Alternativa valida a Dynavin!! | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog

Alternativa valida a Dynavin!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gianfonz, 11 Gennaio 2012.

1. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    che passaggi effettui esattamente per far uscire tale schermata?

P.S. Hai provato a sentire l'assistenza tecnica da dove hai acquistato e porre le stesse domande ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Può capitare...l'importante è controllare che le impostazioni siano tutto ok;) e quindi tutto funzionerà a dovere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma le impostazioni non le ha toccate nessuno...(faceva il matto senza motivo)

ora funziona normalmente, solo che ad esempio ogni tanto perde il segnale gps.....

(cosa MAI avvenuta assolutamente nemmeno per un minuto da quando ho la radio..nè con il navi aggiornato, nè col navi in dotazione..)

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Può capitare che basta anche un "togli e metti" della SD per poter dover riprogrammare qualche impostazione.

Te "di togli e metti" ne hai effettuati per poter aggiornare il Software di Navigazione, abbiamo impostato insieme le impostazioni e tutto ha funzionato.

Il Software di Navigazione e tutto ciò che riguarda la Navigazione sull'autoradio è gestita da WinCE (Sistema Operativo Windows per autoradio ed apparecchi Mobili) come tutti i prodotti informatici segue dei percorsi ben precisi di svolgimento del software stesso.

Ora possiamo stare da stasera fino a dopodomani a parlare dell'argomento, tanto non ne verremo "fuori".

Sono Apparecchi elettronici.

Come tutti gli apparecchi elettronici, possono rompersi oggi, domani o dopodomani.

Sta al buon senso ed al corretto utilizzo di ognuno di noi degli stessi, a rendere sempre piu tardiva "la morte" di un prodotto e duraturo il prodotto stesso.

Ci sono, purtroppo, anche prodotti che nascono difettosi sin dall'uscita dalla fabbrica, ma lì c'è ben poco da fare, nel momento nel quale ce ne si accorge, basta segnalare il tutto tempestivamente ed il tutto verrà ricoperto da garanzia.

Accade ciò per TV, Autoradio, Microonde, Monitor, PC, Cellulari, Macchine fotografiche ...ecc ecc ecc.

Qualsiasi prodotto che viene acquistato , in negozio o su internet, insomma basta che il prodotto venga venduto come nuovo, vi è garanzia ed è sciocco (a mio parere) non poter e voler usufruire della stessa perchè il prezzo di acquisto lo fa anche quest'ultima!:wink:

Poi sta alla serietà di chi vende, se offrire anche il diritto di recesso ecc, anche se ci tengo sempre a precisare che tale E' un diritto di TUTTI:wink:

Insomma...molte cose che ho detto sono ovvie, però mi è sembrato giusto ricordarle, dato che a volte ho l'impressione che possono sfuggire...alcune cose sopracitate:wink:

5. severino88

severino88 Aspirante Pilota

14
    0
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E92 320ì
    Source, usb, premo menù a dx mentre la schermata dei brani e ancora piccola al centro del display

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Perdonami, ma mai vista nè sentita una cosa del genere! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se hai modo, fai un video e postacelo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.S. Ti invito in ogni caso a contattare l'assistenza tecnica di dove hai acquistato il tutto e segnalare il tutto...chi meglio di loro sapranno risponderti? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ciò che dici è vero, ma io essendo completamente ignorante in materia, non sono nemmeno certo se sia la radio difettosa , o magari è difettoso il contenuto della sd (il navi insomma)

o magari si è disabilitata qualche funzione, come dicevi, e basterebbe rimetterla (cosa che io non so fare)

inoltre con un'altra sarei punto e a capo (non sapendola impostare)

poi vedo che alcuni difetti sono ricorrenti (come la sd card che non si incastra bene a quanto pare) (se il difetto fosse quello lo risolvo con uno spessore)

magari invece casualmente ieri il navi perdeva il segnale per chissà quale motivo meteo..

se continua a perderlo mi sa che ci faccio un pensiero.

una domanda:

ho notato, che il navi non lavora in tempo reale (ossia, la freccia che indica dove è l'auto sulla strada arriva dopo.)

(per es. in una rotonda essa segnala che sono all'inizio della rotonda, mentre in realtà sono già alla fine, dunque le indicazioni visive non risultano utili alla navigazione)

vi è qualche settaggio particolare per perfezionare ciò?

8. aotta

aotta Kartista

56
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    48
    BMW 320D E90
    Un minimo di "lag" (ritardo nella visualizzazione) è normale, specialmente se la qualità di ricezione dell'antenna gps non è altissima....

Oppure la tua bmw va molto più veloce della media ed il navi non riesce a starti dietro!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per quanto riguarda la perdita di segnale, dove hai posizionato l'antenna? hai provato più vicino al parabrezza? io ho la E90, ma spostarla dietro le ventole di aereazione superiori nel cruscotto mi ha migliorato il segnale....

9. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    capisco..

