Vorrei far fare la centralina da un mio amico alla nuova m3,levando ovviamente l limitatore,ma ho molta paura,per il fatto ch e il concessionario si possa incazz. e far decadere la garanzia,premetto che sulle auto che ho avuto precedentemente una tt un bmw e una porsche l'ho sempre fatta e nessuno mi ha mai detto niente,cosa ne pensate? il mio amico è molto bravo e l'auto ha 4500km.
Vai di mappa , anche io l'ho fatta sulla nuova m3e92 e sono molto soddisfatto.... via il limitatore ( e capisci perchè serve un fondoscala da oltre 300...) e poi se la fa bene guadagni 2500 -3000 rpm ai bassi dove questa nuova m3 è piuttosto vuota. inoltre nessuno se ne accorge.
Non monta a quanto ne sò la Tri-core,e quindi è mappabile.............. :wink: non potrebbe cmq montare una Edc16 in quanto mi risulta essere un benzina .........................................:wink:
No, non mi pare monti la Tri-Core bensì ancora le centraline vecchio tipo... Cmq ho chiesto in concessionaria e a me il limitatore lo tolgono loro (quindi la garanzia non decade) e, inoltre, dovrebbero caricarmi una mappatura appositamente studiata per l'M3 E92 da un preparatore "loro" (non so cosa intendessero per loro, se la concessionaria o mamma bmw). Federico
magari! le mie giornate lavorative sarebbero decisamente più "gaie" :wink:. cmq capita spesso di far confusione :wink:.......................me compreso
per night: beato te che te lo levano loro e te la mappano pure,qui mi hanno detto che devo aspettare un kit che esce che costa sui 5000 euro,comprensivo di scarico filtro e centralina.
'sti gazzi! Io l'ho chiesto (Leggasi: preteso e gratis) nel momento stesso in cui ho firmato per l'acquisto... cmq fossi in te chiederei in concessionaria, magari a qualcuno che conosci bene... Federico :)
Per me sì.Quando entra un pelo in coppia ce n'è sempre di più della E46,ed è proprio quello che ci voleva anche se secondo me i 6 cilindri Porsche continuano ad avere più schiena a sensazione.Però appunto quando entra un pò in coppia,fino a lì è molto fluida a differenza della e46 ma anche un pò vuotina.Però è giusto così,è un corsa corta e quando si arrabbia lo fa sul serio agli alti.
Si ma non si può definire vuota sotto una vettura che ha 400nm di coppia dai 2500 agli 8000giri, l'E46 ha 370nm dai 4000. Che poi la coppia sia poca è un'altro discorso.
M3, non è che la tua omonima sia "vuota" ma si percepisce un evidente gradino al superamento dei 3.000rpm. Non che sotto tale soglia non abbia schiena, solo che si potrebbe migliorare Federico :)
vuota?bah a 2000 giri spingi in sesta e lei va,ora non so a cosa sei abituato ma la porsche con il suo 6 box ai bassi è un pò lentuccia,cioè l'm3 e92 è molto più pronta!La porsche dai il meglio di se dalla quarta in su!
mi spiego meglio: non è vuota in senso assoluto, solo che si percepisce nettamente il salto di coppia appena si superano i 3.000rpm, tutto qui. Per averne di coppia ne ha anche a 1.500rpm (che per girare nel traffico della città sono più che sufficienti), solo è molto meno pronta fino a 3.000 rpm di quanto non sia dopo. Intendiamoci, a me va benissimo così, se però si posse modificare qualcosina... Federico
Ma dai... Cavolo di dove sei che ti raggiungo a al volo!! Io sono stato da ferraris ma voleva usare la mia come cavia e non se ne parla proprio... E' comunque un lavoro che farei volentieri...
Per me prima di far la mappa era un pò vuotina la macchina sotto , cioè per sentir qualcosa dovevi star tra i 5000 e gli 8400 rpm però nel traffico significa esser sempre attaccato al cambio. i cavalli presi son stati 25 ed ora siamo sui 420 dichiarati EFFETTIVI. poi ripeto , le macchine con della "schiena son ben altre per me" ,la nostra m alla fine ha la coppia di un 3000 diesel con mappa ma agli alti canta come un usignolo..