perdita olio | BMWpassion forum e blog
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perdita olio

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da M6EDDY69, 27 Giugno 2012.

  1. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Stamattina vado per prendere l'auto e trovo tante macchie di olio in garage provenienti dalla mia bmw nella parte anteriore sinistra praticamente in linea con la ruota anteriore sinistra . Vado in bmw e dopo averla lavata e provata mi dicono che non c'e' nessuna perdita! allorche' torno a casa e la porto ad una certa velocita' e tornando in garage noto macchie di olio provenire dalla stessa parte. Domani la devo riportare ! cosa puo' essere ? l'officina ha escluso che siano i paraoli io penso sia qualche guarnizione. L'olio motore secondo me fuorisce solo quando l'auto raggiunge certi regimi . Cmq spero nulla di serio altrimenti devo iniziare a guardare quale auto sostituira la M6#-o#-o#-o
     
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  2. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    é successo anche a me....Era il radiatore dell'olio rotto,probabimente toccando in un soprosso la paratia di plastica non è stata sufficiente nel ruolo di protezione.... 630 Euro comprensivi di manodopera ed Iva....
     
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  3. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    domani provo a dirglielo io a questi meccanici ! grazie
     
  4. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    L'olio cola dal radiatore e penetra attraverso la copertura di plastica nera all'altezza della ruota anteriore. Il pezzo compralo su ebay.de....risparmi diversi soldi!
     
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  5. dreamman

    dreamman Kartista

    104
    10
    29 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.036
    Dodge Viper SRT-10 8.3
    stessa cosa pure a me....radiatore dell'olio....800 euro..
     
  6. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Hai avuto perfettamente ragione ! hanno gia ordinato il pezzo alla Bmw ! Ma la domanda che mi pongo e' questa : perche' si e' rotto? la temperatura alta esterna di questo periodo con cui prendo l'auto ogni tanto e la porto a velocita' alte ? Oppure si rompe accidentalmente ? La sera prima in cui l'ho provata c'era fuori una temperatura di 27 gradi (non credo alta)
     
  7. dreamman

    dreamman Kartista

    104
    10
    29 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.036
    Dodge Viper SRT-10 8.3
    potrebbe bastare un sassolino preso..
     
  8. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
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    Il pezzo cede tra gli 80000 ed i 100000 km..... Frgilità strutturale.L'ho letto su motortalk.de.
     
  9. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
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    31 Ottobre 2009
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    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    infatti io ne ho quasi 79600 km e ci troviamo perfettamente ai conti dei km!
     
  10. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    riparazione effettuata compresa di tagliando cambio olio e filtro . tutto compreso 1050 euro ! credo sia il prezzo normale scontato di poco. Il radiatore cambiato compreso di tutto il lavoro e' circa 730 euro
     
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  11. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
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    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
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    Purtroppo il radiatore del'olio cambiato nel Dicembre 2011 si è rotto con le solite macchie di olio nella parte anteriore sinistra... Portato la macchina in Bmw e lavoro in garanzia. Avevo percorso dalla sostituzione circa 4300 Km.
     
  12. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
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    Non hanno potuto farmi pagare il ripristino della mia vetura e mi hanno adebitato Euro 72 per un gorno di autovettura sostitutiva.
     
  13. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
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    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    scusa ma come puo'essere che si e' rotto solamente dopo 4500 km? ma sono degli inesperti i meccanici della tua officina? oppure hanno montato un pezzo gia usurato? spero non mi succeda anche a me ! altrimenti altro che garanzia vado a fare casino alla bmw e li accuso di essere incapaci di metter le mani sulla mia M6 !
     
  14. Kimixy

    Kimixy Kartista

    91
    0
    21 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW M6
    Ragazzi credo di aver un problema simile sulla mia E63.

    Ho acquistato l'auto, usata, con 114.000 km ed il radiatore cambiato poce centinaia di km prima.

    Fatto sta che appena presa, il check dell'auto segnalava un livello 0.7,mentre ora, dopo aver effettuato solo 500 km, segna 0.4. C'è qualcosa che non va, vero?

    Possibile che il computer di bordo mi dica che l'olio è da sostituire fra 24.000 km? Se va avanti così temo finisca molto prima...
     
  15. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Il pezzo montato era nuovo....è risultato essere difettoso nell'attacco sinistro della tubatura; inoltre nel rimontare il pressostato, lo avevano montato storto! Quanto al consumo di 300 g di olio in 500 Km in estate è perfettamente normale. Se non riscontri fumo azzurrognolo o perdite, non dovrebbero esserci problemi....
     
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  16. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Io lo sto cambiando ora a soli 55600 km! Niente sassi,c'e' la griglia, niente botte sopra.mah....sono molto perplesso.prossima auto 911 turbo!
     
  17. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    perdita olio

    Preso oil cooler da bimmer usa.maggiorato del 30% e con tubo interno non soggetto a vibrazioni.tutti negli usa hanno rotto il radiatore,ma da noi omerta' paurosa.che schifo di paese
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Come al solito sul forum c'è chi ne sa di più, molto di più, dei meccanici BMW, è una cosa davvero desolante (rep per Guest 019).

    OT: Scusate la domanda al volo, la M6 esiste con il cambio manuale? Grazie a tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2014
  19. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    perdita olio

    Si solo mercato usa 6m
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Che peccato... poi proprio USA che hanno la fissa per l'automatico?!? Vabbè pazienza, comunque grazie e scusate per l'OT.
     

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