A chi interessano i cerchi bmw 313 replica 18" e 19"?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Acquaragia BMW, 30 Aprile 2010.

1. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Ma il venditore li ha solo da 19?? 550 sterline come prezzo è ottimo!

2. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Ha solo repliche di ottima fattura. Il sito è http://www.cmwheels.com, il proprietario si chiama CHRIS ed è un riferimento di vendita x un forum inglese http://www.m3cutters.com.

Ogni tanto vende anche sulla baia. Sentito un paio di volte si è sempre reso disponibile.

Mi diceva prima l'utente che ha preso i 313 replica da lui che vengono fatti a Taiwan, nella stessa azienda dove vengono fatti i VMR. Sono praticamente perfetti, tranne qualche difetto.

Penso, che meglio di così non si trova

3. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    difetti tipo?

4. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Testuali parole: "alcune imperfezioni ci sono ..anche se devi metterti a spulciarli cm x cm per notarle"

A breve metterà una prova completa tra foto ed impressioni di guida. Li monterà assieme alle falken fk453

Rimaniamo in attesa. Da quello che mi ha detto con circa 1400€ si è fatto un treno da 19" replica 313 gommato nuovo. Direi niente male rispetto ai 4000€ che chiedono in conce e ai 2400-2500€ che si trova in giro tra le varie aste...

5. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    eh gia'...anch'io ho cerchi replica made in italy...sinceramente dai discorsi che sentivo prima di comprarli,son felicissimo dell'acquisto....ottimo prezzo/qualita',resistenza alle buche....insomma un buon prodotto...aspettiamo le impressioni,son curioso parecchio..

6. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    A me interesserebbero soprattutto le impressioni comfort 18 vs 19.

Ma sti benedetti 313 da 18 replica ci sono?

7. Ghost

Ghost Collaudatore

474
    23
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.126
    F36 420d G.C. Msport
    313 replica By CMWheels UK

Eccomi qua.. sono l'utente misterioso che ha citato SpRiZZ3Tt0 :biggrin:

..dopo varie ricerche e dopo aver scoperto CMWheels mi so deciso a fare il grande passo (anche perche ero alla frutta con i 18)

Posso solo ringraziare Chris di CMWheels per la cortesia e la disponibilità che riserva ai clienti e per la correttezza nelle informazioni che gli vengono chieste nonche nella velocita di spedizione (meno di una settimana con il weekend di mezzo)

I cerchi sono pressoche perfetti ..i piccoli difetti che dicevo riguardano qualche punto di finitura ..tipo verniciatura scarsa in alcuni punti all'interno del cerchio o piccolissime imperfezioni nella diamantatura.. ma tutta roba che ho notato mettendomi a spulciarli cm x cm quando erano smontati.

Li ho gommati con le nuove FALKEN FK 453 acquistate da AlienTyres a cui faccio un' =D> ..lo consiglio a tutti ..persona disponibilissima ..mi ha inviato l'ordine ancor prima di avere il bonifico accreditato ..mi ha fatto un prezzo Super e me l'ha spedite in 3 giorni!!

Impressioni di guida:

ho fatto solo qualche centinaio di km ..quindi non posso valutarle come si deve.. ma provengo dalle FK452 da 18 e posso dirvi che queste anche se da 19 non sono affatto dure.. il confort forse è migliorato di un po ..ottima tenuta e visibilmente piu larghe delle 452

Ed ora un paio di foto ..cosi potete valutare l'insieme :biggrin:

Se avete qualche dubbio o volete informazioni.. chiedete pure :wink:

8. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.771
    291
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    61.818.131
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    bellissimi ma impianto freni OEM ke rasenta il ridicolo con cerchi così aperti! urge un UP:wink:

9. Ghost

Ghost Collaudatore

474
    23
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.126
    F36 420d G.C. Msport
    Zitto zitto ..che gia a forza di leggervi mi è salita la scimmia e ho fatto sta mattata.. oggi poi riguardando le foto mi dicevo... maremma alta che è ..ci starebbero bene 4 molle performance :biggrin: ..ed ora mi vieni fuori con l'impianto frenante ...ero li bello bello che cercavo di non pensarci ](*,)

..maledetto forum ..instigatore di scimmie!! :evil:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    Ghost intanto i miei complimenti!!!sinceramente a sentire le tue impressioni,sono ancora piu' convinto che i replica siano cerchi di tanto rispetto...leggendo il forum ogni tanto esce il pignolo,pissero,che continua a lodare solo gli originali (ma son quelle persone che non arriveranno mai da nessuna parte,non osano mai)...non fraintendete...gli originali sono di sicuri superiori per quanto riguarda diamantatura,verniciatura,etcc...ma avere il paraocchi solo in una direzione non e' sempre giusto...anch'io ho delle repliche che ho comprato in ritardo rispetto ai miei tempi,proprio perche' c'erano questi personaggi che mi riempivano di dubbi...una volta presi pero',ho saggiato il rapporto qualita'/prezzo che non mi aspettavo...

il fatto poi che mi dici che il comfort e' rimasto invariato,mi fa ancora piu' pensare a questa scimmia dei 313...

bravo!!ottimo acquisto!!!e poi che resa fantastica questi cerchi sulla bimma!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2012
  11. Ghost

Ghost Collaudatore

474
    23
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.126
    F36 420d G.C. Msport
    Frenzi.. mi sa tanto che hai sbagliato utente ...sono io quello che ha messo i 313 :evil:

Mi hanno fregato anche il merito :cry2

PS ..scherzo è :biggrin:

12. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Ti rinnovo qui i complimenti già fatti in pm... Veramente belli. Tra tutta la spesa fatta viene veramente da pensare di prendere un accoppiata del genere come la tua rispetto agli originali, magari con le RFT.

