BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il mio BMC è a secco, in ogni caso, meglio non fargli leggere ancora più massa aria di quella che già legge ora, se legge più massa aria aumenta la richiesta di carburante ed in questo momento continuo ad avere il limite della pompa del gasolio, per cui va bene così com'è.

    Grazie grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A chi interessa, ho un turbocompressore compreso di downpipe disponibile e pronto per il montaggio, perfettamente plug & play per N47. Richiede solo una saldatura per montare una staffa di sostegno.
     
  2. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ma ilturbo che avevi su prima....????:-k:-k oppure quello originale N47???
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Quello che avevo prima ovviamente, se vuoi arrivare a 250cv.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Beppe non mi tentare... li però il problema erano le EGT un po alte giusto... parlando con scarico di serie...:-k
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Le EGT si tengono sotto controllo senza problemi gestendo in modo opportuno iniezione e pressione turbo. Se infatti ben leggi, avevo risolto il problema delle EGT ed avevo trovato una configurazione, a mio parere, perfettamente affidabile e gestibile. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Parliamo di un picco massimo di 900° tirandola a velocità massima, pressochè le stesse EGT che ho ora.
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    travasiamo tutto su un motore a benzina, mi offro volontario!

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Hai PM Beppe...:wink:
     
  8. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    #-o#-o :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Esagerato.... :lol::lol::lol: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bè oddio, per me qualcuno lo avrà fatto!
     
  10. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Sicuramente dipende sempre quanti soldi vuoi "buttare" nella macchina che hai e quanto la vuoi tenere... :wink:
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    si, un'altra componente che incide è quanto puoi ottenere a livello prestazionale
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Diciamo che c'è chi ha fatto il contrario, cioè mettere il V8 M3 E92 su una 120d....
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    davvero??
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
  15. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Io ho letto 940 gradi sulla mia di massimo.. Ero ai 260 circa da tachimetro e ancora tirava. Secondo Sandro raggiungo 5000 giri con questa turbina in sesta.. Ho mollato perché non volevo esagerare di egt.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La tua ha dei collettori più lunghi che aiutano sotto il fronte delle EGT. Inoltre te in alto hai molta più pressione (e gasolio) di me, considera che io faccio 2 bar costanti fino a 4000 giri ma a 4500 giri ad esempio già giro solo ad 1.6 circa, che corrispondono proprio a 260 km/h indicati.

    Sarei proprio curioso di fare uno sparo assieme per vedere come vanno le nostre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per quanto riguarda quel difetto che dicevi tu, in pieno tiro a me non lo fa, mentre se vado in parzializzato e cambio sui 2500 - 3000 giri, si, è più lenta a caricare il full boost.
     
  17. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Si si tu hai una mappa piu soft. Tipo quella che avevo io prima di rifarla ora. Anche se prima piccava piu alto,e non si quanto perché il manometro non la leggeva piu oltre 2 bar. Ora mi fa 2/2.1 di picco da 2800/3000 fino a 4000 per poi scendere a 1.9 e 1.85 a 5000 giri..

    Ora comunque è da Sandro che avevo servizi e semiassi da cambiare. Appena la ritiro possiamo provare.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Prima però dobbiamo risolvere il problema della pressione nelle cambiate..se vai sul mio canale di youtube c'è qualche video nuovo.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Allora.....grande video Beppe......sapevi già che mi sarei messo col cronometro e così è stato......ebbene stando ai miei rilevamenti nel 100-200 vai uguale al 335d e paragonato alla 2056 che avevi prima in configurazione da 270cv vai uguale forse un paio di decimi più veloce.....quindi dovresti essere sui 265-70cv....ma la grande differenza la farai soprattutto dopo i 200km/h.....complimenti.....
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    120d con motore M3 V8 e sedili CSL :eek:

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  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    e c'è anche l'amica argento...
     

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