giuro che è tutto vero...e consiglio a chiunque di farlo...perchè i gommini che ha ora sono probabilmente andati....la mia è gia da 5000 km o forse piu che ha inizato a far rumore....e considerate che la macchina ha solo 20.000km ....
now: vrom...vroom...vrooom....vroooom.... after: VROOOOOOOOM......VROOOOOOOOOOM......VROOOOOOOOM.......VROOOOOOOOOOOOOOOM capito??
ahahah finalmente il mio desiderio di non farmi piu sorpassare da una Golf TDI si è avverato speriamo di manternere l'affidabilità però
Io però ti consiglio di non fare una mappa così spinta... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il "ragazzo/signore" di GarageMP mi ha detto che molti con il 116d che hanno letto della mappa di "romagnaforever" lo hanno chiamato chiedendogli info....e lui mi ha detto che si possono ottenere gli stessi incerementi del 118d mappato...e che in genere si arriva sui 185 cv nella normalità, poi dipende da macchina a macchina. Ogni macchina ha la sua...il prezzo è che mi ha fatto è compreso di prova e rullate ed è un ottimo prezzo secondo me. Problemi di rigenerzione o di intasamento con il DPF non ce ne dovrebbero essere in quanto è lo stesso del 120d (che se portato a 200 e passa cv non da problemi) se veramente questo famigerato 116 è uguale a l 118d in tutto e per tutto perchè non farlo? :wink: mi ha garantito l'affidabilità e che tutti i 118 che ha fatto non hanno mai avuto di che lamentarsi... Hai un PM :wink:
Bè io sinceramente una mappa da 185cv non gliela farei mettere se nn vorrei compromettere l'affidabilità..
beh se ci può arrivare un 118d mappato perchè no...speriamo in bene... :wink: 192cv si anche secondo me è esagerato...ma mi è stato detto che per problemi di rigenerazione o al DPF non ce ne sono in quanto è lo stesso del 120 d che da mappato a 200 e passa cv non da problemi...quindi problemi di quel genere non ce ne sarebbero...piu che altro per la turbina per il surriscaldamento e altro penso...però credo che sui 180 dato che li prende un 118d in affidabilità non credo ci siano problemi...poi lui mi ha detto che è sempre venuta gente a fare 118d e ha sempre fatto quelle potenze piu o meno...e nessuno si è mai lamentato di problemi o cos'altro...
Quello che dice lui è un discorso ma la macchina è tua e decidi te. Io sinceramente non supererei i 170cv per stare tranquillo;-)
vorrei proprio vedere sto 116d da 192 cv contro il mio 118d con 185cv senza dpf....la vedo strana come cosa secondo me quel banco è un pò generoso
la mia mappa è abbastanza affidabile posso dare ancora degli incrementi, ma la cosa di mantenere il dpf secondo me è una cavolata, molta gente con soli 170 cv lo ha intasato in un attimo e poi le temperature di gas di scarico sono ancora più elevate col dpf figuriamoci con un incremento del genere, io sono sicuro che i miei 185 ( forse anche di più) sono reali fatto più volte dei test con auto di simile cavalleria...poi se uno riesce a tirare fuori 192 cv reali da un 116d tanto di cappello ma la vedo davvero durissima
Io rimango dell'idea anche se non sono un esperto che per fare un bel lavoro dovresti toglierlo il DPF e non superare determinate potenze
A me un mappatore famoso a roma mi ha sconsigliato di togliere il fap... ci sono rimasto , in quanto mi ha detto che agli alti c'è il rischio che il turbo "crollla" e non da più spinta... e sopratutto che se ci guido sempre spinto, dovrei migliorare tutti il sistema di gestione dei flussi d'aria e raffreddamento... quindi a meno che non ci farei " lo sparo" di 2 km e basta, mi ha detto risparmiati i soldi o investili su altro.