ovvio! comunque 2.3-2.6 non sembra male.....forse abbasso un pelo dietro ma davanti lo lascio così per ora....
Eh, non ricordo, guardo sempre prima di gonfiare, non so confrontare quindi. Pero' una gomma troppo bassa tende a diventar piu' molle e cedevole come spalla, ci vuole la giusta via di mezzo.
Mai sentito parlare di leggi dei gas che aumentano di pressione quando si riscaldano? Ecco; se usi l'auto di inverno e in strada tieni pure la pressione della casa... se la usi in pista e d'estate, allora abbassa abbassa e abbassa ancora. Questi i due estremi, ma in generale se ti piace torturare le gomme d'estate abbassa la pressione, altrimenti ti tengono anche meno quando vanno in temperatura. 0.1/0.2 bar di pressione non influiscono sulla spalla (ce l'hai proprio in testa sta storia della spalla rigida eh... comunque è l'aria a tener su la macchina in strada, non la spalla). Ciao
Penso non diano a caso un valore di pressione e che tengano conto anche di queste variazioni... Pero' se la gomma e' sgonfia e' piu' molle. Quando le gonfio giuste sento subito la differenza, accelera prima, sterzo piu' diretto, miglior tenuta. Questione di gusti, anche i piloti da gara si fan l'assetto su misura secondo la loro guida personale...pero' chi azzecca la combinazione giusta ha prestazioni migliori.
rieccomi dopo diversi giorni, causa lavoro e il pc che si è preso un bel virus (quello che circola ultimamente sulla polizia di stato finta che ti chiede i soldi per sbloccarti il pc).... la macchina va benone, la sto usando come daily driver, viste le belle giornate ....ho abbassato a 2.2-2.4 , col caldo che fa ho scoperto che sono molto meglio con pressione molto più bassa che con le runflat.... Sisco
Non lo so, io le avevo a 2.5 e le ho provate abbastanza bene sui passi alpini (c'erano comunque almeno 20 gradi) e mi sembrava di avere le gomme quasi sgonfie soprattutto dietro, o perlomeno ci avevano messo parecchio ad andare in temperatura e la pressione ad adeguarsi, dato che verso fine giornata, maltrattandole in discesa sui tornanti, e scendendo un po' dalle alpi mi trovavo bene... mah... tutto ancora da capire. Questo con i 19" e le Bridgestone S001. In città e autostrada invece con queste temperature a 2.5 sono perfette... Ora devo fare la convergenza però. Ciao
labrie non pensavo che ci passasse mezzo bar di differenza, ma ora il retrotreno segue molto più l'avantreno, che è già diventato molto più comunicativo...
eh, beh. bisogna provare, sperimentare. comunque grazie per aver condiviso le tue esperienze /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie a te per avermi dato, insieme a paolo_cs e teod, una pressione di base da cui partire...... altrimenti avrei trovato le pressioni giuste solo con le gomme a fine battistrada.... SiSco PS: comunque tengono benone nonostante il rodaggio sia ancora da finire, penso dopo 2-3 mila km di riuscire ad avere dei responsi definitivi....
ecco una foto della pulizia prima di montare i cerchi, cerati e sigillati, con le falken..... ecco qualche foto con le "scarpette" nuove....
Lavando ogni settimana ho l'abitudine di passare la lancia a getto anche all'interno dei parafanghi, quindi sono sempre puliti. Non cosi' tanto, ovvio, ma e' normale tendano a sporcarsi facilmente. L'importante e' non far depositare troppa zozzeria. Ancor piu' importante e' farlo ogni settimana nel periodo invernale quando mettono il sale sulle strade, che e' micidiale per le parti in metallo e se le mangia. Sulle barche manco le viti in acciaio inox nautico reggono ad una intera stagione con la salsedine.
vero.....la mia d'inverno sarà sempre sulle tire shoes e col mantenitore di carica inserito..... adesso per il 4 agosto devo prepararla per bene così ripasso i passaruota e tutto per benino.....già che c'ero ho passato una prodottino per le plastiche a fondo carenato della zeta 4 , dopo accurata pulizia......solo che non ho foto eprchè sotto l'auto non riuscivo.......e col flash c'era troppa esposizione lo stesso...... sennò avreste visto le plastiche sotto belle lucide ...... SiSco
Non la usi in inverno? I motori e' sempre meglio farli girare, altrimenti iniziano un bel po' di problemi a guarnizioni e parti a contatto col refrigerante. Io la uso solo nel weekend, ma in ogni stagione (eccetto se nevica ovviamente).
No, io a questo livello di pulizia decisamente non ci arrivo.... Ma hai sfruttato i ditini e le manine del tuo bimbo per pulire negli anfratti??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cosa hai usato per sigillare e cerare i cerchi? La cera svisswax funziona bene sui raggi dei 296, un pelo meno nel canale, non funge nel piccolo canale dietro ai raggi dove si depositano e non vanno più via particelle di ferro e catrame... Ciao
Io riuscivo a tenerli puliti perfettamente dentro, fuori, dietro, ovunque, zero puntini di catrame...ma ci voleva tempo e fatica