piu di cosi dove vuoi andare, mantieni quasi gli stessi cv da 3100 giri fino a 4200giri, deve vedere se puoi recuperare qualcosa oltre, i 4200giri,
in parte quoto.. dal messaggio che citavo io mi sembrava di capire che la potenza massima fosse a 3000 giri, per poi scendere.. qui è quasi uguale su tutto l'arco utile.. anche se questa è una mappa tranquilla, altrimenti la curva della potenza sarebbe in salita. e qui non credo si tratti di pressioni, ma di anticipi.. perchè in effetti la potenza un pelino cala, invece dovrebbe sempre salire, fino a discendere oltre un certo limite, che solitamente su un diesel potrebbe essere attorno ai 4000- 4500 giri
Ma se te lo dicevo prima che perdo poco oltre i 3000 cque aumentando la prex costante un incremento in temini di erogazione ci stà o no ??
abbastanza strano. ma intendi che la centralina attua qualche limitazione che si avverte chiaramente, oppure solo che l'auto non va più di così?
premesso che ora non và più così ma sale fino a 240/245kmh.... secondo il mio attuale mecca l'assenza dei due catalizzatori e del silenziatore creava scompensi riguardo l'impedenza e la centralina tagliava....non sò cosa vuol dire ma rimesso il silenziatore finale ho preso quasi 25kmh
anche secondo me se mantenevi il cat centrale ti andava molto meglio.. il tutto libero funziona se hai un motore regolato per girare alto.. ma dai grafici della rullata, si capisce chiaramente che la tua mappa è l'opposto.. immagino quindi che lo scarico libero non contribuisca certo al corretto riempimento.
provato anke quello col cat centrale avevo qualcosa più sotto...tolto andava meglio su... penso che si debba modificare la mappa aumentando la prex costante e vedere se superati i 3000 la potenza aumenta fino i 4500 x poi calare...così facendo l'erogazione dovrebbe migliorare
boh. secondo me il punto non è la pressione di sovralimentazione. è chiaro che in linea generale, su un motore, un aumento della pressione di sovralimentazione darebbe luogo a miglioramenti. ma li avrebbe su tutto l'arco. mentre la cosa strana del grafico, è che la curva della potenza NON è in salita, come invece dovrebbe essere.. e questo non cambierebbe nemmeno se aumenti la pressione. a mio avviso avresti (forse) un aumento, ma la curva di erogazione non migliorerebbe. la curva della potenza deve sempre essere in costante salita, fino quasi al regime rotazionale massimo. dopodichè si ha il classico picco di caduta. e questo su tutti i motori, anche i diesel... se la tua curva di potenza non ha un andamento di quel tipo, significa che ci sono dei valori fuori posto , e normalmente si tratta degli anticipi, se non hai toccato il diagramma di distribuzione (alberi a camme) non credo che aumentando la pressione (agendo su cosa poi esattamente?) tu possa risolvere il problema. comunque senza poter valutare i valori di iniezione adottati in mappa (e non solo quelli) è impossibile fare ipotesi su quale siano effettivamente le correzioni da apportare. per cui non credo che i nostri consigli tirati a casaccio possano servire a molto (visto che oltre a non essere mappatori, non conosciamo nemmeno cosa c'è effettivamente sulla mappa.,e quindi cosa e quanto modificare) l'unica è sentire il mappatore (se è bravo)
ragazzi non vi fissate con sta pressione turbo...la mia (integrale 100kg in piu) con 1.6 di picco e 1.2 costanti finiva il contakm (260 indicati) aumentando la pressione semplicemente li prendeva prima ma la vel max sempre quella era. il tutto con scarico libero. quindi secondo me il problema sta solo sulla mappa iniezione oppure potresti avere qualche problemino di portata gasolio ma in diagnosi qualcosa dovrebbe uscire.
cos'ha che non va il modulo debimetro? io l'ho usato due anni e funziona benissimo. l'ho usavo per bilanciare il gasolio quando aumentavo la prex turbo tramite modulo nella mia auto oltre la mappa avevo modulo deb,modulo turbo e modulo rail , il tutto per variare i parametri a mio piacimento e non avere una mappa fissa. inoltre il modulo deb riempie tutti i buchi di erogazione e ti levi per sempre il problema debimetro...piuttosto delicato su questi modelli