320 d touring 163cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

320 d touring 163cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da vespettascintillante, 8 Giugno 2012.

  1. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    sul libretto ho anch'io D4

    basta che ci sia corrispondenza con ció che é indicato anche sulla carrozzeria

    mi sembra strano che facciano di questi errori...
     
  2. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Già, è un errore al rialzo per le entrate statali:lol: sono convinto che dipenda dalla motorizzazione e dalle informazioni in loro possesso a volte un 4 o un 5 possono essere insignificanti ma 13cv di differenza corrispondono a maggiori entrate per l' erario, non so se in buona o cattiva fede...a noi non ci rimane altro che rimappare o andare di centralina..ce ne sono di molto buone in commercio...e la porti a 180 cv in tutta sicurezza per le componenti meccaniche del nostro M47 204D4 motore superbo e capace di 0ltre 200000km senza problemi, tanto in motorizzazione lo sanno che molti rimappano le loro car....altro che il restayling N47 afflitto da problemi di catena che si allenta arrivando a spezzarsi con conseguente sbriciolamento del propulsore...hanno toppato alla grande...quindi meglio tenersi stretto questo gioiellino:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2012
  3. Daniele80

    Daniele80 Collaudatore

    309
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Sei sicuro che con 150cv non si parli dell'e46 che tra l'altro ha anche lo stesso codice cioè 204d4?te lo dico perchè io ho tre amici con la stessa macchina comprata in luoghi diversi in anni diversi e tutti hanno la stessa sigla cioè 204d4 pur riportando 120kw sul libretto.Sarebbe interessante sapere se ci fosse qualcuno sul forum che ha riportato su libretto e sull'auto la sigla 204d5.
     
  4. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    I cavalli a libretto sono giusti e così anche sul bollo.
     
  5. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
  6. Daniele80

    Daniele80 Collaudatore

    309
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Qualche tempo fà un utente inserì in una conversazione simile una lista,recuperata da un siti tedesco,di tutti i codici dei motori e90 ed e91 e la differenza non sò per quale motivo era solo sulla touring,cioè sulla touring differenziava tra motore 110kw e 120kw riportando rispettivamente 204 d4 e 204 d5 ma sulla berlina veniva riportato solo 204 d4 sia per il 110kw che per il 120kw che a pensarci bene sono uguali come motori a parte che per qualche dettaglio.Poi non capisco che c'entra il codice motore per le sospensioni,una e90 è una e90 sia 110kw che 120kw.
     
  7. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Quell'utente mi pare fosse proprio Giovanni.59 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    "Tapatalk"
     
  8. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Già, è un quesito affrontato su un altro forum, bmwmania..l' ho letto li...oltre alle chiacchere che a mio vedere sono aria fritta anche per i vari concessionari per vendere, rimangono come si dice : nero su bianco le tabelle con i citati codici motore e non riportati o inventati dal sottoscritto...tali dati si possono trovare e leggere come nel link riportato poco sopra, su vendiitori di ricambi italiani ma specialmente tedeschi...che siano tutti pazzi o si sono inventati il tutto per dare ragione a me...

    rimango sempre dell' opinione che dei codici scritti e pubblicati da persone con alle spalle una ditta siano più affidabili di chi vende chiacchere a vanvera o aria fritta senza dimostrare con dati altrettanto corrispondenti il contrario.. in fin dei conti pagare per 163cv invece di 150cv è una miseria anzi in questo momento aiutiamo l' erario e il debito sovrano...
     
  9. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    quindi secondo te abbiamo dei motori da 150cv?

    bisognerebbe controllare al banco

    se cosí fosse si potrebbe fare una class action e non perché abbiamo 13cv in meno ma perché ci é stata venduta una cosa per un'altra...é una questione di principio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2012
  10. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Però il mio motore è leggermente diverso dal 150 CV della E46.

    Molto simile, ma alcuni componenti sono leggermente diversi e montati diversamente .....

    Dite che sia solo un ritocchino alla forma o poco altro?????

    Mi pare strano che esistano due versioni del 150, una montata sulla e46 e una sulle e91 ......
     
  11. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Possiamo sempre aggiungere la questione alla raccolta firme da mandare a striscia riguardo allla catena del motore n47...oramai è comprovato che le varie concessionarie a cui fa capo bmw stessa ciulano alla grande riguardo alla serie 3...hanno venduto auto dal costo non indifferente e per anni a ignari acquirenti tacendo quello che loro già sapevano: un difetto che compromette l' intero propulsore nella sua longevità e affidabilità...alla faccia dell' onestà...quindi questo è il link da mandare a striscia, non alla motorizzazione e tantomeno a bmw...

