La mia 116d M-SPORT :)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Lukko92, 19 Giugno 2012.

  1. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputation:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    problema no...te la mappa comunque credo...però non vorrei dire una stupidata però dovresti ottener meno potenza con l'automatico anche se non son sicuro 8-[ ...sentilo telefonicamente per chiedere info :wink: se ti da occupato riprova :wink: io ho dovuto chiamarlo per un bel po prima di trovare libero 8-[ la macchina comunque è un altra macchina...senza ombra di dubbio...ora schiacci anche in sotto coppia e riprende subito...diciamo che è proprio quello che volevo :biggrin:
     
  2. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputation:
    140.335
    BMW 118d
    Quando avevo sentito beppe mi parlava di 172 cavalli con una coppia massima di 365 Nm
     
  3. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputation:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    anche a me avevan detto che potevo raggiungere 150cv solamente con il mio 116d...e che per quella che io considero un ingente spesa con eleiminzazione del DPF sarei arrivato forse a 170cv....e non capivo il perchè datto che tutti si ostinavano a dire che sto benedetto 116d è uguale al 118d....poi gurdandomi in giro sono venuto a conoscenza di GarageMP che non mi ha dato alcun dubbio, l'unico che mi abbia detto fin da subito o si o no e non forse...
     
  4. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputation:
    140.335
    BMW 118d
    adesso vedrò anche perchè prima di mappare devo arrivare altre cosine intanto mi informerò e vedremo il da farsi
     
  5. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputation:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    le mie prossim "cosine" saranno un terminale doppio OO o la pinna sul tetto E91....però boh...devo fermarmi con sti acquisti/spese! Sto Tuning mi da alla testa! ahah
     
  6. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputation:
    140.335
    BMW 118d
    a me per essere completa come la desideravo manca il para posteriore M l'assetto e poi il mio sogno che credo rimarrà tale fare gli interni in pelle >:>
     
  7. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputation:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Quello mi sa che sarebbe un po il sogno di tutti >:>

    anche io vorrei l'assetto... :mrgreen: pensavo ad un eibach prokit (ebay.de circa 135 euro :mrgreen:)
     
  8. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputation:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Macchina arrivata...ho postato foto e risultati e video... con DPF lasciato ha dato 186.1cv con una temperatura di 33 gradi quasi e la centralina non ancora adattatasi....generoso non lo è affatto...ho visto macchine dare meno di quello che dovevano su quel banco...inoltre essendo depotenziata è normale che dia varianti di potenza...come questa da 120 o piu cv circa il 118d originale ne da circa 150....mentre il 120d preciso a quelli dichiarati...è addirittura frenato quindi...ho messo ogni singolo dato e foto che ne desciva il lavoro...Problemi al DPF non ne vedo in quanto è lo stesso del 120d che se mappato oltre i 200cv non ha problemi e non vedo perchè dovrebbe averne un 116/118D mappato...poi se un 118d da rullata segna 150cv è abbastanza fattibile con una mappa portarlo a 180cv....senza eliminzaione di un DPF...che poi quando la rivendi a rimontarlo son soldi....e alla revisione se ti beccano se non sbaglio oltre a non passarla rischi la denuncia...inoltre non capisco perchè tu la veda strana come cosa se come dicono tutti il 116d è identico al 118d e quindi l'una sia la medesima macchina... se vogliamo dire che non tutti i "preparatori" , "eleaboratori", e quant'altro non lavorano allo stesso modo per via di ideologie diverse o quant'altro allora quello è tutto un altro discorso....
     
  9. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputation:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Scusami ma dove sono i video?????:-k
     
  10. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputation:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Pagine precendente dove ho messo la descrizione scritta...comunque eccolo :wink:

    http://www.youtube.com/watch?v=A9KVv87HBCw
     
  11. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputation:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    80cv in più ci sarà una bella differenza?!?!
     
