Che cacchio ci sara' mai poi da vedere ad A e B che tutti ci volete andare o diretti o facendo mille giri, poi me lo dovete spiegare. Io a fare il WE al mare intanto ci sono andato con la Yaris di mamma. Un 1.4 benzina con un automatico che fa cag.are ma che intanto mi ha portato senza patemi, l'ho parcheggiata sotto casa senza ansia e ho portato giu' anche i televisori nuovi con il decoder. Tie'. E sulla strada pochi A e B
ok, rispondo seriamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a 180 la mia 120d faceva 7-8 a litro. a parità di piede e di percorsi con la zeta faccio 9.5, con la 120d facevo 14
Bravo, più o meno è una sensazione simile, e non me ne vergogno a provarla anche "da grande"... Solo che probabilmente per te era un modo per dire "ci sono anch'io" agli altri... Per me invece era immaginare un motore (già, perché a 6 anni ero già appassionato di motori)... Questione di sogni e aspirazioni diverse evidentemente. Mi spiace, ma non sento l'esigenza di sorpassare quello davanti con una botta di coppia solitamente. Capisco invece la possibilità di girare per le strade con un minimo di acceleratore, quindi benvengano i diesel, ma a me non divertono una mazza, dopo poco mi annoiano. Guarda, personalmente non investo alcuna energia e non prendo i forum per sfogare strane invidie represse... Semplicemente non capisco perché mettere un diesel, che trovo noioso, in un'auto, roadster, che come mio concetto dovrebbe essere appagante e coinvolgente (ricordiamoci che stiamo parlando di auto senza tetto, con 2 posti che, se considerate come mezzi di trasporto, sono da considerarsi dei giocattoli). Ah... Per le autostrade uso un diesel comunque. Per la città un benzina invece; e consuma meno di un td perché non pesa una mazza essendo una Smart. Ciao
Quando Bmw ha messo la M su un diesel ci ha semplicemente guadagnato perché ha fatto un'operazione di marketing per invogliare gli "appassionati" come te a comprare un 3000 triturbo integrale e, di conseguenza indiretta, a far presumere ad altri che i td hanno aspirazioni "sportive"; in pratica ha fatto quello che ha fatto Audi a Le Mans, ma con modalità e budget diversi. Da lì alla "sportività" c'è in mezzo un mondo intero. Ciao
Sì, infatti, dubito che una stationwagon 3000 diesel con tre turbo che le fanno succhiare carburante a qualsiasi numero di giri e che pesa qualche tonnellata abbia i consumi di una Smart in città. Ciao P.S. Ho corretto il periodo, così è chiaro
Io invece penso che su questo forum tutti sappiano che Bmw ha messo il marchio M su un diesel solo per vendere delle macchine in più. E siamo tutti ben consci che quel motore diesel con l'elite M non ha nulla a che fare. Però voi avete il marchio M sul volante e pensate di essere su una M vera. quindi tutti qui dentro la prendono serenamente senza patemi e ne prozac
Tra l'altro queste vetture credo che non siano curate dal reparto M per quanto riguarda l'assetto,lo sterzo e i freni..una M si distingue dalle altre soprattutto per questo, la 1M ha il noto n54 portato a 340cv come quello che equipaggia la z4 35is ma a differenza di quest'ultima non è una serie1 uno normale ma è stata totalmente rivista dai tecnici motosport,ha assetto diverso,gomme adeguate,autobloccante meccanico,sterzo rivisto e freni adeguati..non esiste solo il motore...
:wink: Ovviamente era per fare un paragone, ho gia' detto che la panamera non e' una macchina sportiva in senso assoluto, ma piu' un incrociatore autostradale. Pero' permette di far le curve in appoggio meglio di altre berlinone o ancor meglio di un suv. Ovviamente uno giovane non la piglierebbe mai, a meno di aver la mentalita' del "voglio farmi vedere" e quindi comprarla per questo, cosi' come molti suoi coetanei si pigliano un suv invece di una macchina sportiva Non posso reppare per ora...:wink: La sportivita' non e' tanto per il motore ma per il telaio. Un motore benzina dal punto della guida sportiva coinvolge meglio per erogazione e sound, che per quanto se ne dica, e' componente FONDAMENTALE in una macchina sportiva per appagare i sensi e il piacere di guida. Appunto, questo e' il motivo per cui tutti prendono un diesel, perche' consuma poco. Se uno vuole una macchina sportiva e non guarda ai consumi prende una m5, non una 550dM. Cosi' come uno prende la 335i e non la 335d. Poi, ovvio, ognuno liberissimo di aver gusti diversi, ma e' difficile trovar qualcuno che prende volutamente un diesel per le prestazioni e non per i minori consumi.
Credo ci siano ancora un bel po di problemi da superare. Batterie, autonomia, prestazioni Un condensato esauriente di quello che è il godimento di un mezzo come la 23i Tanto di cappello ai motori con ciclo 4T e 2T Diesel. Sono motori fantastici per il lavoro e per l'efficienza e per la durabilità, soprattutto gli aspirati. Personalmente trovo siano mortificanti per il piacere di guida. Dal 2007 ho una 320d tuoring con la quale ho percorso 120mila km Quando ho preso la 23i la prima considerazione che ho fatto è stata quella che, col senno di poi, avrei preso un 330i touring.
Lo so, non voleva essere un paragone equo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi riferivo alla gradevolezza del 6L benzina che poi in definitiva beve meno di quanto molti possano immaginare
Ieri al mare a Milano Marittima, mi ha sorpassato all'uscita di una rotonda una TT Cabrio diesel..... una bella fumata da autobus..... Penso che se devi comprarti un giocattolo come la z4,tt,slk meglio che la prendi senza pensare a spazio/comodità/consumo altrimenti se voglio una macchina da città/autosrtrada vado su un'altra tipologia.... Poi de gustibus..... ma su una "sportiva" o su una roadster il diesel no.... Ciao, Andrea.