Ora ti chiedo qui se i famosi ET 35 si fanno notare (parlo soprattutto del posteriore) o avresti preferito spingerti oltre? A me sembra già un ottimo compromesso rispetto l'aspetto troppo rientrante delle gomme di serie.

Non ti sembra già ben abbassata con l'assetto m-sport che hai? Poi alla fine è questione di gusti... Purtroppo per me non se ne parlerà minimamente di abbassarla perché ho una rampa di accesso al garage che mi fa toccare sotto proprio in mezzo alla scocca, strisciatina che riesco ad evitare solo sterzando le ruote prima di iniziare tutta la discesa sulla rampa. Immaginatevi se dovessi abbassarla anche solo di 1 cm [-X

Penso proprio che farò questo passo di prendere questi bei replica 313.

Poi ci saprai dire come si comporteranno nei prossimi mesi, ma con tutti i lati positivi che hanno (prezzo, qualità, ET migliori x le nostre serie 3) direi che non esistono scusanti per non acquistarli.

A breve consiglio ufficialmente un GDA da CHRIS di cmwheels per i 313, sia mai che spuntiamo un buon prezzo :biggrin::biggrin:

13. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    :haha:haha:haha

Dopo il coraggio di aver fatto da apripista.... Manco il merito... :rosik:rosik:rosik

14. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    azzz....un errore imperdonabile...chiedo venia....effettivamente,dopo la fatica e il coraggio avuto....ti meriti un bel

C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I!!!!

15. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Fattene una ragione... Non esistono i 18 313 replica...

Ti lasciamo giusto un po' di tempo per valutare un cambiamento di idea su quello che avevi già detto, così ti inserirai anche tu su un eventuale GDA dei 313 replica da 19"

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    quoto SpRiZZ3Tt0...che fai???risparmi 30-40euro per avere i 18,quando potresti avere questi meravigliosi 19 e senza compromettere il confort???

17. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Se non ricordo male Max preferiva i 18 per una questione di comfort.

Sono sicuro però che questi 19 senza le RFT non avranno nulla da invidiare a dei 18". Anzi, confrontati con dei 18" + RFT, questi saranno sicuramente migliori da quel punto di vista.

Al limite Max potrebbe vendere i suoi 19" attuali prendersi con noi i 313 e ricomprarsi dei nuovi 18". La spesa non sarebbe poi così eccessiva

18. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.771
    291
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    61.818.131
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    hahahah si in effetti è altina avanti! dietro può anke andar bene ma avanti no[-X

cmq i freni stile panda:mrgreen::biggrin::mrgreen: sono da cambiare!!:wink:

19. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Complimenti stupendi e ottima scelta .... + rep:wink:

Un paio di domande volanti:

1) Hai detto comfort migliorato da 18' a 19' :-k ma sei sicuro?

2) Mi sembra molto alta la tua, ma l'M-sport l'hai di serie o hai montato i paraurti dopo?

3) L'ala posteriore stile M3 è quella originale o quella già verniciata dell'utente su ebay?

:mrgreen:

Ma che risparmio#-o, è che ho le gomme nuove x i 18' con 1000km#-o e soprattutto ho paura di compromettere il comfort, visto che il vecchio proprietario aveva i 225M da 19' con RFT e ha spaccato 2 cerchi e diceva che era di marmo:-k

E' che io ho già i 18 senza RFT e come assorbimento e comfort li trovo eccezionali:wink:

Comunque adesso che li rifletto meglio, su un'e9X con M-sport di colore scuro mi sembrano un pò "mortificati", mentre su quella di gianlu bianca spaccano proprio:wink:

Facciamo così, mettemi in forse x il GDA .... valuto anche i VMR da 19' e poi decido, al limite compro i cerchi e il prox anno li monto con le gomme:wink:

E' che sono molto indeciso se farla "bella" o "incaxxata NERA Allblack":mrgreen:

20. Ghost

Ghost Collaudatore

474
    23
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.126
    F36 420d G.C. Msport
    Vediamo di rispondere a tutti.. :biggrin:

Grazie ancora dei complimenti..per quanto riguarda gli ET direi che con i 35 è piu che perfetta.. ma al posteriore mi sarebbe piaciuto spingermi anche al ET27 ..guardandola secondo me entrava senza problemi.. alla fine erano solo 8 mm in meno :wink:

:biggrin: puo capitare via.. (ma se ci riprovi :dangerous ) ..grazie anche a te dei Compliments..

Ok ..il primo M3 che trovo parcheggiato.. farò razzia :cool:

Grazie della Rep :wink: ..in risposta alle tue domande:

1) oggi ho salito il mi babbo e un mio amico ..e tutti e due mi hanno detto che era piu morbida di prima.. quindi non è solo una mia impressione. Naturalmente un'abisso non c'è ..ma puo essere che queste nuove FK 453 siano piu morbide di spalla rispetto alle 452 ..rispetto poi alle RunFlat che avevo prima non c'è paragone..

2) la mia è una M-Sport originale e quello è il suo assetto..purtroppo davanti è altina :sad:

3) L'ala dietro è Originale M3 ..presa in conce grezza e fatta verniciare dal mio carrozziere ..per montarla nella solita identica posizione ho preso i riferimenti da un'M3 in salone :biggrin:

Ringrazio ancora tutti dei Complimenti ..se avete domande ..sono qua :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina