La mia 116d M-SPORT :)

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Lukko92, Jun 19, 2012.

  1. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2,148
    56
    May 2, 2011
    Reputation:
    26,327
    Bmw 116d M-Sport
    8-[

    giuro che è tutto vero...e consiglio a chiunque di farlo...perchè i gommini che ha ora sono probabilmente andati....la mia è gia da 5000 km o forse piu che ha inizato a far rumore....e considerate che la macchina ha solo 20.000km .... 8-[
     
  2. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2,148
    56
    May 2, 2011
    Reputation:
    26,327
    Bmw 116d M-Sport
    Da Giovedi cambierai cara 116d oh si eccome se cambierai....>:>>:>>:>>:>
     
  3. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4,367
    85
    Jul 30, 2011
    Reputation:
    140,335
    BMW 118d
    :-k:-k:-k qualche anticipazione??
     
  4. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2,148
    56
    May 2, 2011
    Reputation:
    26,327
    Bmw 116d M-Sport
    now: vrom...vroom...vrooom....vroooom.... :sleeping:

    after: VROOOOOOOOM......VROOOOOOOOOOM......VROOOOOOOOM.......VROOOOOOOOOOOOOOOM :shocked!:

    :lol::lol: capito?? :biggrin:
     
  5. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4,367
    85
    Jul 30, 2011
    Reputation:
    140,335
    BMW 118d
    :haha :haha è stato l'ultimo VROOOOOOOOOOOOOOOM a farmi capire >:>>:>
     
  6. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2,148
    56
    May 2, 2011
    Reputation:
    26,327
    Bmw 116d M-Sport
    ahahah :lol:

    >:>>:> finalmente il mio desiderio di non farmi piu sorpassare da una Golf TDI si è avverato :lol: speriamo di manternere l'affidabilità però :-k
     
  7. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4,367
    85
    Jul 30, 2011
    Reputation:
    140,335
    BMW 118d
    dai chi vai a rimappare???
     
  8. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2,148
    56
    May 2, 2011
    Reputation:
    26,327
    Bmw 116d M-Sport
    Alla fine da GarageMP....dove è andato romagnaforever con il suo 116d da 192 cv
     
  9. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4,028
    58
    Nov 22, 2008
    Reputation:
    3,648
    E82 123d M-Sport
    Io però ti consiglio di non fare una mappa così spinta... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2,148
    56
    May 2, 2011
    Reputation:
    26,327
    Bmw 116d M-Sport
    Il "ragazzo/signore" di GarageMP mi ha detto che molti con il 116d che hanno letto della mappa di "romagnaforever" lo hanno chiamato chiedendogli info....e lui mi ha detto che si possono ottenere gli stessi incerementi del 118d mappato...e che in genere si arriva sui 185 cv nella normalità, poi dipende da macchina a macchina. Ogni macchina ha la sua...il prezzo è che mi ha fatto è compreso di prova e rullate ed è un ottimo prezzo secondo me. Problemi di rigenerzione o di intasamento con il DPF non ce ne dovrebbero essere in quanto è lo stesso del 120d (che se portato a 200 e passa cv non da problemi) se veramente questo famigerato 116 è uguale a l 118d in tutto e per tutto perchè non farlo? :wink: mi ha garantito l'affidabilità e che tutti i 118 che ha fatto non hanno mai avuto di che lamentarsi... Hai un PM :wink:
     
  11. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4,028
    58
    Nov 22, 2008
    Reputation:
    3,648
    E82 123d M-Sport
    Bè io sinceramente una mappa da 185cv non gliela farei mettere se nn vorrei compromettere l'affidabilità..
     
  12. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4,367
    85
    Jul 30, 2011
    Reputation:
    140,335
    BMW 118d
    192cv :-k :-k :-k sono troppi anche secondo me sai
     
  13. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2,148
    56
    May 2, 2011
    Reputation:
    26,327
    Bmw 116d M-Sport
    beh se ci può arrivare un 118d mappato perchè no...speriamo in bene... :wink:

    192cv si anche secondo me è esagerato...ma mi è stato detto che per problemi di rigenerazione o al DPF non ce ne sono in quanto è lo stesso del 120 d che da mappato a 200 e passa cv non da problemi...quindi problemi di quel genere non ce ne sarebbero...piu che altro per la turbina per il surriscaldamento e altro penso...però credo che sui 180 dato che li prende un 118d in affidabilità non credo ci siano problemi...poi lui mi ha detto che è sempre venuta gente a fare 118d e ha sempre fatto quelle potenze piu o meno...e nessuno si è mai lamentato di problemi o cos'altro...:-k
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    Quello che dice lui è un discorso ma la macchina è tua e decidi te.

    Io sinceramente non supererei i 170cv per stare tranquillo;-)
     
  15. Purka

    Purka Direttore Corse

    1,826
    32
    Feb 10, 2010
    Reputation:
    3,305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    vorrei proprio vedere sto 116d da 192 cv contro il mio 118d con 185cv senza dpf....la vedo strana come cosa secondo me quel banco è un pò generoso
     
  16. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    Feb 22, 2010
    Reputation:
    1,195
    4er coupè
    anche secondo me, ma è comunque un incremento pazzesco......tienici aggiornati Lukko :mrgreen:
     
  17. Purka

    Purka Direttore Corse

    1,826
    32
    Feb 10, 2010
    Reputation:
    3,305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    la mia mappa è abbastanza affidabile posso dare ancora degli incrementi, ma la cosa di mantenere il dpf secondo me è una cavolata, molta gente con soli 170 cv lo ha intasato in un attimo e poi le temperature di gas di scarico sono ancora più elevate col dpf figuriamoci con un incremento del genere, io sono sicuro che i miei 185 ( forse anche di più) sono reali fatto più volte dei test con auto di simile cavalleria...poi se uno riesce a tirare fuori 192 cv reali da un 116d tanto di cappello ma la vedo davvero durissima
     
  18. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4,367
    85
    Jul 30, 2011
    Reputation:
    140,335
    BMW 118d
    Io rimango dell'idea anche se non sono un esperto che per fare un bel lavoro dovresti toglierlo il DPF e non superare determinate potenze
     
  19. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5,567
    432
    Jun 27, 2010
    Reputation:
    280,075
    Z4 2.5i
    :eek:

    A me un mappatore famoso a roma mi ha sconsigliato di togliere il fap... ci sono rimasto :eek:, in quanto mi ha detto che agli alti c'è il rischio che il turbo "crollla" e non da più spinta... e sopratutto che se ci guido sempre spinto, dovrei migliorare tutti il sistema di gestione dei flussi d'aria e raffreddamento... quindi a meno che non ci farei " lo sparo" di 2 km e basta, mi ha detto risparmiati i soldi o investili su altro.
     
    Last edited by a moderator: Jul 3, 2012
  20. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4,367
    85
    Jul 30, 2011
    Reputation:
    140,335
    BMW 118d
    lascia stare...non guardare certe affermazioni che poi ti vengo strane idee per la testa >:>>:>
     

Share This Page