Smontaggio griglie anteriori basse Z4 2.3

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by M@rk, Nov 29, 2010.

  1. M@rk

    M@rk Primo Pilota

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    Apr 11, 2010
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    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Ragazzi
    sapete come si smontano le griglie anteriori basse
    sulla bmw z4 e89?
    il doppo rene è venuto via facilmente
    le griglie basse come si smontano?
    Per capirci intendo queste:
    [​IMG]
     
  2. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

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    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    penso siano solamente ad incastro, prova a far leva con un cacciavite in plastica
     
  3. M@rk

    M@rk Primo Pilota

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    Apr 11, 2010
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    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    con il cacciavite rischio di fare danni

    vediamo se sono ad incastro .. ..
     
  4. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

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    Aug 29, 2010
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    X5 xDrive30d
    Ciao,

    io le ho sostituite. Sono a pressione. Devi fare leva con un cacciavite ben scocciato con nastro isolante ed avere MOLTA cura.

    Saltano via da se. La sequenza è:

    - rimozione pezzo di mascherina orizzontale.

    - rimozione cornice nera

    - installazione cornice satinata

    - reinstallazione pezzo di mascherina orizzontale.

    In 15min, neanche, le sostituisci entrambe.

    PS: e il "muso" della Z4 acquista volore... :lol:
     
    Last edited by a moderator: Nov 30, 2010
  5. M@rk

    M@rk Primo Pilota

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    Apr 11, 2010
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    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    il doppio rene già l'ho sostituito .. .

    ora solo le griglie inferiori devo sostituire. . .

    per me only black :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

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    Aug 29, 2010
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    X5 xDrive30d
    Si, anche io,:-k

    ma io nella descrizione mi riferivo a quelle inferiori... ho sostituito sia quelle del radiatore sia quelle per "l'areazione" dei freni...:rolleyes:
     
  7. M@rk

    M@rk Primo Pilota

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    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    e per quelle aerazione freni,

    basta che con un cacciavite faccio leva e vengono via?

    O devo smontare l'intero paraurti ?
     
  8. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

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    Aug 29, 2010
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    X5 xDrive30d
    Si.

    una volta che hai tolto quella "orizzontale" puoi levare le 2 cornici.

    Per un chiarimento su realoem.com ti puoi fare un idea di come sono assemblate le 2 griglie basse.
     
  9. M@rk

    M@rk Primo Pilota

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    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Perfetto,

    facilissimo,

    grazie mille per la segnalazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

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    Vari rottami bavaresi®
    Posso chiedere dove avete preso le griglie?

    Io vorrei mettere quelle con cui è stata presentata la zeta.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Confermo, tiri con le dita verso fuori il profilo grigio orizzontale, poi con un cacciavite a taglio largo (meglio se rivestito con nastro come consigliato piu' sopra) fai leggermente leva a partire dal lato interno (dove c'e' il profilo in plastica e non la vernice che potregge segnarsi)...appena hai abbastanza presa per le dita, tiri verso l'esterno.
     
  12. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

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    Vari rottami bavaresi®
    grazie ma chiedevo più che altro dove trovare il set di 4 griglie color titanio, come quelle della foto di seguito:

    [​IMG]
     
  13. teod

    teod Direttore Corse

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    BMW Z4 23i
    Le trovi in BMW (sono le griglie originali della 35i, uguali, ma di colore diverso a quelle di 23i e 30i), oppure salesafter.eu, oppure su ebay.

    Ciao
     
  14. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

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    Vari rottami bavaresi®
    Mille grazie!
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Oppure te le vernici come ho fatto io
     
  16. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

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    Vari rottami bavaresi®
    Le ho prese da Salesafter, voglio montarle prima di fare il trattamento Extreme Plus :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. teod

    teod Direttore Corse

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    BMW Z4 23i
    Giusto per curiosità, quanto ti chiedono per il trattamento? O la fai da te?

    Occhio che essendo un'auto usata, va prima decontaminata completamente la carrozzeria e lucidata alla perfezione se vuoi un buon risultato.
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

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    Vari rottami bavaresi®
    ovviamente non lo faccio io!

    Come giustamente dici, prima del trattamento è assolutamente necessario lucidare alla perfezione la macchina (che fortunatamente non ha graffi/sportellate/magagne varie).

    Lo faccio fare perché uso la zeta come macchina per tutti i giorni e vorrei preservarla un po'. Mi hanno detto che ci vorranno 900 / 1.000 € circa.

    Vorrei lasciargliela l'ultima settimana di luglio quando sarò in vacanza in modo che se ne possano occupare più approfonditamente possibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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