Curioso davvero ... però hai ancora le rigen attive, ricordo bene? Io sto aspettando a defappare, lo farò in contemporanea alla mappa.
NO ASSOLUTAMETNE NO. DPF DISATTIVATO CORRETTAMENTE. il bc non è diventato pesimista, consuma veramente così
si grazie..alcuni mi dicevano che il bc gli era diventato pessimista, ma personalmente ho il bc pessimista, perchè veramente consuma così. ricordo che non ho la restyling LCI, quindi ho solo levato il fap, mantenendo il kat oriignale, quindi libero al 100% lo scarico non lo è...è come un €3 + o meno
anche io non ho una LCI e rimozione FAP+MAPPA con disattivazione rigenerazioni ed esclusione EGR mi hanno portato ad una diminuzione di consumi dquantizzabile in circa 1km in piu per litro. Quello che dici suona veramente strano.....
fap e mappa assieme purtroppo non è un dato attendibile, perchè di mappa già consumi meno, se tenevi il dpf e la mappavi, ammenochè non avevi il dpf tappato probabilmente continuava a consumare uguale.
no ho detto che tu avendo fatto defap+ mappa assieme, sicurametne consuma meno per effetto della mappa, ma non del fap. di mappa è apposto la mia, perfetta. l'aumento dei consumi potrebbe essere pure un iniettore che non so da quanto tempo la diagnosi mi segna + fuori rispetto agli altri..pero' così giovane, solo 106k km mi fa strano. roberto la tua a 140km.h di cruise quanto ti segna il bc ?
Non sono d'accordo, anche solo levando il fap e mantenedo mappatura originale con la sola rimozione delle rigenerazioni (cosa che avevo fatto inizialmente) la macchina consumava meno ed era piu fluida.
vedi, io mi ricordo che facevo 13,6km.l a 140km.h di cruise!! i 13,1 a 135km.h di cruise le fa anche la mia adesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Boh, io consumi alla pompa e al bc miglioramenti non ne ho avuti, eccetto quando rigenerava che consumava, ma rigenerava una volta ogni morte di papa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Magari faccio una domanda idiota ... ma dove leggete questi valori? Azzerate ogni volta prima di fare un tratto di autostrada a velocità costante? Prima, quando avevo la A4 era più facile, perchè dava sia il consumo medio complessivo che quello del singolo viaggio (azzerando il secondo dopo due ore di sosta).
computer di viaggio, imposti il cruise alla velocità desiderata: quando si è stabilizzato , faccio azzera computer di viaggio e leggo i consumi...uso quello di viaggio perchè non mi va a cancellare quello che ho nel contachilometri , che mi serve per vedere i consumi di ogni pieno, e x vedere se sgarra o meno rispetto la pompa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora avevo ipotizzato giusto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, è un po' macchinoso ma in effetti è l'unico metodo. Su questo aspetto vince Audi (e qui mi sa che rischio il ban ), che, tra l'altro, a 130 di cruise faceva i 18 km/h (21 a 110 km/h).
Dai non si possono paragonare i consumi di un 35d 272 mappato con un 2.0 140cv...a questo punto prendo la 1.3 mjet e vi batto tutti...
Era "pour parler", paragonando consumi a velocità "codice" costante. E poi Weekdgl ce l'ha una Gpunto MJ :wink: Io ho anche una Panda a metano ... ma non paragono mica