e anche a me da un lato viene quell'idea...di stare sui 170...però vedrò al momendo :wink: Ho sentito dire che quel banco non è affatto generoso e che ha rullato in molti casi meno di quello di altri...io come altri abbiam visto gli incrementi che ha postato romagnaforever: a me era stato detto che potevo raggiungere i 170cv togliendo il DPF e 150 con sola mappa vedi tu... da giovedi aggiornaerò subito, anche se dovrò fare un minimo di chilometri prima di testarla per far adattare la mappatura nuova :wink: quello di romagnaforever è stato il maggior incremento che GarageMP sia riuscito ad ottenere da un 116/118d, il DPF è lo stesso che monta il 120d che se rimappato a 200 e passa cavalli no ha dato problemi a nessuno...non vedo perchè dovrebbe darne su un auto da 180/170....poi si sa ci sono varie teorie sull'eliminazione del DPF....c è chi dice sia un bene c è chi dice sia un male in quanto si tolgono determinate pressioni dei gas che lo scarico ha e deve avere...poi comunque vi farò sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> leggi la citazione qui sopra patas :wink: Esattamente,come ho scritto sopra ed aggiungo che per come la vedo io ha fatto bene a dirti di investirli in altro....ragazzi...perchè non vi racconto cosa mi è successo...perchè se no vi cadrebbero le braccia...però io il DPF non ho intenzione di toglierlo...perchè è lo stesso che ha Ciumaca...ed è rimappato ad oltre 200cv(credo) e non vedo perchè dovrebbe dar problemi ad auto meno prestazionali...se guardate su youtube...ci sono un bel po di video di 118/116d da 185/190cv con DPF....e in un topic si parlava che i preparatori italiani partono da una mappa base ed hanno paura a spingersi oltre per eventuali grane che potrebbero succedere...poi non so però se sia vero o meno...
Ragazzi stamattina dopo esser partito in direzione GrageMP mi sono prima fatto un giretto a Como non avendola mai visitato...bella città po il pomeriggio sono andato da Matteo di GarageMP dove stava rullando una Golf GTI Edition30 preparata con un sound assurdo dopo è arrivato il turno della mia...e questi sono i risultati Concordo con chi aveva detto che il giro di prova con Matteo è da infarto...io gli ho apertamente detto che io e il mio amico che c era dietro ci siam cagati addosso ahaha VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=A9KVv87HBCw RISULTATI: Originale: Potenza Motore: 125.9cv @3901 rpm Potenza Ruota: 102.9cv Coppia Motore: 29.1 Kg.m @1748 rmp 285.2 Nm Modificata: Potenza motore: 186.1cv 3380 rpm Potenza Ruota: 167.2cv Coppia Motore: 44.4 Kg.m @2547 rpm 435.4 Nm
Un altra macchina...veramente tutta un altra macchina è veramente sbalorditivo che quella sia la mia macchina non ci posso ancora credere...ti attacca letteralmente al sedile...in curva il posteriore si gira...e anche sul dritto slitta nelle prime due marce... dai 1000 ai 2000 giri ha una spinta ai bassi che fa paura e dopo i 2000 spinge ancora in un modo assurdo incollantoti al sedile... e il bello è che su mia richiesta è riuscito ad ottenere 185cv (gli avevo chiesto sui 180/185) lui mi ha detto che si sarebbe potutuo spingere anche oltre...arrivando anche sui 194/195cv però su mia richiesta ha fatto cosi...la macchina è veramente un altra...e consiglio questo intervento... a breve comunque posterò la foto della prova a banco con il grafico...una foto del computer (della seconda rullata in cui ha segnato 185cv e il video della seconda rullata da 185cv) :wink:
Spero per te di no ma voglio vedere come resiste con 186cv..ne ha di più di un 120d.. O in bmw sono tutti stupidi o c'è qualcosa che non va.. Inviato via telegrafo
In Bmw non sono stupidi...ma per progettazione preferiscono lasciare (come tutte le case automobilistiche) un certo margine di affidabilità....e dato che il 116d è in tutto e per tutto un 118d depotenziato non vedo dove stia il problema di fare una mappa su un auto che originale rulla intorno ai 150cv +30 di mappa si arriva a 180....
Da 125 a 186 sono ben 50 i cavalli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se non tenessi così tanto alla garanzia proverei anche io una rimappa.. Inviato via telegrafo
Vero...ma io parlavo di 118d...che se rullato segna circa 150cv da originale...piu una mappa arriverebbe tranquillamente a 180cv (+30)....e dato che il 116d è uguale in tutto e per tutto al 118d non vedo quale dovrebbe essere il problema...inoltre intasamenti e rischi di recovery per il DPF non ce ne dovrebbero essere dato che il DPF è identico a quello che monta il 120d che se mappato a piu di 200cv non da problemi... io ti consiglio di mappare...anche se tu dovresti avere gia una certa potenza tra le mani rispetto a me prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah per come sto usando l'auto adesso mi va benissimo..visto che poi ultimamente non la uso proprio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se non ci fosse la storia della garanzia avrei già rimappato ma i 4 anni me li tengo stretti.. Inviato via telegrafo
fai bene! io avevo optato per un modulo...ma poi ho cambiato idea....non mi ha convinto del tutto....anzi...mi da proprio un impressione negativa...boh! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
si si visto... mi vogliamo un video di uno 0/100 e anche oltre.. vorrei vedere come sale.. anche io ho un 116d mappato da luca mondello (ice71) ma non ho rullato...
io ho rullato 3 volte...la prima originale....la seconda per provare la mappa(in cui ha segnato 186.1) e la seconda per riprovare la mappa che ha dato 185 circa...mi ha detto che viste le alte temperature (circa 33 gradi in officina si moriva) , la mappatura dovrebbe dare qualcosa lievemente maggiore di 186cv con temperature piu "fresche"...poi mi ha detto (come da mia richiesta) che non si è spinto molto oltre...ma mi ha detto che potenze oltre i 190cv erano facilmente ottenibili....con un margine massimo (con un veicolo ideale) arriverebbe sui 195cv....problemi al DPF non ce ne sono in quanto è lo stesso del 120d...hanno smontato la centralina e l'hanno "vitaminizzata" loro al tavolo...i circa un oretta e mezza o due ore...mi ha detto che non c è bisogno di fare molto rodaggio...anzi praticamente è nullo (conta che fanno subito la rullata quindi la tirano gia anche loro appena mappata piu il giro di prova poi) mi ha detto che di solito se proprio si vuole lo si fa per i primi 200km... e posso dire che i 435 Newton metri si sentono...eccome se si sentono.... ha una spinta allucinante....
Sono un diavolo tentatore 350 euro...300 di "ottimizzazione elettronica (come scritto sulla fattura ) e 50 di tutte le rullate fatte(3 in totale per quanto riguarda il mio caso..) piu collaudo incluso nel prezzo...in due orette fai tutto piu o meno a me quando avevo letto di romagnaforever era venuta una voglia assurda di mapparla li.. poi ne ho sentito parlare bene...infatti son due brave persone alla fine PS: ricordo che la mia mappa è stata fatta in questo modo perchè son stato io a volerla cosi...un bel tiro che parte dai bassi ed è costante (infatti è proprio cosi) e piu o meno di portarla a 185/180cv...lui l ha portara a circa 186 ma mi ha detto che volendo si potevano ottenere ancora quei 5/6cv in mappatura neanche troppo spinta...per arrivare a un totale di 10cv (in un veicolo ideale ottimale) :wink: