Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho un problema di assetto sulla mia e61 futura e quindi chiedo il vostro parere. Premetto che la mia macchina ha 110.000km e che non è un problema che si è manifestato gradualmente ma da un giorno all'altro: sono un po' di giorni che sento la macchina molto più leggera come assetto all'anteriore in particolare sulla ruota sx, meno affidabile, che risente di più le asperità della strada "rimbalzando" ed in particolare, se percorro una curva a dx entrando deciso, da metà curva in poi in accelerazione la ruota destra saltella, la sento rimbalzare... io ho pensato, nella mia ignoranza, che potrebbe essere l'ammortizzatore... non so, qualche buca forse... voi che dite? Grazie.
O anche qualche boccola di sospenzione, visto che le nostre BMW in generale ne soffrano di genetica.. Ma la cosa strana è che il problema si avverte solo da una parte, quindi si avvale ancora piu facilimente un problema di ammo/sospensione .. Cosiglio facile e piu preciso che ci sia, portala da un sospensionista, gommaio o meccanico basta che sia di fiducia :wink:
Se fosse il silent block,basta che a macchina ferma strattoni la ruota impugnandola alle due estremità,se ha molto gioco una parte del problema dipende da questo difetto.
Grazie per le risposte... portata dal meccanico, è scoppiato l'ammortizzatore... che sfiga... eppure non ho preso più buche del solito ultimamente!
Intanto ci sono passato al volo, appena posso gliela lascio, nel frattempo mi farà sapere il prezzo per la rigenerazione, dice che però deve verificare se è possibile rigenerarli... tra l'altro mi consigliava di farli tutti e quattro e non solo quelli anteriori... voi che dite?
Dipende dall'efficienza, sotto il 50% sono da cambiare.. Probabile che li devi cambiare tutti e 4 :wink:
Se sono buoni quelli posteriore, vai di coppia anteriore. Altrimenti li smonti tutti e 4 e li rigeneri in modo da aver lo stesso livello di confort-sicurezza.
Grazie a tutti! Ho risolto, rigenerato tutti e 4 gli ammortizzatori con convergenza per 500 euro dal mio meccanico di fiducia!
a me invece succede che pigiando fortemente il freno a basse velocità si sente un rumoraccio, e da fuori si vede la gomma che si sposta un po' avanti e indietro, in conce mi hanno detto che sono i bracci anteriori ( 700€ )che solitamente si sostituiscono a circa 90k km io ne ho 140k ,ma secondo voi sono quelli col numero 8 o 15 ? a voi non è mai successo? o mai cambiato tali supporti?' http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?modelY51&mospid=50470&btnr=31_0747&hg=31&fg=05 grazie a
http://realoem.com/bmw/showparts.do?modelY51&mospid=50470&btnr=31_0747&hg=31&fg=05 lo copio e lo modifica..speriamo questo sia ok..