Ufficiale: Porsche Boxster

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 11 Gennaio 2012.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ovvio che la boxster puó sopportare ben altre potenze.

    Ovviamente non è una moto e pure io preferisco un gs adventure, ma in determinati percorsi come guidabilità puoi toglierti delle belle soddisfazioni.

    Che moto hai tu, per capire?

    Scusate l'OT.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2012
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.242
    23.401
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A comunque un suo perchè.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.242
    23.401
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Infatti non la cambierei mai con uno di quei cosi di plastica che saltellano ai semafori cercando di guadagnare pochi cm.
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma non è neanche da pensarci. È come cambiare una Dino per una leon cupra o una scirocco r e via discorrendo.
     
  6. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...in effetti non ci avevo pensato...comunque hai visto in scalo che goduria con lo sparo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    l'unico problema di questa boxster è che piu la guidi e piu cerchi strade per divertirti, è una droga:mrgreen::mrgreen:
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No akra, pls, non ha più il doppio scarico sul bialbero ed è una cagata di pistolone lungi piu dell'originale.

    Sc project è il top. http://www.sc-project.com/bmw_r1200r.htm

    Almeno una borsa è fondamentale, te ne renderai conti da solo, ma se la compri post vendita ti costa 400 euro, ascoltami e prendine almeno una.
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    C'è il caso che con una semplice rimappatura il 3.4 arrivi a 350 cavalli, bisognerebbe vedere se a livello hardware ci sono differenze reali (albero, aspirazione) dalla 991 3.4.
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bhe, posto che 315 per un 3.4 Porsche aspirato sono sicuramente e volutamente pochi, la vedo dura prendere 35cv solo di rimappa per un aspirato........se è così ci deve essere qualche modifica più seria.
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se a livello hardware sono motori identici sarà una cosa facilissima, altrimenti se ci sono differenze fisiche fra i due 3.4 (cosa molto probabile) sarà impossibile... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Appena avrò l'auto cercherò di informarmi e reperire gli schemi coi codici dei pezzi di ricambio delle due vetture per vedere se sono uguali...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2012
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Luigi scusa, io non capisco se parli del confronto tra i due 3.4 o se in valore assoluto parli del fatto che si prendano 35cv di mappa.

    A prescindere dai motori, 35cv di mappa da un aspirato NON li prendi, ben che meno da un 3.4 di 315cv stock.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    E' dieci volte che ripeto la stessa cosa... lo faccio x l'ultima volta... 8-[

    SE i due motori sono identici a livello hardware come ECU, camme, testata, scarico e aspirazione (cosa improbabile ma possibile), significa che il 3.4 da 315 cavalli è depotenziato a livello di mappatura... in questo caso, con una mappatura i 35 cavalli e l'erogazione cattiva si prendono eccome.
     
  14. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    io sapevo che il v10 della r8 era identico a quello della gallardo e che quindi con una mappata recuperava tutti i cavalli castrati
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma parli 3.4 Boxster 981 e 3.4 991?

    In quel caso non basta solo una mappa, spesso tanti organi di raffreddamento sono comunque commisurati alla potenza reale del propulsore o alla forma del vano motore. Un po' come la storia dell'N54 da 306 e quello da 340, identici ma non basta una mappa.

    In ogni caso non era chiaro scusa, anche se lo hai ripetuto per l'ultima volta, io non ho letto questa specifica ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
  17. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.565
    861
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.565
    861
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ma come?...20.000 € non vanno bene?
     
  19. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Imho, senza alcun riferimento tecnico che mi spalleggi, il 3.4 del carrera potrebbe essere quello della S depotenziato mentre quello della boxster s molto probabilmente é un altro motore pronto per futuri aumenti di potenza previsti nella vita della 981.

    Cosí due pensieri buttati li su due piedi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Un po' come dire che se rimetti due cilindri al V8 della M3 ottieni il V10 della M5 e60. :haha
     

Condividi questa Pagina