Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    la trasmissione e il cambio della tua auto aivoglia che regge, in america le auto come la tuale fanno turbo scarico, con piu di 500cv e molta coppia senza avere problemi sulla trasmissione, io, ti consiglio quello a lobi per quello che vuoi fare, se non hai il clima sull'auto la puleggia nella parte anteriore e libera della cinghia del mototre del clima e li che devi adattare il turbo a lobi, sul turbo ce gia la puleggia devi trovare una cingnia che si adatti alla distanda tra il turbo e la puleggia con un tendicinghia nel tratto centrale, ne puoi adatarre di varie auto, non ricordo se il collettore aspirazione e di plastica sulla tua auto,alla fine sono 400 euri, lo prenderei perche di quei lobi a quel prezzo non ne trovi, poi ,pian pian vedrei cosa fare,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2012
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Non faccio foto a mezzi/cose/auto...ma in questo caso ho qualcosa...visto che si son fatte aspettare....

    Pensate che di 14 ore di drift ho si è no 3 foto e un video dove il "registra" inquadrava quando ero già passato...

    Però dai...qualcosa per farsi un idea l'ho postato....

    Le prime due è la mamma che fotografa il bimbo in macchine..le altre due..tratte dal passo Stelvio...

    Edit: COSMY hai visto la tua idea?....Fantastico il mascherone così....ehhehe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2012
  3. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    grandissimo! quanto hai pagato il cofano?

    attento che nella seconda foto si vede un energumeno che ti ruba le cose dal vano motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    bellissimo anche il para... peccato per il grigio chiaro che mortifica tutto il lavoro...

    i fari post hanno le "macchie" per via delle lampadine o sono proprio così di loro? sennò potresti mettere quelle a led... così rimane tutto bianco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2012
  4. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    quoto e sottoscrivo la discussione!

    ora capisco quando dicevi di essere "grosso" :lol:
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mah...sono così...ma per 40 euro e per la riduzione di peso...(pesano la metà) questa cineseria mi sta bene:mrgreen:
     
  6. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    mai pensato di aprirli e togliere la roba colorata che c'è all'interno?

    secondo me, sull'auto silver, full white sono una figata!
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Eh...potrebbe esser un 'idea...

    Vedrò se possibile...
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    104 kg....

    Per forza sono fissato d'alleggerire

    Per fortuna compenso quando giro in due..(con la moglie)...ehhe
     
  9. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    visto che alleggerisci, hai pensato di cambiare gli specchi?

    minchia.. per 494 euro allora ingoio il rospo ne spendo 600 e prendo il GTR in carbonio...
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Troppi soldi...rapporto peso/costo....

    Poi ho ancora le regolazione elettriche...e sono comodissime..visto che tra me e mia moglie ci ballano di 43 cm....Le memorie con telecomando sono un orgasmo!

    Basta aprire l'auto e la si trova pronta....
     
  11. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Apperò il cofano me lo ero perso, molto carino.... ma dato che cerchi sempre di ridurre più peso possibile alla tua 330, hai mai pensato di ridurre peso anche a te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    si scherza eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    noi si va in palestra, si pensa all'incremento del peso >:>
     
  13. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    FAST..... COMPLIMENTI PIÙ CHE MERITATI!!!!!!!!!!

    visto che sei uno che alla estetica non tieni molto e da come descrivevi i lavori pensavo di trovarmi un catrame che vola, ma è veramente bella..... (non ci saranno certi dettagli per i quali di sicuro cominceranno a romperti i marroni ma) con i risultati prestazionali ottenuti veramente sei più che giustificato.......

    PS: se vuoi togliere peso ancora chiamami che guido io, sono appena 65Kg >:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>
     
  14. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    beh io i DTM manuali li ho pagati 50 euro spediti...

    cmq, guardando meglio le foto, secondo me se sostituisci le lampadine dei fari post con quelle a led spariscono gli aloni di colore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Giusto...arrivo a 110 al 12%...poi mi tiro al 7....con un bel figurino...:wink:

    Un po esagerato...ma mi piace la sensazione di potenza fisica...

    Pensa quando batto....il sacco se non è da 90kg...gli faccio male:mrgreen:

    MAI!:mrgreen:

    Beh, fino a un mese fa era distrutta....per dentro lo è ancora...:rolleyes:#-o:mrgreen:

    Dove li posso vedere? Ma mi pare di leggere dal tuo topic che non sono belli..ma forse ho capito male...

    Scrivo pochino..ma se posso seguo Tutto!:mrgreen:
     
  16. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    sono loro

    [​IMG]
     
  17. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Complimenti bella BM!
     
  18. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    F@st, ma il tuo cofano è come il mio ? non sapevo lo montassi...
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ora che ci faccio caso...si...ma è su da poco più di un mese...

    Allora confermo...si muove...e neanche poco se lo si osserva attentamente....

    Però un po di spazio in più...per il V10 c'è...ehehe

    Grazie dei complimenti...

    L'intento estetico non c'era..come dicevo...mi interessava solo alleggerire...ma l'auto una volta smontata..come riportai pagine indietro, il fornitore del cofano in etroresina ed altri particolari mi ha tirato il pacco ed ho comprato in etremis...un po quello che capitava...tanto per non rimontare tutto...

    Il risultato finale..per i miei gusti è abbastanza gradevole..anche se preferivo il cofano in VTR normale...essere appariscente non mi piace...

    La gente mi guarda mentre passo...un po per via dello scarico..un po perchè non capisce che macchina è....

    E per le modifiche fatte non è proprio l'ideale...

    Non ho paura per lo scarico/cam...ma ho paura che mi rompino per l'interno in lamiera e la mancanza di airbag...

    Comunque ora con 185 kg in meno, sistemata ciclisticamente, con le Bridgeston potenza montate...posso affermare di non aver mia guidato un gatto del genere.....ehheh

    Si sposta che è una meraviglia....perfettissima...

    A confermare il mio record di consumi sui giri soliti da me percorsi...ero arrivato al massimo ad un 5.5 km/l...sui 200 km di percorso...ora il record è sceso a 4.7...quindi è lampante quanto più veloce vada...

    Di norma mi lamentavo in salita di mancanza di motore in certi punti...(non che non mi manchi comunque...) ma ora a fine prove non ci ho pensato...cosa che di norma facevo...

    Consiglio a tutti coloro che "possono" sciupare l'auto d'alleggerire il più possibile...

    La ritengo la cosa più appagante....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2012
  20. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    noto che qui non ci si ferma mai eh..?!!? ottimo FAST ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina