Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ok il mio parere e' per quello che spendi non vale la pena, 30cv dove su un 3000 come il tuo impossibile, max secondo me 10cv , su un m3 e46 o m3 e90 e un altro discorso , e anche qui devi sudare per avere sui 20cv, poi una mappa quanto ti viene?
     
  2. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    chi è ICE e dove lavora?
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma:eek:

    Se lo sapevo....ti reppavo negativo](*,)

    Ora sei in compenso:mrgreen:

    Perchè non ti monti gli schirick?

    Li ho pagati circa 700 euro....almeno dopo ti viaggia moolto meglio:wink:

    Consiglio visto che hai fatto moltissimi up-grade..:wink:
     
  4. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    700 dove? io li ho trovati minimo a 1000... + il montaggio che se lo fai fare da un preparatore ti spella... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ti passo il fornitore in privato se vuoi...500 euro dovrebbero montarli....
     
  6. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    il problema è che poi aggiungici anche la rimappa e vado a spendere già una cifra che non ho più voglia di investire su quest'auto...
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Eh..lo capisco!
     
  8. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    ci sono anche i dBilas come alberi a camme che sono un filino più aggressivi degli schrick... tu hai preso i 264/248? i dbilas sono 264/252
     
  9. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    :eek::eek: prima che ti arrivi una valanga di rep negative, poni rimedio alla tua PROFONDA ignoranza: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    luca mondello

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Decisamente più economici! Perchè no allora?
     
  11. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    è uno che vende gelati giù a Roma

    :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    aaaaahahhahhahahahahahahhaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    grazie mille chent, comunque avendo un 318 con 118 cavalli (originali, adesso a quota 192K non credo più) non è che oltre alle modifiche estetiche mi possa permettere altro..... poi di modifiche prestazionali seguo solo il Thread di FASTMECHANIC.

    darei tutto quello che so per la metà di quello che ignoro

    mezzo giustificato vero??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    ci vorrebbe un "i like" come quello di facebook.....
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Perché?

    Arrivi a 250 mila e swappi..un bel m54/s54....

    E ti tieni l'auto ancora un bel po...ehhehe

    Scherzo è!
     
  16. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Magari!!!!!
     
  17. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    una mappa la senti sempre, anche su 118 cv (all'origine).

    per il semplice motivo che la mappatura "stock", la decide il produttore, cercando un compromesso tra afidabilità, prestazioni, consumi e inquinamento, non potendo ovviamente chiedere ad ogni cliente che mappatura desidererebbe.

    è chiaro che se poi vai da uno bravo e gli dici che uno o due di questi parametri possono essere sacrificati in favore di altri (una prontezza ai bassi, un maggiore allungo o qualcos'altro), basta un semplice spostamento della curva di coppia ed ecco che te ne accorgi, anche se i cavalli non si sono moltiplicati.
     
  18. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    sinceramente io vorrei farla ma più che altro a gpl che faccio il 90% di miei percorsi, pero prima dovrei cambiare lo scarico e mettere un filtrino sportivo...
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si mappa a benzina...poi il gasista segue pari pari quella a benza...almeno il mio fa così....è vero che ho fatto qualcosa di più della sola mappa...

    Lo scarico non serve a nulla....al massimo metti i collettori in inox per togliere i catalizzatori che danno il 90% della resa..

    comunque con mappa potresti aver molto più brio ai bassi ed un allungo leggermente migliore..

    Montare i collettori vorrebbe dire altri 300 euro per quelli più annullare i segnali sonda lambda da mappa o metter emulatori...con le relative spese annesse....giustificabili...

    Il resto del scarico lo si cambia per estetica sound...ma non di certo prestazioni...

    Mattiamo che mappa e scarico completo diano nel tuo caso XXX cv, se non ci fosse lo scarico ma solo i collettori di troveresti con XXX-2/5%.....
     
  20. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    potresti spiegarmi come a cambiare solo il metallo con che è fatto i collettori cambie tanto la dinamica del auto??? e non liberando lo scarico?? grazie
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina