Ah ecco allora non sono proprio rimbambito, o forse si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se l'ossessione per i 20kml in autostrada non ti fa vivere sonni tranquilli, potresti optare per un 520/25/30 e passarlo a gpl o metano...ecco che risolvi il probelma alla radice! e per fare i 20kml spendi uguale che con la tua Renault...( ma dai cambiala, non si può guardare la laguna... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il problema dei benzina è la loro conclamata scarsa reperibilità da usati nonchè da alcune versioni in poi la oggettiva difficltà ad installare l'impianto a GPL.
non è una ossessione,ma sano raziocinio degli eurini,perchè facendo 30000km all'anno rischio di buttare 3000 eurini in più solo di gasolio!!! poi la laguna non è brutta,ha qualche anno ,ma secondo me è più attuale di molte auto,vedi croma,passat,e serie e39
Oltre agli eurini in più di gasolio aggiungi anche la manutenzione ordinaria se ti va bene e straordinaria altrimenti... Oltre a bollo ed assicurazione più alti Però una Laguna può piacere ed essere economica, ma di una E61 ci si innamora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Continuo a non capacitarmi dei consumi che avete elencato... Probabilmente le 530 LCI scatalizzate/sdipieffate hanno un consumo a se...
Penso di essere un campione molto attendibile. In 20.oookm la media spacca i 12. Non ci sono santi :wink:
Per me una SW da 4,80 mt con 1800kg e 235cv che fa in media i 12,5km con un litro di gasolio non lo considererei in termini relativi un consumo "elevato". C'è chi fa meglio, ma vis-a-vis non ne ho ancora conosciuto uno.
scusate ragazzi ho un vuoto di memoria...quanti litri tiene il nostro serbatoio?? mi sembra di ricordare 70 vero?? allora 900km(non vado oltre, il bc mi segnala un residuo di altri 30km di autonomia) diviso 70 litri circa sfioro i 13km/l considerando che faccio 70% extraurbano, pochissima autostrada e poca città ,non posso lamentarmi...ho aumentato circa 50km di autonomia in più dopo il cambio dell'olio e di tutti i filtri!!
E che ti devo dì ................... Con la mia fatti 810km e il bc mi dava ancora 340km di autonomia, ma non ci provo mai ad arrivare verso la riserva. 1 volta mi è bastato restare a piedi !!! Scendo difficilmente sotto i 30 lt nel serbatoio :wink:
son rimasto a piedi una volta, e per inerzia sono riuscito ad arrivare al distributore: mai più un simile rischio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />