Senti Marco, avevo una mezza idea di mettere i cingoli, quelli dei panzer tedeschi, se rinunci ai distanziali e ti interessano anche a te i cingoli, provo a sentire per l'omolgazione, tanto, essendo tedesca l'x1, non dovrebbero fare tante storie. Semmai parliamone in pm.....
No piero...penso a metà settimana installo cerchi e mollettoni....sono arrivati e sono molto belli.....
Certo, che siano illegali non ci piove, se poi ci mettiamo anche che aumentano il braccio di leva delle sospensioni aumentando il rollio e l'angolo di inclinazione degli pneumatici e che usurano precocemente i cuscinetti ruota allora sono del tutto inutili, a parte il guadagno estetico se pero', si trova il giusto equilibrio tra molle-ammortizzatori, geometria sospensioni, rigidita' barre stabilizatrici, l'aumento della carreggiata comincia ad avere un suo perche'...
Certo Piero.....ma anche se si raggiunge l'equilibrio di cui parli.....continuano a rimanere illegali! Anche rubare può fare diventare ricchi magari senza che una persona venga mai colta in flagrante; ciò non toglie che rubare è considerato reato!!!!
Ok voglio Ammettere tutti i miei peccati.....all'etá di 10 anni circa andavo a bibione in un supermercato che non citerò per ovvi motivi...a infilare le dita nei barattoli di nutella....non mi hanno mai beccato ma ora sono pronto a risarcirli..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Allora cerchiamo di fare un ragionamento insieme. Ammettiamo, vista la ormai risaputa poca professionalità e preparazione di molte officine, che quel tanto decantato equilibrio di cui parla Piero non venga raggiunto e, a fronte dell'usura precoce dei cuscinetti ruota, si provochi un incidente con feriti. Al di là dell'aspetto risarcitorio, quel tanto sperato aspetto estetico vi farebbe dormire sonni tranquilli? Lo so che è una esasperazione, ma saremmo ancora qui a disquisire sulla bontà o meno dei distanziali? Io ogni tanto non riesco a capire tutti voi: se la legge vieta un certo comportamento è civilmente apprezzabile il rispetto delle regole. Se poi si vuole dire che fare i furbi è meglio......io non solo non posso condividere ma non posso neppure considerare meritevole il vostro ragionamento. Se una cosa non si può fare.....non si fa e......punto!!!!!! Molti di voi hanno dei figli: sarebbe il caso di iniziare a far capire loro che il rispetto delle regole è la ragione prima di una civile convivenza. Se si inizia, invece, a far vedere ai propri figli che in autostrada si possono anche non rispettare i limiti, le distanze, bere ecc....non ci si potrà poi lamentare che un giorno saranno gli stessi nostri figli a fare ciò che gli è stato insegnato magari con conseguenze tragiche!!!
Luigi posso dirti solo una cosa non prendertela a male ............. ne fai una tragedia ogni volta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se una cosa che non si può fare non si deve fare, Luigi, mi Sa che devi far sistemare quei led che ai accendono in modo non conforme.... Sempre che prima di farci la paternale tu non l'abbia già fatto ......
Assolutamente no Silvio ci mancherebbe. Mi piacerebbe solo che vista la media di età sul forum (e tu mi sembra sia uno di quelli che ha un figlio), le esperienze personali ecc....si iniziasse ad usare la testa. I distanziali malgrado ciò che se ne possa dire sono pericolosi perchè l'equilibrio di cui parla Piero è assolutamente difficile da raggiungere. Aggiungo anche che non si tratta solo di precoce usura dei cuscinetti ma di guidabilità compromessa della autovettura.
Non ti preoccupare caro Cristiano: la dinamica di accensione dei mie led è stata modificata da tempo.:wink: Mi ero dimenticato di avvertirti Ps. Orgoglioso di avervi fatto la paternale....un po' meno di aver compreso che alcuni di voi non ne abbiano colto il motivo. Ma chissà perchè .....la cosa non mi sconvolge più di tanto!
Mah sti distanziali non me fanno dormire la notte, ma che ci posso fare voglio quei cerchi non possiamo fare una legge su misura magari facciamo na raccolta firme eh?
Ma li metterei anche senza i distanziali ma mi sa che toccano dentro boh ma perche li devo mettere un motivo ci sarò ma perché mah
Stian non mi hai detto a che prezzo ti vengono proposti! Ma sei sicuro che non possano essere montati senza distanziali? Noi con i 18 abbiamo un ET di 30 all'anteriore e 41 al posteriore con cerchi 8j e 9j.
Ma davvero nessuno non mi sa dire come vengono questi cerchi ne capisco poco dico escono fuori ... non voglio far diventare l'X1 un trattore ... non c'è un modo virtuale per capire come andrà a finire ... secondo voi i cerchi da me indicati vengono al filo come quelli di "piero330" ? qui le caratteristiche 4x 8,5J x 19 ET43 2x Michelin Pilot Sport 2 245/35 ZR19 93Y DOT 4609 2x Michelin Pilot Sport 2 245/35 ZR19 93Y DOT 2706
Ciao Louis, vengono intorno a 2000 euro nuovi forse 4000+ euro invece quelli da 20" è cosi come hai detto anche tu 5000+ euro, il venditore fa gommista di mestiere ho fatto presente tutto modelli link siti lui dice che vanno bene con i distanziali da 10mm davanti e 20mm dietro ... li metterei anche senza ma mi sa che toccano dentro o forse cambia l'equilibrio tra molle ammortizzatori non so
Ho scritto poco prima sulla pagina 5 i dettagli spero che qualcuno mi sa dire che aspetto avrà ne capisco poco ti et j ste cose ... qui le caratteristiche 4x 8,5J x 19 ET43 2x Michelin Pilot Sport 2 245/35 ZR19 93Y DOT 4609 2x Michelin Pilot Sport 2 245/35 ZR19 93Y DOT 2706 non voglio un monster truck o un look troppo agresivo insomma sono 10mm davanti e 20mm dietro ma poi bisogna trovare una loge su misura per l'omologazione ;-)