la mia belva nera: Beatrice..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Big Joh, 12 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...allora anche tu hai usato modulo e centralina insieme:sadomaso............>:>>:>.....anche se sull'altra!!

    ...i tempi 100/200 sono quasi simili tra le due,.....ma continuo a non credere che possa andare uguale senza fap,...pero' in effetti su un tuttooriginale....si puo' avvertire poco!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Si ugo peró io sono stato più animale di te perchè perchè avevo messo il crpro2 (rail e turbo) e non cn6.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quella di ieri era una curiosità e basta.. Andava e tanto con la sola mappa rail con quella del turbo inserita non ti dico cosa andava..
     
  3. Nick-335

    Nick-335 Kartista

    184
    1
    25 Maggio 2011
    Reputazione:
    6.573
    E92 335d
    Capito, voi consigliate ugualmente di sostituirlo oppure potrei lasciare il mio originale ? Se andassi a mappare da MPgarage quanto andrei a spendere ?

     
  4. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Se vai a mappare seriamente (dai 330/340 cv in su) cambiare Intercooler con uno maggiorato è una delle prime cose da fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi già che ci sei anche il filtro aria
     
  5. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    che 320 avevi giò? sempre e90 o e46?
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Ho il 320d e90 blu scuro metallizzato..
     
  7. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    .....a parte l' accoppiata mappa + modulo (funzia ??!? :-k), la modifica alla turba originale non mi pare un dettagliuccio da poco Giò: ribadendo che, IMHO, il 320 non và un kaiser (sai che molte salite mi tocca farle i 1°, quasi da fermo, che in 2° gà la fà no ??!? :eek:), ha parecchie ruvidità e buchi d' erogazione, sotto i 2000 rpm.......

    Problema, si fà per dire, i costi: turba maggiorata + rimappa, sei sempre in zona 1.500€; sui 2.000, tranquillamente, trovi i motori del 123d che, avuto un paio di volte come sostitutiva tagliandando la Zetina, é veramente un bel motorino: gira tondo perfettamente, ottima coppia, consumi decisamente bassi per il divertimento che regala........un mini twin-turbo d' acquistare, insomma !!! Purtroppo non ho mai conosciuto chi l' ha fatto, e non ho idea di quanto ti possano succhiare di trapianto....e, soprattutto, se il cambio del 120kw é compatibile coi 204cv del 123d !! :sad:

    Anche tu Fede ??!?

    In rapporto all' originale.....rispetto a che, ed in che condizioni ???

    Piede pesante ed uso forsennato del cambio ??!?

    Non stai parlando del 320, Matteo, nevvero ??!? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...posso immagginare,....slo che io quando ho deciso di usare il modulo per estremizzare la resa del rail...gia' avevo rimappa e filtro racing,quindi lo stesso gabo mi ha detto che nn ci facevo niente col crpro2.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ....secondo me se nn fai usi sportivissimi che ti occorre la resa massima anche con 40 gradi esterni,...non lo cambiare!!

    .......mat,io il filtro lo ho cambiato da subito,.....solo che cn 370 cv ho aspettato a spendere ancora per l'intercooler XL,mica me moro se con 40 gradi esterni me ne rende 355..........comunque concordo che oltre tot conviene altrimenti che caxxo lo hai fatto a fare???...infatti ce l'ho in WP:D
     
  9. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Che pelotas, Ugo, con stì naftoni !! :evil:

    Nessuno, che conosci, ha montato l' air-box del Csl (originale, non Zucchet o similari !!), sull' M3 E46, o sulla mia ?? :-k

    Quello é davvero il mio sogno !!! :sbav:
     
  10. memole

    memole Secondo Pilota

    749
    147
    11 Dicembre 2011
    Reputazione:
    48.457
    renault clio, peugeot 206
    Non ho capito sai?! :redface: Anch'io cosa? 8-[

    Quando ho conosciuto Giovi aveva già il 320 rimappato e quindi non posso dirti se ho notato differenza dall'originale.. Però in molti all'epoca dicevano che la differenza si sentiva eccome, soprattutto quando girava la centralina sulla magica "stellina", o almeno così dicevano.. Tanti avevano quasi paura! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io l'ho guidata dopo diverse volte, anche più o meno recentemente e non solo nell'urbano, e posso dirti che la spinta e la percorrenza erano/sono ottime nonostante il kilometraggio (abbastanza alto, ora non ricordo di preciso).. A mio parere conta molto lo stile di guida.. Per un 320 rimappato senza altre modifiche la guida troppo tranquilla non va bene, spesso serve dargli una bella tirata.. Quindi si, un pò di piede pesante ci vuole.. Sotto i 2000 giri, come hai detto anche tu, non rende e sembra avere dei vuoti (vado a memoria eh, giovi correggimi se sbaglio.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)Sul cambio sinceramente non so che dirti..

    non so se era questa la risposta giusta, ti ho scritto le mie sensazioni.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    No, tutto giusto Cucciola !!! :kiss

    L' "anche tu" era riferito a Giovi che, dicendogli che la mia non và un caXXo, m' ha subito detto che la sua spingeva !! :wink:

    Detto da uno che é da tre anni che và in giro con un 6L twin-turbo (...e non solo !!! :sbav:), m' ha incuriosito !!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Lo stile di guida.....era riferito alle condizioni canoniche: se entro in autostrada e schiaccio sino ai 4.000, ovviamente và, e, a pari tipologia, é effettivamente più reattiva e veloce, ma, nelle mie condizioni normali, é un chiodo !! :sad:
     
  12. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Maledetti voi con questi carburanti oliosi, con una mappa prendete 400 Cv :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />..
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Il nostro è il carburante del diavolo.. >:>>:>>:>
     
  14. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    .....e affumichiamo l'universo:vamp:

    ...............[​IMG][​IMG]................>:>>:>
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    io per verificare se una cosa va d+ o meno , guardo solo i tempi..a impressione sembra + libera in alto, complice anche il maggior rumore di scarico, però non avendo un tempo sotto mano non saprei...bisogna vedere un E60 272cv berlina come la mia che tempi fa nel 100-200 originale.
     
  16. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    :lol:
     
  17. Nick-335

    Nick-335 Kartista

    184
    1
    25 Maggio 2011
    Reputazione:
    6.573
    E92 335d
    Capito, considerate che io uso l'auto sempre nel week e non ho il piede sempre pesante, sarei solo curioso di provare e sentire l'erogazione di quei 330/340 cv. Appena mi deciderò andrò da MPgarage a sentire, c'è qualche convenzione con il forum ?

     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    pensa settimana scorsa ho dato la paga a un 335d ultimo quello da 300e passa cv a detta di lui diceva che aveva sfappato, e centralina bella tosta diceva che era sui 400cv, non ti dico come e andata a finire, e ppure aveva il cambio 8 rapporti automatico, sta ancora piangendo,
     
  19. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ultimamente abbiamo sentito qualcuno che diceva di aver speso millemila euro di preparazioni per la sua auto, poi in 3/4 persone abbiamo certificato che le sue parole non stavano in piedi.

    mai basarsi su quello che dice la gente... magari aveva un auto perfettamente originale e gli hai dato la paga.

    p.s.

    Giò, ora che ci penso, sai che il cofano posteriore era VTR e non carbon (mentre asseriva fosse carbon vero) :lol:
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ho capito, ma non centra nulla cn quello che avevo scritto io #-o
     
Status Discussione:
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