Non ce ne capisco un accidente...io vendo gelato e lascio che siano i meccanici ad aggiustarmela..ahahahah Cmq bello sto forum, è un paio d'ore che sto leggendo un sacco di cose interessanti!
X3 f25...01/2011 km 69mila...come vi invidio ragazzi che avete così pochi km, per fortuna che questa X è bella comoda!
niente male.... io, se non usassi solo il 320 in primavera/estate ora sarei a circa 47.000 dal 31 mag 2011
Guarda per ora nessun guasto, tagliandi ogni 30000km con filtri vari ( nell' ultimo anche olio vapori). Dischi e pastiglie sono ancora buoni, quando me l' ha passata mio padre ne aveva 119000, non so se avesse cambiato le pastiglie prima. L' unico ricambio sono 3-4 lampadine fari anteriori e posteriori. Considera anche che ogni tanto attivo il modulo quando sono di fretta... Sono davvero contento di quest' auto, i consumi sembrano essere migliorati con l' uso, con un pieno sono sempre sui 900km....
Ci hai dato due importanti notizie: 1 gli interventi di manutenzione sono stati eseguiti con intervalli regolari a 30.000 km, 2 la vettura non ha dato problemi di lamelle, turbina, ripartitore, puleggia, frizione. Per la prima io stesso erroneamente tendo ad anticipare, ma ritengo non sia necessario, per la seconda reputo la x3 un "mulo" una vettura robusta, equilibrata, nel complessivo ben fatta; il campione di utenti ad eccezione dei problemi al ripartitore che hanno riportato i guai citati non sono verosimili di guasti generalizzati sulla produzione di serie.
Ma Daniele noi sappiamo, BMW fa finta di non sapere, non sarebbe bene uscire allo scoperto con una lettera firmata da tutti noi con i problemi al ripartitore? e sentire che dice?!?
si mettiamoci pure toto e peppino de filippo....perdona la battuta ma cosa ti prefiggi con un iniziativa del genere?
mio padre, 260000, x3 2000d manuale del 2005, pochi problemi: un cuscinetto ruota ant sx, cinghia clima, volano a 180m km( auto centralinata)
X3 3.0 d del 05/2004 autom. GM 5m. Ad oggi km. 102.000, tagliandi regolari un po' BMW e un po' meccanico. Gia' sostituiti olio cambio e ripartitore. Ho il motorino di avviamento che gira lento (prima o poi dovro' sostituirlo) nessun altro lavoro straord.
mettere a conoscenza la sede che siamo scontenti... non credo sia meglio far finta di nulla, magari scrivere ad una rivista specializzata... una decina di lettere con lo stesso problema non credo passi sotto silenzio.
non siamo comunque un campione rappresentativo, neanche se tutti i possessori di X3 presenti nel forum (e così non è), lamentassero lo stesso identico problema.