  12. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputation:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Immagino che adesso sia totalmente un'altra macchina,io come ti dicevo non mi sarei spinto così in alto però se un esperto ti ha assicurato la sua affidabilità...ora non ti resta che godertela... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputation:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    posso solo che fare i complimenti a tuo preparatore, però di dpf rotti con mappe spinte ne ho sentiti parecchi, non ne sono sicuro ma la mia anche se ha meno cavalli della tua 185 con una sola rullata poi altri 2 o 3 li avrà presi successivamente ha più coppia della tua, ancora complimenti
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.194
    5.954
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ottimo lavoro e complimenti a Matteo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Noi per esperienza vissuta sui clienti abbiamo sempre preferito stare più tranquilli sui 116d e 118d in quanto più di un cliente, in caso di mappature più spinte, è poi tornato in officina per eseguire la pulizia del DPF e conseguente nuova programmazione ECU su valori più bassi. Cosa che non ti auguro assolutamente anzi, probabilmente o meglio, sicuramente Matteo riesce a tirare fuori meglio il potenziale su questo motore rispetto a noi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputation:
    280.075
    Z4 2.5i
    mondello nn rulla mai! :twisted:
     
  16. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputation:
    1.195
    4er coupè
    te hai rimosso il dpf?
     
  17. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputation:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    si rimosso.... ma io ho voluto mantenere la sicurezza massimo della vettura
     
  18. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputation:
    1.195
    4er coupè
    sarebbemappa tenue + rimozione del dpf?

    sulla rimozione di quest'ultimo ancora non mi sono fatto un idea, ci sono versioni abb contrastanti..... 8-[
     
  19. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputation:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Da quello che ho potuto apprendere io ci sono molti pareri discortanti tra loro tra i preparatori...ovvero ci sono quelli "pro" DPF e ci sono quelli "contro" il DPF....non sò poi quale dei due sia il parere piu giusto e affidabile...però sò che ci sono due ideologie di pensiero differenti...e comunque continuo a non capire....se il DPF è lo stesso del 120d che se mappato oltre i 200cv non da problemi perchè dovrebbe darne un 116/118d portato sui 180cv??

    esattaemnte...ci sono versioni/opinioni differenti....pro e contro...persone a favore del DPF e persone che non lo sono...i costi però variano di parecchio tra una semplice mappatura e l'eliminazione del DPF....

    non è detto che chi tiene il DPF non ha la sicurezza massima del proprio veicolo...

    si si totalmente....ma per davvero :biggrin: ha una coppia mostruosa....non cala mai la potenza...dall'inizio fino ai 4000 giri ed oltre è costante senza buchi o altro...sarà che ero abiutuato alla potenza del 116d....ma la spinta che da sotto coppia mi ricorda il vecchio 530d di mio padre...

    si....una potenza costante in tutto l'arco di giri (mentre prima dopo i 2000 era gia morta) e il fatto che incolla al sedile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si, mi è sembrato una brava persona...anche l'altro...di cui però non ricordo il nome....mi ha detto che c era ancora un margine che nei casi rari ed eccezionali poteva (da quella che era la mia potenza raggiunta) arrivare a 10cv in piu in condizioni ideali....ma che comunque sarebbe riuscito tranquillamente a salire anncora di circa 5/6cv....la mia l'ha definita una mappatura non spinta....e ha definito le rullate sul banco(da originale) nella media...dove 116d essendo un 118d depotenziato ha piu di 115cv....e un 118d misura circa 150cv....mentre il 120d misura l'esatta potenza che ha (177cv circa)....inoltre mi ha detto che loro non hanno mai avuto problemi al DPF sulle auto fatte in quanto è il medesimo del 120d che se mappato oltre i 200cv non da problemi e non capisce (e in effetti neanche io) perchè dovrebbe darne un 118d solamente mappato...mi inoltre detto che è possibilie un intasamento qual'ora di utilizzi la macchina per 5/10km giornalieri o per brevi distanze....su mie precise specifiche avevo chiesto di stare ui 180/185...anche se ero piu propenso sui 185cv ed in fatti mi ha rullato 186.1 dicendomi che l'aveva fatta cosi in base a quello che gli avevo chiesto...è rimasto stupito inoltre della coppia: modificata 44.4 Kg.m , originale 29.1 Kg.m
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2012
  20. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputation:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    per la sicurezza mi riferivo alla mappatura non al dpf, io l ho tolto soprattutto per abbassare le temperature
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2012

Condividi questa Pagina