Quando vedo questi grafici mi scappa di andare in bagno... cri tranquillo non mi riferisco a te... diciamo che un 335d con 350cv o 360cv le ha prese da me quando ne rullai 299...
Cmq dalla rullata questa mappa è completamente sbagliata...mai visto un grafico così brutto sia come erogazione e sia come logica. Se ti danno cavalli e coppia ai bassi a che ti servono se quando sei in tiro i giri non scendono sotto i 3800 giri?? Fatti un giro da Torelli vai a nome mio e mi ringrazierai fidati...son curioso di vedere quanti ne rulla sul suo banco...e soprattutto come te la cambierà con la sua mappa...
anche io ho mappato e monto un debimetro strano (dell'Audi A6) ma ho mantenuto il modulo, perchè già lo avevo (ho mappato con modulo regolato a zero, quindi ininfluente) lo uso per adeguare un pelino la mandata in inverno, riportandolo a zero in estate. in futuro potrebbe essermi utile nel caso del debimetro che si infiacchisce.
perchè sono povero, e quello lo avevo gratis.. (tanto se la tensione del segnale in uscita è quella giusta e il funzionamento del debimetro è uguale al massimo regoli i parametri in mappa e lo fai andare bene..) e visto che stavo già facendola mappare...
Ahahahh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq nn sapevo si potessero adattare altri debimetri....
quando vanno a puttane, con sto modulo si ridà i volt e dovrebbero tornare a funzionare a pieno " voltaggio", senza contare che se ne dai di più emetti un segnale con + volt, ergo segna + aria, ergo inietta d+ ,perchè l'ecu sentendo + mg di aria inietta + mg di gasolio.. insomma è un mezzo arcaico e brutto, che serve quando si "sporca e segna meno volt" il debimetro. Comunque ragazzi , non vi sfracassate sui cv dai...su YT c'è un 535d con 381cv e 701nm di coppia senza fap che va quanto la mia nel 100-200..insomma di cosa stiam parlando? se bancate le auto a banco, di solito i cv corrispondono ...non ci son dislivelli di 20cv e più voglio dire. chi 10cv in + chi meno, ma siam lì.. non vi pugnalate per ste cose. è molto + utile studiare su come incrementare potenza.. ne butto una lì: in Usa coi powerstroke ci fanno 150 000 miglia e + da pompati, ci trainano roulotte ecc e usano l'iniezione acqua/meth. sui bmw a diesel, secondo me dovrebbe dare gli effetti...perchè su un 3000cc con 300-350cv vuoi che un 10% di potenza in + non esce fuori? 10% di 300cv son la bellezza di 30cv
io se potessi modificare un motore sovralimentato come vorrei piuttosto a sovralimentazioni chimiche penserei immediatamente ad abbassare notevolmente la temperatura aria aspirata, e soprattutto in modo stabile, in modo da poter sfruttare l'aumento di comburente. mi concentrerei su uno scambiatore aria -acqua ben progettato, che usufruisca di un radiatore come si deve
ah lo sai marzo! è la mia passione quel tipo di intercooler, ma ahimè non ce l'ha nessuno e non capisco perchè...se funziona perchè non usarlo.. alla fine prendi un kit universale e al posto dell'intercooler , metti il radiatore dell'acqua..eppure nessuno lo usa e non capisco. dicono che raffredda pure di più , ma niente, nessuno lo usa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non lo capisco nemmeno io.. quello funziona davvero, altro che ic domorace... l'unico caso dove uno scambiatore aria aria potrebbe essere più fruttuoso è a velocità tipo 24 ore di le mans, e dove le auto non debbono nemmeno preoccuprsi troppo del turbo-lag-- in tutti gli altri casi in aria acqua garantisce una riduzione di temperatura dell'aria molto più significativa. (inoltre accorci la tubazione di 1 metro e mezzo...a tutto vantaggio della risposta) secondo me non li montano perchè l'impianto te lo devi costruire, invece gli ic aria aria li trovi quasi plug- and play.. l'altro lo devi inventare. ma io lo farei di corsa.. (infatti i preparatori veri lo utilizzano eccome..)
in effetti su auto stradali sarebbe l'ideale...specie se pensiamo all'utilizzo in citta' con l'arrivo dell'estate! non saprei perche' non viene usato...costi di produzione?collocazione vano motore? boh
no no, moltomeglio il metanolo e l'acqua, ha un potere pulente impressionante l'acqua ti mantiene tutto pulito, e i cv li fai in piena affidabilita senza alzare le temperature, sara il mio prossimo step, penso che una 30cv li prendo tramquillamente, e in estate quando le altre auto tendono a calare sono anche di piu per via del potere raffreddante, quindi, non perdi i cv che hai piu quelli che guadagni, fatevi un po i conti, e poi come sisteme costa 10 volte di meno, e se riesci, a impostarlo in vari modi, l'auto ti consuma anche di meno,,poi un aria acua, per funzionare bene non e che usi un piccolo radiatore e hai risolto, per avere ottimi risultati ci vorrebbe un radiatore pittosto grande con delle belle ventole, ma penso che l'aria che entra nell'intercooler arua acqua , passa talmente veloce che secondo me il suo raffreddamento non e poi cosi elevato, poi da fermo, il radiatore non prendendo l'aria l'acqua non si rafredda per bene, avrai ciomunque un miglioramento, ma secondo me e minimo, seno, lo userebbero, in qualsiasi, gara,
mao ti do una brutta notizia : non e' che piu' modifiche fai il tuo motore prende cavalli all'infinito e' che e' un pozzo senza fondo?! se no di questo passo a quanto arrivi a 600cv ? non vorrai mica lasciare dietro anche le bugatti ?
io penso che il banco di un 330d e capace di andare ben oltre i 400cv, ora ho un sacco di cose da fare ma appena posso, ho in mente un altra modifica, poi devo ancora mappare a 2,5 bar, vediamo che succede, a 2,2 dar sono arrivato ai 380cv, , e penso che sono veri, prove fatte con altre auto,
boh...piu' che del motore mi preoccuperei della trasmissione , frizione-volano-cambio-supporti-giunti e semiassi...ma non prendiamo questi discorsi se no torniamo alle prime pagine della discussione dove tutti dicevamo che oltre i 300cv i 330 esplodono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq 400cv non direi proprio...secondo me non ci crede neanche l'ingegnere che ha progettato il motore ogni cosa ha il suo limite...ma so che queste parole per te sono arabo
con le prossime modifiche , la coppia sara piu bassa maspotata piu in alto, poi ho volano monomassa e tutto il resto ti sei dimenticato?, per la trasmissine regge tranquillamente 800nm, , devo solo giocare sulle temperature ma ho capito come fare, news turbo, + meth, e un altra cosa che non posso dire,
il saggio dmp mi sconsiglio l'ic aria-acqua che montai dopo varie modifiche sul mio tt...ahimè esploso per una mappa sbagliata di chissà chi...