ottimo, bmwista, questi si sono fissati con lintercooler, forse e piu per moda, comunque con scarico ben stappato sotto i 300cv ci arriva tranquillamente, e se la coppia non e eccessiva e spalmata bene non hai 'problemi, ma poi qui sembra che dicano sempre le stesse cose,
al massimo cri per avere piu spinta sui 180, monta un overboost temporizzato se e possibile, tieni il picco turbo un po piu a lungo,
Io dico che il lavoro più grande lo farà chi ti rimappa il mezzo...puoi mettere tutti i pezzi che vuoi ma se non te la rimappa qualcuno che sa lavorare avrai cavalli solo sul banco a rulli. Come è capitato a me quando andavo dal rubagalline... Adesso i cavalli li provo mettendomi al fianco di altri mezzi e posso finalmente constatare che stanno tutti a piedi...come lo ero io tempo fa, per fortuna ho trovato due mappatori davvero bravi uno a massafra ed uno a roma,purtroppo ar non ho avuto ancora modo di conoscerlo o provare i suoi mezzi...ma sembra anche lui molto preparato...
vieni dalle mie parti, e vedi se stanno a piedi hahahahaha , alla fine hai un 530d mappato a 350cv niente di che,
Giovà ma parli proprio tu che se non era per claudietto di Ecu-tronika che ti sistemasse l'auto stavi proprio fermo...o al massimo in protezione. Cmq se vuoi trovami un 530d da mettere al mio fianco e vediamo...
Allora tu devi metterti al fianco dei 335d...scusami ma conta la base di partenza...perchè non tutte le ciambelle escono con il buco. Troppo facile dire 35d...sfido chiunque a farle e riuscirci per bene,non si deve sminuire il lavoro solo perchè uno ci riesce ed altri no...vedi il rubagalline che la tua auto se l'è tenuta 2 anni almeno per fare cosa? Una vita tra officina e protezione...poi claudio con una mappa ti sta facendo camminare e di brutto pure...almeno lo hai ringraziato?? O meglio hai aggiornato il forum di chi ti ha salvato dalla protezione perenne e dagli anni in officina? Almeno fai pubblicità a chi la merita...
pero io ho il motore del 204cv che e differente dal tuol tu monti anche la centralina del 35, a me e stato molto difficile gestire per bene il tutto, dmp, nel adattare e modificare e uno ingamba, che poi non sa mappare un diesel di questo tipo, non eche non sia ingamba,kma l'ho mollato anche per altri motivi, comunque hai ragione claudietto a mappare e il top, forse il migliore, sto girando a 2 bar, e va meglio di quanto giravo a 2,2 con dmp, tra poco, regolo la westagete a 2,6 bar, e vediamo che succede rimappando,
si si appoggia , a un officina che ha anche banco per rullare, pero non so il nome dell'officina vuoi il suo numero in privato=?
Guarda io li ho visti entrambi lavorare ed in base alle zone di appartenenza ne consiglio uno o l'altro...torelli dovresti parlare con salvatore...
Perchè troppi adattamenti? hai visto il mio reportage? alla fine ci stanno un paio di ore di lavoro, non è che ci siano grandi adattamenti da fare, poi tieni conto che uno plug & play non esiste.... per la questione di come mi sono trovato, oddio grandissime differenze non le senti, solo è più sveglia d'estate con il caldo forte, prima con l'originale mi si ammosciava parecchio, poi da quando ho messo l'IC maggiorato, d'estate è migliorata tanto e d'inverno si sente di più l'aria fresca che raffredda...... turbolag nullo direi.....
a proposito di ic ecco un lavoro come si deve http://www.bmwland.co.uk/forums/viewtopic.php?t=55526&highlight=
prima di montare il mio IC avevo guardato anche quel reportage, ma nella mia il problema della ventola non si pone perchè è gia nella parte interna del vano motore, quindi da me era gia libero il frontale, ma poi quell'IC è troppo grande e metà è coperto dal paraurti...... il mio invece è giusto, ho il paraurti M3 e la presa d'aria è della stessa grandezza dell'IC.....
che belli intercooler...Comunque ho contatto qualche utente su forum esteri e mi han detto che non perdono assolutamente aria e che ce l'hanno da anni senza problemi, nonostante il prezzo ridicolo!