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni&p=6203557#post6203557
     
  12. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    La mia rullata da stock aveva 167cv e la sigla è 204 d4. :rolleyes:
     
  13. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Non è un fatto di 10 o 15 cavalli più o meno che da fastidio tanto la maggior parte di noi rimappa, ma il principio che se un auto viene prodotta come ecopower con codice motore corrispondente 204D4 e dichiarando fiscalmente in germania dove viene prodotta la potenza di 110Kw o 150cv producendo pure la versione non ecologica o meno ecologica ma sempre con fap con codice 204D5 da 120Kw o 163 cv fiscali..poi quando arriva in italia per renderla più appetibile a livello di potenza la si immatricola con 120Kw dichiarando 163cv tanto chi va ad accorgersi di quella piccola sigla che contradistingue D4 da D5...sono pure convinto che con l' aggiornamento della centralina fatto in bmw questa "pecca" sia stata eliminata avrà solo lo scambiatore di calore più piccolo.., ma per PRINCIPIO se è stata prodotta con 150cv voglio pagare fiscalmente 150cv...Poi per quanto riguarda il propulsore, ripeto, è più che affidabile, è stato modificato a livello di lamelle di aspirazione rispetto al gemello della e46 da 150cv senza fap e lo hanno reso ecologico con fap: è dalla serie restayling n47 che sono iniziati i guai e molto seri...è pure risaputo che le auto bmw se rullate a banco hanno più cavalli di quelli dichiarati...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2012
  14. Daniele80

    Daniele80 Collaudatore

    309
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Io sono sempre più confuso in merito,prova a guardare questo link su RealOEM:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VC31&mospid=48480&btnr=11_2175&hg=11&fg=05

    inserendo i dati 320d e90 dal 2005 al 2007 e poi navigando nei ricambi non c'è ombra di citazione di questo d204d5 ma solo d204 d4,comunque a tal proposito ho inviato una mail a bmwItalia per avere delucidazioni in merito,speriamo mi rispondano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2012
  15. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Questo sito con magazzino in francia, specifica dei codici per ricambi es: frizione per e91 320d 110kw M47 204D4, se poi digiti la ricerca per il 120kw non c'è il 204D4...PS: il 204D5 dovrebbe essere con codice N47 non M...

    http://www.mister-auto.it/it/kit-frizione/bmw-3-touring-e91-320d-150ch_v19954_g479.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2012
  16. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    La tua è con o senza filtro antiparticolato dpf?
     
  17. Daniele80

    Daniele80 Collaudatore

    309
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
  18. vespettascintillante

    vespettascintillante Aspirante Pilota

    17
    1
    19 Maggio 2012
    Reputazione:
    62
    bmw 320d touring e90
    Il mio kts bosch mi dice che la mia é un 163 cv motore 204d4.... ho ordinato diversi ricambi originali e non e nessuno mi ha chiesto se era un 110 o 120 kw.... ho tolto le palette nel collettore, fatto il lavaggio motore interno e lavaggio del cambio automatico... mega tagliando e ora che mi avete messo il dubbio la porto a far rullare domani.... poi v aggiorno
     
  19. Daniele80

    Daniele80 Collaudatore

    309
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Come dicevo dopo aver contattato bmwItalia e dopo essere stato invitato a mandare un fax con copia del libretto di circolazione sono stato contattato telefonicamente dall'ufficio omologazioni bmw e una ragazza gentilissima mi ha detto che dopo aver verificato il mio libretto mi può confermare che la mia macchina è stata omologata da bmw 120kw e la dicitura sul libretto è corretta,il motore della e90 120kw viene siglato come d204 d4 e che di e90 omologate 110kw in Italia non ne ha mai viste,al contrario alcune e90 tedesche importate in Italia erano in principio omologate come 110kw.Quindi riepilogando il motore120kw e il motore 110kw sono entrambi siglati d204 d4 e che è improbabile trovarne 110kw italiane ma è possibile trovarne di 110kw importate.Comunque è facile basta mandare un fax con copia del libretto all'ufficio omologazioni bmw e vi diranno come la macchina è stata omologata quando è stata costruita.

    Non considerate la sigla motore perchè non è indicativa della differenza tra 110kw e 120kw.Spero di essere stato di aiuto.
     
  20. Daniele80

    Daniele80 Collaudatore

    309
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Un altra cosa che mi fà pensare che la sigla non è tanto significativa sulla stessa categoria di motore è che anche la 318d che ha 122cv ha come sigla 204 d4,se la sigla motore differenzierebbe anche la potenza avrebbero siglato il 318d da 122cv con un altra sigla.Mio parere confermato poi da bmw.
     

Condividi questa Pagina