Ho portato la mia JCW del 2008 in officina per fare i dischi anteriori e le pastiglie ant e post. Passo a vedere il lavoro e vedo che i dischi nuovi sono baffati e forati... mentre quelli che ho su sono lisci. Chiedo al meccanico che mi guarda perplesso e mi dice che alla BMW, con il numero di telaio mio escono questi... e che forse ora li fanno così perchè evidentemente vanno meglio... Idee??
il punto è che non vorrei pagare per dei dischi originali bmw e magari mi hanno preso dei dischi "commerciali"
il meccanico è un amico e anche un'officina seria, non è questo il problema. se mi dice che costano 100 mi fido e gli faccio fare il lavoro. lui pure sembrava sorpreso, ha ricontrollato il codice (o almeno qualcosa ha controllato) e sembrava tutto ok... ma di serie la mia JCW aveva i dischi lisci e ora sono baffati e forati per la cronaca, sostituiti a 70k km circa di uso stradale non certo estremo. :wink:
banalmente ti dico che la jcw del 2008 ha sempre avuto i dischi forati e baffati; vedi link http://www.autoblog.com/2008/07/24/first-drive-2008-mini-cooper-s-jcw/ http://www.autoblog.com/photos/first-drive-2008-mini-cooper-s-jcw/#photo-895277/
uhm... per quanto sia americana quella in effetti ha i dischi baffati e forati come quelli che mi hanno messo ora. la mia nasce JCW, non ho messo il kit dopo (per quanto siano tutte delle cooper S alle quali mettono il kit fondamentalmente). l'ho anche presa nuova quindi escluderei manovre strane... però è strano. ora guarderà tutte le JCW e le cooper S che incontro per vedere che dischi hanno...
è anche vero che guardando su un sito italiano http://www.autoblog.it/post/12727/ginevra-2008-mini-john-cooper-works effettivamente dalle foto si evince che i dischi erano lisci. Probabilmente inizialmente la versione era con dischi normali e poi avranno standardizzato il tutto con quelli baffati e forati. Beh se spendi uguale però meglio così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
La jcw escono di serie con i dischi lisci, che io sappia. I baffati/forati sono optional. PS: I dischi del 1 link (la blu) sono i freni jcw per le s, non quelli che monta la jcw factory. PS: la tua è una jcw factory (211cv) o una s con il kit (192cv)?
la mia è una JCW factory con 211 cv. allora oggi abbiamo chiamato per avere informazioni e dopo un po' di giri abbiamo scoperto "più o meno" quello che dice cippy e cioè che i dischi baffati e forati sono parte del kit freni sportivi. è strano perchè da telaio la mia sembrerebbe esserne dotata ma in realtà non li ha mai avuti, questo il motivo in parte per cui sono arrivati così ordinandoli con il num di telaio. dico in parte perchè il tizio della bmw ha comunque detto che oggi mandano solo quelli baffati e forati perchè i lisci nemmeno li hanno... vabbè... per il fatto che la mia non li avesse dicono che era un kit che solitamente veniva montato in fase di preconsegna ed essendo la mia una ex demo forse non sono stati mai montati... per completezza, 270 euro la coppia di dischi anteriori, 175 euro le pasticche ant, 85 le pasticche post e 50 euro la coppia di sensori usura. il tutto più iva. il meccanico s'è preso 90 euro di manodopera.
Strano che li abbia a telaio e non li avevi. Forse, essendo una democar, magari li aveva, ma qualcuno li aveva bisogno e li hanno presi dalla tua, mettendoti i lisci.
dicono che solitamente succede il contrario visto che si tratta di un kit che poi magari non è stato messo. cmq tutto è bene quel che finisce bene per chiudere allego piccola foto della mia JCW '08
Ma è un furto!!! L'ultima volta al mio Merdeces cambiammò Pasticche anteriori Ferodo, sensori, dischi Ferodo e liquido freni a 200euro compreso montaggio. Invece al 320d di un amico lo stesse identiche cose a 300 euro!