Se non sbaglio le Alpina ci sono anche trazione integrale con assetto sportivo a differenza delle normali BMW....
Non solo: sono previsti anche diversi supporti anteriori per consentire maggior angolo di camber e, quindi, una guida più precisa e meno sottosterzante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questo mi fu riportato illo tempore dal tecnico di Carzeta che contattai per avere informazioni per un eventuale assetto Alpina aftermarket /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Filmatino dal Salone di Ginevra 2012. Gli interni, da metà in avanti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Certo che puoi! Vorrei solo sapere dove e quando ! Forse gli dà qualche metro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In realtà è una gara dura...la 6 alpina e la M6 fanno paura veramente entrambe...io non saprei scegliere...dico M6 perchè più tamarra e giovanile, la alpina è uscita un pò più classica con quei cerchi!
Buongiorno ... mi accodo a questa discussione per capire se posso sapere una cosa ... che differenze sostanziali ci sono tra una BMW E92 335i xDrive ed una Alpina B3S Biturbo? Nel senso ... oltre alla rimappa ECU da 306 a 400 Cv e da 400 a 500 di coppia quali modifiche di raffreddamento, prestazionali e di assetto (vedi camber plates) sono state adottate?
Pistoni diversi :Mahle , aspirazione modificata, raffreddamento, radiatore acqua, olio(2x?), elettronica del comparto "dinamica; " cambio , con sigla TU, ha il software modificato, inoltre le molle elicoidali sono versioni sport su tutte le b3s. Le boccole del sottotelaio posteriore sono quelle che si trovano normalmente sulle 335d e i tamponi fine corsa degli ammortizzatori sono un mix di 335xd anteriori e sport al posteriore. Infine gli stabilizzatori sono sport anteriore e lo stabi post già discusso è più sottile di quello di una 335i. La ragione di usare differeti stabilizzatori è un miglior inserimento in curva (avantreno gripposo) e maggiore sicurezza al limite. La geometria delle sospensioni è condivisa con la d3 (ma non con nessune BMW) e infine ovviamente cerchi e gomme lavorano assieme per migliorare handling e comportamento di guida dell'auto. Gomme non Rf di misure "atipiche" La B3s può essere acquistata anche "X".
Ok devo cambiare auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... grazie mille, molto molto preciso! ... Quindi come raffreddamento adotta la ventola da 850W del PK, il radiatorino acqua aggiuntivo e ... due dell'olio?! ... Più che altro questo mi interessava ... insieme al discorso raffreddamento ... Volevo capire se portare una 335i a 400 CV e 500 di coppia potesse essere un problema, per uso non pista, o se si può andare "tranquilli" ...
Questa del filmato è la versione più caratterizzata rispetto alla B3s, si chiama B3s GT3: dalla base hanno rivisto alcune cosette per renderla pistaiola come la possibilità di regolare gli assetti, scarico più leggero, incremento di 8 cv Puo essere un'idea?