che ne so io.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io le ho prese xl lo stesso.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao ragazzi, vista la vs esperienza ne approfitto per ricevere (spero molti) consigli... sono al 1° cambio gomme per la mia 120d Attiva, al momento monta Bridgestone Potenza RE 050 A 205/50 R17 89V RUNFLAT......il tipo che me l'ha venduta in 30mila km le ha spianate :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> diciamo subito che intendo abbandonare i runflat per diversi motivi (costo, rigidità, ecc.....), queste sono le condizioni da valutare nel mio caso: - cerco un buon compromesso tra qualità e costo, visto che ad ottobre dovrò comprare anche le invernali e non vorrei svenarmi, diciamo max 500€ col montaggio - percorro pochi km/anno, diciamo 10000....quindi ci sono buone possibilità che fra 5 anni il treno di gomme non sarà stato molto sfruttato - non vado in pista e abito a Milano....la mia guida è sportiva qdo la strada (...e la fidanzata...) lo permette.....niente di eccezionale, intendiamoci eh...ma il DSC si accende spesso e volentieri tra curve e rotonde...sempre che non lo disinserisca :-D quindi preferirei gomme "morbide" nel senso che non devono avere il requisito di dover durare per molti km ma piuttosto di avere buone prestazioni. Dopo aver sentito un pò di pareri, avrei pensato a: Falken FK-452 205/50 ZR17 93Y XL Falken FK-453 205/50 ZR17 93Y XL Dunlop SP Sport Fast Response 205/50 R17 89V in ordine crescente di spesa. voi cosa ne pensate?
Acquistate gomme 255 /30/19 -225/35/19 un mese fa,falken fk 453 ,devo dire che è un ottima gomma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bene bene, che gomme hai provato prima di queste? gusto per avere un raffronto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Falken fk 452 e prima ancora vredestain ultrac sessanta (giugiaro design) ottime gomme quest'ultime,le 452 invece sul bagnato lasciavano a desiderare ,aspetto molto molto migliorato sulle 453 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I primi feedback sulle FK-453 non sono granchè positivi... le sento scivolose e la spalla non è molto solida, quindi per ora... ripeto per ora... bocciate... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho avuto quattro treni di gomme in circa 32.000km Michelin PS2 N4 (specifica porsche): ottimo grip e confort ma morbide di spalla Pirelli PZero: ottimo grip da nuove, rumorose, spalla più dura e guida più precisa (nonostante fossero delle DOT 2007 nel 2010 ) Bridgestone Potenza S001: ottimo grip, leggermente più "saponette" su bagnato ma ancora più dure e precise delle PZero Falken FK-453... Si... A freddo 2.4 post e 2.2/2.3 anteriore (circa), proverò a verificarle nuovamente ed alzarle di 0.1... anzi lo faccio adesso che l'auto è ancora totalmente all'ombra ............ Aggiornamento... ho sistemato le pressioni... 2.4 ant e 2.6 post a freddo... vi farò sapere se così migliora ma potrebbero già esser fin troppo gonfie, soprattutto all'anteriore
per 6 euro o poco più di differenza direi che le Bridgestone S001 sono una scelta decisamente migliore. Mi sbaglio?
Se la differenza è di 6 euro a gomma... si... nel mio caso erano c'erano almeno 300 euro di differenza totale, e visto che a breve vendo la macchina, ho optato per queste.
si hai ragione.... la differenza a cui mi riferivo io era sulle 225 45 17.... infatti mi sono preso un treno di S001
Devo essere sincero ed effettivamente la spalla risulta un pò morbida...oggi ricontrollo nuovamente la pressione....le ho messe 2,3 ant/post a freddo
ho comprato la boxster che aveva 12.000 km, ora ne ha 44.000... quindi si circa 32.000km... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />