F30..........per essere educati uno schifo!!!! | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

F30..........per essere educati uno schifo!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da odontoblasta, 20 Maggio 2012.

1. dottorpagni

dottorpagni Kartista

143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Gomme lisce dopo soli 7000 km???:eek: non sono un po' pochini???#-o

2. DucaGrillo86

DucaGrillo86 Aspirante Pilota

48
    2
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    221
    BMW 320d (f30) Luxury
    Ehehehe, direi di si...per quello ho specificato ".(e se leggi in giro come la tratto è tutto un dire)" :redface: la mia villa è in collina a 4 km dalla città e quelle curve hanno più "firme" delle strade dove passa il giro d'italia :twisted::haha...95% delle quali grazie al sottoscritto :angel:

3. digiservice

digiservice Aspirante Pilota

29
    1
    3 Aprile 2012
    Bari
    Reputazione:
    10
    VW Passat BiTdi Highline
    Ho avuto 2 Seat AlteaXL DSG, 1 Audi A4 Avant, 1 Audi A4 berlina e adesso la 320d.

Ti assicuro che l'esperienza con il gruppo VW è stata indimenticabile; a parte che non ho avuto questi problemi neanche sulla Seat, che in termini di finiture, è paragonabile ad una vecchia Fiat. Ma è il customer care e il servizio clienti Gruppo VW che è eccezionale!!!Innanzi tutto, anche ai tagliandi, hai la macchina sostitutiva GRATIS (solo il carburante). In BMW, nonostante un problema ad una centralina avuto dopo 3 giorni, tenuta la macchina in conce per 10 giorni lavorativi, mi hanno dato la macchina dopo 1 settimana. Sono molto deluso. Ho cambiato gruppo perché fino a 3 mesi fa non c'era un motore 2,0 all'altezza di quello BMW. Credo che entro l'anno la vendo e ritorno in Audi, è un vero peccato.

4. mamo84

mamo84 Aspirante Pilota

25
    2
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    144
    F30
    boh la mia dopo 2 mesi va sempre benissimo.. sono stato fortunato, nemmeno un problema...

ecco forse l'unica cosa che non mi piace molto sono le spazzole tergicristalli che non performano come quelle Audi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. DucaGrillo86

48
    2
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    221
    BMW 320d (f30) Luxury
    Personalmente se scendessi dalla mia f30 per salire su un' a4 o a5 solo per gli interni mi verrebbe la depressione...ma io vengo da rover e jag e sono viziato...per me un' audi da 50k con gli interni di una dacia è inconcepibile..meglio la500 di mia sore, almeno è più movimentata... poi se non sono "quattro" il sottosterzo domina...vabè... de gustibus. però effettivamente le spazzole tergicristallo audi meritano :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2012
  6. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    portala in bmw no? Io dopo

2 mesi di f30 ne acquisterei altre due...sono casi isolati questi e la bmw li risolverà, non parliamo di dacia...

7. DucaGrillo86

48
    2
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    221
    BMW 320d (f30) Luxury
    Quoto,sottoscrivo e confermo..

Scusate ma gli interni audi (a4-a5) a me fanno pena...

8. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    E poi parliamoci chiaro...ma tu, da possessore come me, quante volte ri sei messo a vedere se lo sportello del carburante è allineato??? Ma siamo sicuri che questi commenti siano veri?

9. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Che centralina?

10. digiservice

29
    1
    3 Aprile 2012
    Bari
    Reputazione:
    10
    VW Passat BiTdi Highline
    Allora ragazzi, facciamo una cosa, adesso faccio le foto e ve le mando!!!!OK?

La centralina rotta non mi faceva funzionare tergicristallo e lavafari.

Datemi 2 minuti.

11. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Ok bravo...cosi vediamo (non x dubitate ma x curiosità)

12. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Cmq secondo me te l'hanno datta scontare x via dello sconto del 16% che hai preso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. digiservice

29
    1
    3 Aprile 2012
    Bari
    Reputazione:
    10
    VW Passat BiTdi Highline
    Per dimostrarvi che non sono commenti falsi, vi ho messo anche una foto della targa, è intestata alla mia azienda. In più, le foto, le ho messe sul mio spazio web, sempre della mia azienda.

Ultima cosa: non parliamo della verniciatura, in molti punti grossolana.

Faranno pure pena gli interni dell'audi ma in quanto a qualità, bmw è molto lontana.

Tornando al discorso "fattela sistemare" oppure "chissa quante volte avrai guardato lo sportello serbatoio", rispondo:

- Fattela sistemare, significherebbe lasciare la macchina in concessionario 1-2 giorni e rimanere senza auto sostitutiva; mio padre, che ha lexus da 10 anni, anche quando deve fare il tagliando, viene il "tecnico" lexus a ritirare la sua auto e gliene lascia una uguale. E poi gliela riporta.

- Guardare sportello serbatoio: e tu spendi 40-50 k euro e non pretendi che il prodotto sia perfetto????

http://www.iltuoservice.it/foto/IMG_1217.JPG

http://www.iltuoservice.it/foto/IMG_1218.JPG

http://www.iltuoservice.it/foto/IMG_1219.JPG

14. DucaGrillo86

48
    2
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    221
    BMW 320d (f30) Luxury
    No quello no, però interni, shadow line, assemblaggio finiture ecc le ho passate al setaccio per bene prima di prendrla. Sono tanto fuso quanto maniacale e devo dire che non ho trovato un pelo fuoriposto (anche perchè io l'ho presa in pronta consegna non ordinata). Comunque tutti sti difetti (soprattutto l'avvio problematico ed i pezzi di carrozzeria non allineati mi sembrano assurdi, anche perchè il controllo qualità e l'allineamento è fatto a laser, prima di passare sui rulli di prova... se poi è così mi dispiace, davvero, ma i pezzi di carrozzeria non allineati è impossibile effettivamente...Se è così DEVE PRETENDERE che gli vengano sistemati all'istante

15. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A mio avviso hai ragione.

Non sono accettabili certe approssimazioni su vetture di questo livello.

Un paio di mesi fa postai delle foto dei terminali di scarico del 335i F30 che ne evidenziavano la scarsa qualità "percepita" sul forum generale e qualcuno si indispettì perché, a suo dire, non erano particolari così rilevanti... Mah...

16. DucaGrillo86

48
    2
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    221
    BMW 320d (f30) Luxury
    Azzo hai ragione..anche se devo dire che sei più maniacale di me(ed è più che leggittimo visto che non parliamo di utilitarie) cmq dovrebbe essere solo un discorso di bulloneria...non mi spiego come sia possibile...ripeto, unica spiegazione: Nei primissimi assemblaggi la manodopera effettivamente sta dimostrando lacune...Aggiornaci sulle risposte (ed interventi) del conce.

17. digiservice

29
    1
    3 Aprile 2012
    Bari
    Reputazione:
    10
    VW Passat BiTdi Highline
    Avete visto che non dicevo bufale???????????????

Nei prossimi giorni, se volete, vi faccio vedere altre porcherie.

Io non voglio fare il rompiscatole, però quando acquisto un'auto o un macchinario, sono fatto così.

Compro da anni macchinari Kodak, pagandoli 5-6 volte il valore di una 320d, e vi assicuro che pur essendo fatti per lavorare, sono così precisi negli assemblaggi che mi vengono i brividi!!!

Ovviamente sono assemblate in Canada e in Belgio.....Ma BMW è assemblata in Germania, non dovrebbe essere da meno!!!!!!!!!!!!!!

Poi se vogliamo parlare del motore, del consumo, della piacevolezza di guida.......siamo d'accordo, BMW non ha eguali.

Un dato oggettivo mi è venuto da un utente LEXUS (mio padre), ex cliente BMW con 328i Coupe, 530d, 540d, 750iL: è passato a Lexus perché man mano che passava il tempo, la BMW perdeva in qualità.

E questo è il risultato......Sono così avvelenato che non so se ricomprerò BMW, anzi, vorrei davvero darla via per questo, per fare un dispetto alla casa di Monaco, che tanto ho amato. A 18 anni io andavo in giro con la 328i Coupe del papi........

18. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Sarà l'incazzatura del momento, sarà un po la delusione ma non vedo tutto questo disastro, con 1gg in conc ti sistemano, come ti hanno detto è questione di fissaggi dei bulloni..c'è di peggio...fidati

19. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Scusa..mi domandavo una cosa...questa auto era pronta consegna e/o auto esposta cone drive test?

20. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    in fin dei conti che disastro è spendere 40-50mila euro e trovarsi una Bmw assemblata peggio di una Fiat =D>

fosse anche per 1 ora di lavoro in conce io non lo accetto, i soldi che spendo per la macchina sono buoni e la vettura deve essere a posto, STOP.

il mercato dell'auto sta vivendo un brutto momento (vedi Saab), se Bmw non si dà una regolata perderà parecchi clienti :wink:

Condividi questa Pagina