è che finora la ricezione era buonissima, invece ieri ho notato questi problemi.

magari era un posto dove la ricezione era difficoltosa per qualche motivo particolare.

dunque non vi sono impostazioni per questo ritardo?

una volta lessi che i navigatori dovevano essere inizializzati come coordinate, o qualcosa del genere..

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Non si tratta di essere ignorante in materia o altro, ci mancherebbe.

Se l'autoradio fosse difettosa sin dalla fabbrica di sicuro adesso non avresti potuto usarla a dovere come hai fatto.

Può capitare invece che la memoria esterna microsdcard con il tempo possa deteriorarsi e creare qualche problema, come ciò può avvenire anche per il lettore della memoria stessa, che con "il togli e metti" se non fatto con cura ed accortezza (basterebbe anche solo una volta nell'inserire la memoria esterna microsdcard nel verso opposto di come dovrebbe e quindi forzare il tutto per poter compromettere il lettore e relativo funzionamento del navigatore)

Riguardo la disabilitazione di qualche funzione o la reimpostazione di una nuova microsdcard , come sempre detto, il mio numero ce l'hai e tutti i miei contatti di riferimento, quando vuoi, sempre ben lieto di poterti supportare per il tutto:wink:

Riguardo i difetti ricorrenti, certo , se "il problema" sopracitato (come esempio) viene ripetuto piu volte su diverse autoradio è ovvio che diventa "ricorrente":redface::rolleyes::wink:

Riguardo il segnale GPS accertati che l'antenna GPS sia sempre posizionata dove lo è sempre stata sino adesso e quindi che non si sia spostata:wink:

"il ritardo" di posizione visualizzato su display della tua automobile sulla cartina geografica, è ovvio, anzi capita quasi sempre nel 90 % dei casi, è pur sempre un collegamento satellitare un minimo di ritardo ci deve pur sempre essere.

In ogni caso, se prima non riscontravi questo ritardo, ti invito nuovamente a controllare la posizione dell'antenna GPS e soprattutto a ripercorrere gli stessi luoghi dove prima non ti creava questo "ritardo" in modo tale da poterti accertare se si potrebbe trattare della zona in cui ti trovavi, della posizione dell'antenna GPS o di altro.

In ogni caso, ci sono alcune impostazioni, che si possono "modificare" riguardanti il Software di Navigazione, quali (ritardo di segnale visualizzato su display, disabilitazione della segnalazione vocale di segnale GPS perso ecc...) ma preferisco non toccare quest'argomento e lasciarlo ai piu smanettoni, non me ne volere, ma ci vuole davvero ben poco per fare "casini"....son pur sempre agegi elettronici...ripeto:wink:

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Esattamente! Quoto in tutto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.S. Il posizionamento specifico dell'antenna GPS, è un po soggettivo di macchina in macchina, le E9X generalmente sono "piu schermate" delle E46 .... in ogni caso, una prova o piu, prima di trovare la posizione giusta-esatta, va sempre fatta!:wink:

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Mi riquoto, prova a controllare se si è spostata l'antenna GPS, prova a controllare negli stessi luoghi dove prendeva perfettamente come dici se adesso è cambiato qualcosa.

Di impostazioni da "modificare" ce ne sono, e non sarebbe l'unica questa, ma preferisco lasciar perdere onde evitare di creare problemi negli smanettamenti:wink:

13. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    l'antenna è impossibile che si sia spostata (l'ho fascettata accuratamente proprio per evitare che si spostasse, non fidandomi della calamita)

magari come dicevi si è resettato qualcosa, e ciò richiederebbe una nuova taratura..

per ora negli stessi luoghi ho notato solo che all'accensione non trova subito il segnale, ma lo trova dopo quasi1 km che sono partito da casa...

14. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ok, se la posizione dell'antenna è rimasta invariata ed i luoghi sono sempre gli stessi.

Presumo che si sia "sprogrammato" qualcosa a livello di Software di navigazione, tra il "toglie e metti" software di navigazione vecchio-software di navigazione nuovo.

Ora a distanza non è una facile impresa poter risalire a cosa esattamente, in ogni caso, se il "problema" persiste o diventa fastidioso o vi sono altri problemi riscontrati, usufruisci della garanzia dato che ce l'hai.

Anche perchè potremo parlarne e confrontarci per quanto vogliamo e possiamo, ma finchè l'autoradio non viene esaminata da personale tecnico mai potremo sapere cosa c'è che non va esattamente se si è trattato di una impostazione da regolare nuovamente ( malfunzionamento a livello di software) o se si è trattato di un malfunzionamento interno a livello di hardware.

15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    capito.

16. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    :wink::BIG:

17. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se penso che decisi di acquistarla nuova proprio per evitare simili accadimenti...

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

..pensa che se l'avessi acquistata usata, non avresti avuto garanzia e supporto;)

19. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    lo so, ma magari andava bene..

a te non ti sono mai successe ste cose con la tua?

20. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Mai un problema, da Dicembre 2010 ....

Condividi questa Pagina