Modulo pedale accelleratore DI.PA

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Marco123d, Jun 17, 2012.

  1. Marco123d

    Marco123d Kartista

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    Oct 27, 2011
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    Bmw 330d e92
    Ciao a tutti,sulla mia 123 dopo la rimapatura alla centralina e altri vari lavori, ieri ho pensato di installare il modulo per accelleratore elettronico della dipa,sono rimasto sbalordito.sembra quasi di guidare un monoturbo ed è sempre pronta appena sfioro il gas!Qualcuno di voi lo ha provato?
     
  2. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    Sep 24, 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    io vorrei provarlo...... cosa costa???. cmq ho sentito parlar bene di questi aggeggi ;-) (sprinbooster) .

    non oso immaginare a sensazione cosa succederebbe sulla mia senza dpf, rimappata, filtro k e n con circa 250 cv e 480 nm di coppia o_O
     
  3. Marco123d

    Marco123d Kartista

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    Oct 27, 2011
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    Bmw 330d e92
    Completo di installazione 380 euro circa,a dir la verità pensavo fosse una fesseria,ma ne è valsa veramente la pena.sono contento!!
     
  4. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
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    Dec 22, 2010
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    BMW 120d Coupe
    Anch'io l'ho provato sulla 1 e su una mia precedente auto con il risultato che non mi ha mai convinto anche in funzione di quello che costa e della corsa a vuoto del pedale dell'acceleratore nell'ultimo terzo.
     
    Last edited by a moderator: Jun 18, 2012
  5. Marco123d

    Marco123d Kartista

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    Oct 27, 2011
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    Bmw 330d e92
    E allora era regolato male sicuramente.Io tiro sopra i 4500 giri e nessun vuoto.
     
  6. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1,605
    56
    Jul 7, 2010
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    F20 125i Msport
    No hai capito male parla della corsa a vuoto dell' ultimo 1/3 del pedale non di vuoti di accelerazione, proprio dovuto al modo di funzionale del modulo.

    In ogni caso via centralina il vostro preparatore può fare la stessa cosa ed anche meglio e non vi serve spendere 350€ per questa scatoletta .... la maggiore reattività che sentite è data semplicemente dalla riduzione della corsa "elettronica" del pedale ridotta appundo di 1/3.
     
  7. Marco123d

    Marco123d Kartista

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    Oct 27, 2011
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    Bmw 330d e92
    Dalla centralina di gestione del motore?bo me lo ha consigliato il mio preparatore di mettere questo modulo.nonostante ho la centralina gia rimappata
     
  8. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    Dec 16, 2012
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    120D Msport
    piacerebbe anche a me montarlo ma costa parecchio non si trova niente a meno?
     
  9. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

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    Jun 27, 2010
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    Z4 2.5i
    Porca zozza!!!!! :shocked!:
     
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  10. Zed

    Zed Direttore Corse

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    Nov 8, 2005
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    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Modulo padale accelleratore DI.PA

    Ma è una specie di sprint booster??
     
  11. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

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    May 13, 2009
    Napoli
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    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Modulo padale accelleratore DI.PA

    Confermo che è possibile aumentare la sensibilità anche tramite rimappa, ovviamente la vostra auto consumerà molto di più.
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Apr 16, 2010
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    Praticamente si! A quasi il triplio di come si trova lo sprint-booster..almeno di come lo trovo io...
     
  13. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

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    Dec 25, 2005
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    A3 2.0 tdi 170
    ma a che serve spendere soldi per lo sprintbooster se già da mappa si ottiene lo stesso effetto?
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    Mar 7, 2010
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    bmw 118d 90kw..
    Quando la gente non sa spendere i soldi !
     
  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    Sep 16, 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    Sarà una specie di sprintbooster...c'era un utente mi pare che con i componenti elettronici ma senza spinotti poteva costruirne uno..

    Certo che questi cosi miracoli non ne fanno, a quanto ho capito è un potenziometro che maggiora il segnale elettronico del sensore acceleratore prima che arrivi alla ecu..quindi se il pedale è a 10% es magari è come se fosse a 30%...ma così non consuma di più ad ogni regime? Non la vedo come una cosa modulabile...spesa esorbitante a parte :eek:
     
    Last edited by a moderator: Jan 14, 2013
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Apr 16, 2010
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    Beh un un 3000 aspirato dopato (vedi il mio) è fastidioso aver sempre la stessa risposta acceleratore nervosissima...

    Sulla neve

    sul bagnato da ubriachi

    sul bagnato la moglie

    sull'asciutto la moglie

    un qualsiasi altro guidatore...

    Su un 3000 turbo diesel voglio vederti se non è comodo poter settare...

    Sulla mia l'ho settata mappata con lo sprit.booster al massimo...in modo che dia il massimo in pista, la uso anche su strada così..ma partire senza sgommare è da maestri...ed in prima e seconda sul bagnato è da paura....

    Mia moglie, i meccanici non preparatori e qualsiasi altra persona la faccio guidare a risposta azzerata...

    Forse non vi è nuovo il mondo preparazioni, ma aver un auto messa bene con circa 250-300cv e 330-400nm di coppia che ha sempre la risposta incazzata nera di certo non è il top per la guida...

    Se il mappatore vi ha modificato la risposta di certo ha fatto un "meno peggio" tra la risposta massima usufruibile con la guida al limite e la quotidianità...

    Per me averlo montato è stata una chicca ed non volermi accontentare di una via di mezzo...

    Mi vien da ridere chi ha auto mappate convinte che rispondano bene...invece rispondono un po meglio...

    Questa è la differenza..

    Non è buttare soldi...ma un voler aver qualcosa di più...

    Di certo prima andrei di mappa...e solo poi di sprint....se dovessi scegliere tra i due...

    Sulla auto in garanzia magari turbo benza anche solo sprint....almeno migliora e non ci sono problemi con la garanzia...

    Il top è mappare con lo sprint attivo in massima modalità dando il massimo della cattiveria per un asfalto asciutto con buon grip...poi si sa che da lì si può scendere di risposta un paio di step...

    Per me questo è il top!

    Se non si va in pista....e non si pretende l'eccelso...basta anche la via di mezzo...allora solo mappa...
     
  17. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

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    Jun 27, 2010
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    certo che consumi di più e come se stai a tavoletta sempre, infatti penso (spero) che abbia un tasto per attivarlo e disattivarlo, altrimenti è meglio avere un benzianaio per amico
     
  18. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

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    Apr 26, 2009
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    BMW serie 1 cabrio
    è come lo sprintbooster, solo che costa quasi il doppio. Ho installato lo SB circa 2 anni fa...divertentissimo, secondo me soldi ben spesi
     
  19. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    Sep 16, 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    Questo discorso non fa una pecca davvero...però il succo, che si trova peraltro nel buon 85% (se non di più) dei casi, l'hai messo solo all'ultimo, l'ho evidenziato ;-)
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Apr 16, 2010
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    asemostar
    Per 140 euro nuovo con garanzia..per me è da prendere...d
     

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