E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    No Ricky...........decisamente no !!! ](*,)

Proverò a dare un' occhiata al TIS........ma se ci metti che ho impiegato più di un' ora per sganciare l' air-bag ..... :eek:

Anche Pasquale ha i sottoporta come i tuoi !!! :cry2

2. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    No no, é blakk che ci prende per il (_._) :dangerous

:mrgreen:

Nun me piace, nun me piace [-X

Se devo essere sincero Ale, per il mio gusto, M3 é un pò troppo su 320d...io sono SEMPRE per POCA appariscenza (concedo di esagerare SOLO con i cerchi) e TAAANTA sostanza!!!

Il contrario non mi é mai piaciuto molto...ma ovviamente é IMHO :wink:

3. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Seeeeeeeeee, e l' uva é acerba, come disse la volpe !!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
  5. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Ale, ho fatto pubblicità del tuo metodo ad Antonio (@scarfacetheflame)........e ne é entusiasta: non lo conosceva !!! :mrgreen:

6. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Stiamo mica parlando di un L6 o un V8 dentro al cofano :mrgreen:

Non vedo perché dovrebbe piacermi un pataccone di plasticaccia nera largo mezzo metro invece di un portatarga piccolino che contorna appena appena =P

7. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Ragazzi ma qualcuno sa riconoscere le gomme di prima dotazione BMW??? Grazie....

8. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Il pataccone di plastica nera ce l' ho davanti al 6L, di plasticaccia grigia davanti al 4 !! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Secondo me, comunque, non é proprio un porta targa, infatti la targa non l' attacchi lì sopra direttamente: probabilmente la Zeta e il para M-Sport hanno il muso più a punta, e con quello gli dai la superficie piana !! :wink:

Sulle Zeta tanti, troppi, l' hanno tolto......e la targa é leggermente piegata, fissata direttamente al para !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Guarda il DOT, non può essere molto più vecchio dell' auto !!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Ma sbaglio o una volta si parlavi di stelline da qualche parte? Vi spiego, siccome sono malfidente e cerco il pelo nell'uovo sto controllando tutto per togliere ogni dubbio sul chilometraggio effettivo dell'auto, in pratica monto gomme con dot 4208 e l'auto è stata costruita il 4/2009 e ha 51.000km, la data potrebbe essere proprio la prima dotazione e il precedente proprietario le intervallava con le invernali oppure..boh...

11. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Blakk

Questa è la plafoniera vista da sopra

vedi i tre cappucci bianchi , li sviti e sostituisci le lampadine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

qui puoi vedere i gancetti/clip che tengono la plafoniera

questi maledetti non fanno presa direttamente sul cartone del cielo, ma su di un anello odi metallo che fa da bordo al foro attorno alla plafoniera.

Io, avendo uno di questi ganci piuttosto storto, ho tirato, tirato, spinto tirato e alla fine ho letteralmente strappato tutto l'anello attorno alla plafoniera, che invece deve restare attaccato al cielo ......

Così alla fine ho dovuto in qualche modo rifissarlo al cielo e poi rimontare la plafoniera .....

12. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Quando presi la mia montava gomme con tre DOT diversi, stessa marca e modello, ma due avevano la marca e modello stampato sulla spalla in un determinato modo, nelle altre due era diverso, quindi a maggior ragione prototte in annate differenti.

Secondo me il venditore l'ha ritirata con le gomme finite e poi ha montato 4 pneumatici presi chissà dove, vecchi e consumati, ma non così tanto da risultare improponibili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Prima cosa che ho fatto nel giro di una settimana: passare dal gommista e fare un bel acquisto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Beh, la 42esima del 2008.......direi che ci stà !! :-k

Boh....la lampadina in mezzo, molto a fatica, dopo aver tolto la copertura trasparente, son riuscito a toglierla !! :rolleyes:

Ma i due ganci sono dalla parte del parabrezza o verso l' interno ??? :-k

Vista così........non pare un lavoraccio: và infilato qualcosa appena sopra la parte cromata......o sbaglio ??!? Due soli ganci ??

14. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Verso il vetro.

Dalla parte interna ci sono dei piolini che si infilano verso dietro, quindi non si riesce a sganciare niente.

Sono due mollette che vedi in foto, se togli la mascherina opalina, sul bordo della plafoniera noterai due fessure. Lì infili la carta di credito che dovrebbe andare a toccare le mollette metalliche, spingi in modo da farle flettere e sganci verso il basso. Poi ovvio appena sganci la prima e vai sulla seconda, la prima si riaggancia, così devi rifare ... hai presente, son cose che succedono sempre ....

poi ti incaxxi, cominci a spingere più forte, magari col cacciavite, finchè fai danni o graffi la cromatura .....

15. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Questo è il famoso bordo in lamierino sul quale si aggancia la plafoniera

Nel mio caso vedi la molletta storta che ha scavalcato il bordo, quindi tirando ho strappato il blocco intero col bordo in lamiera invece di staccare solo la plafoniera

16. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    L' opalina......é quella che ho già tolto, no ?? :-k

In fin dei conti dovrebbero rimanere appena all' interno elle lucine spot..........ma lo specchietto retrovisore non dà fastidio ??!?

Ma l' avevi tolta anche tu per leddarla ?? :mrgreen:

17. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    .......e poi come hai fatto a rifissare il tutto ?? :-k

La cosa che mi preoccupa un pò, é che sia Fill che Pasquale dicono che sono le due laterali rognosette, non questa !!! :cry2

18. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Si quella che hai tolto.

si sono lì appena sotto gli spot, lo specchietto non da troppo fastidio, anche perchè devi solo infilare una spatolina o carta credito appunto che è corta.

Non so perché l'ho tolta ... maledizione, così per curiosità, non so forse metterò i led anche li, ancora no so se completare l'opera .....

19. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Io ho montato solo quelli inutili.......ma se concludo almeno la plafoniera, sono più contento !!! :confused:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Lungo il bordoi ci sono dei gancetti che si ancorano al cielo, li ho un po' aperti con una tenaglia , ho appoggiato il lamierino al foro sul cielo e li ho ristretti cercando di agganciarli al tessuto del cielo. Il problema è che il cielo è fatto veramnete con un materiale mi m...da e quando lo rovini e lo schiacci, diventa mollo e tende a sfilacciarsi sui bordi ..... alla fine son riuscito a rimontare tutto, ma non è più così ben fissato come prima.

La plafoniera si incastra bene al profilo metallico, ma è il profilo metallico che non è ben fissato al cielo ......c'è anche rimasto un piccolo bozzo dove ho schiacciato il cielo e l'ho deformato in modo permanente, ma se uno no va a guardare da vicino non si nota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io quelli laterali non li ho però ci sarebbe la plafoniera completa dei posti dietro ...... mi sa che lascio perdere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina