ti hanno proposto di cambiare pure i filtri aria gasolio ecc

Punto di vista mio, a parte che ti hanno fatto un favore a cambiare tutti i filtri. Vanno sempre cambiati, per limitare al minimo i rischi di guasti futuri.

E poi se proprio non li volevi cambiare lo dicevi e amen mica ti avranno messo con le spalle al muro per dare l'autorizzazione per forza

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma si può sapere quanto ti hanno fatto spendere???

4. Rocco85Senise

Rocco85Senise Kartista

56
    1
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    -10
    Bmw 118 d 143CV
    Asso si bastoni devi leggere tutta la conversazione prima di rispondere.....insomma l ho scritto su.....alla fine non è neanche una questione di prezzo.....è il fastidio di dover continuamente rifiutare i mille servizi che ti propongono......

Penso che sia una cosa fastidiosa....non dovrebbero metterti in quella condizione........

Insomma dopo aver preso un appuntamento una settimana prima, dopo aver fatto 100 km per raggiungere la concessionaria ed aver perso mezza giornata ad aspettare come un imbecille non ci sto a dover essere stressato continuamente.....vorrei fare il minimo necessario nel minor tempo possibile e al minor costo possibile.......è questo che lamento.....stop....è questo che vorrei da una concessionaria seria.......del collegamento ad internet, del giornale e del divanetto in pelle non me ne faccio niente.......se volevo stare comodo me ne andavo al bar.......non so se mi spiego

Ma del resto io non avrei detto niente se non mi fosse stata fatta questa benedetta intervista......per quieto vivere e per buon costume.....certo se me ne date l opportunità vi dico cosa ne penso....però poi non mi deve chiamare incazzato il capo dell assistenza......non mi sembra carino..........io mi sarei limitato a cambiare officina senza dire nulla come è giusto che sia........

In ogni caso l intervento mi è costato 315 euro......

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2012
  5. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Guarda quanto ho speso per il terzo tagliando un anno [​IMG]

Sent from my iPhone using Tapatalk

6. Rocco85Senise

Rocco85Senise Kartista

56
    1
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    -10
    Bmw 118 d 143CV
    E vabbene cosa vorresti dire??? IN questa fattura ci sono moltissime voci come sostituzioni di lampadine che non rientrano nel semplice tagliando......il tagliando prevede la sostituzione dei filtri e dell olio........se tu cambi il motore non puoi considerarlo un tagliando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

E poi non è che dobbiamo fare la gara a chi paga di più....dovrebbe essere il contrario.....o mi sbaglio???

Non è che possedere una bmw sia sinonimo di essere miglionari........neanche fosse una rolls

7. parco80

parco80 Kartista

68
    0
    29 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    320d e46 150 cv
    io continuo ad essere d'accordo con te per il discorso della chiamata, soprattutto perché mi sembra un tranello dell'officina e non di bmw in generale. è una questione di principio: anche io credo che sia meglio parlare e lamentarsi a quattrocchi con le persone, ma se mi dici che è anonimo e non lo è, è un tranello. punto!

per la questione del tagliando, mi sa che devi rivalutare il tutto a monte, ossia se portare la tua auto in bmw o altrove. Questa è la politica delle officine ufficiali.

cerca sul forum quella vicino a te con più valutazioni positive. Che il meccanico ti proponga interventi aggiuntivi non sempre è negativo a mio parere, nel senso che dipende da che cosa ti vuol vendere. ti sei accorto che questa volta volevano fare interventi non previsti dal tuo programma di manutenzione: convenienti o meno che fossero, sono andati cmq più in la delle indicazioni della stessa casa madre. Ma se riesci a trovare un officina seria non è male che a mettere le mani sulla tua auto sia gente che la conosce (almeno si spera): continueranno a proporti più di quello che chiedi, ma almeno saranno interventi più mirati e magari giustificabili. Ti riporto il mio esempio personale: quando ho portato la mia auto per un tagliando completo, pochi giorni fa, temevo di capitare come te, ossia che cercassero a tutti i costi di vendermi tanta roba. ebbene io li ho trovati molto professionali, avrebbero potuto gonfiarmi la fattura con molte piccole cose, invece si sono limitati a chiamarmi per propormi interventi seri. uno l'ho accettato, l'altro no (anche se lo devo fare a breve) ed è finita li.

8. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Il terzo tagliando prevede,olio motore,filtro dell'olio,filtro dell'aria,filtro del gasolio e filtro recupero vapori.

Sent from my iPhone using Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina