Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Mao330cd, Nov 7, 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    La seconda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fidati.
     
  2. cri330

    cri330 Primo Pilota

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    Aug 29, 2009
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    bmw 330d
    Di meccanica è già posto fidati:cool:mi serve solo un nuovo gruppo frizione/volano modificato x il resto è ok:cool:riguardo il mio meccanico, x quelli del posto che possono conoscerlo , è Pezzolla e non penso ci siano di migliori dalle mie parti[-Xx la mappa mi interessava conoscere Torelli x avere un'alternativa a Dmp magari anche migliore e sopratutto più vicina:wink:
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    Sep 9, 2010
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    bmw 330 cd
    forse non hai capito, il motore della tua macchina il 184cv non e paragonabile al 204cv e cosi via, sei limitato, nella pompa e inniettori, se non fai prima questo lavoro, puoi mappare come vuoi, piu di 260cv non fai, per la frizione a te basta una sach , il problema e lo spingidisco, poi, oltre una certa cavelleria non vai con il tuo mototre, pero penso che con le modifiche che ti ho detto, la turbina maggiorata che hai, arrivi sui 300cv, e 680nm di coppia, perche poi la coppia in piu non serve sotto, come dice wek, meglio di meno ma piu in alto,
     
  4. cri330

    cri330 Primo Pilota

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    Aug 29, 2009
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    bmw 330d
    Mi sa che non avete capito voi](*,)a me non interessa fare 300 400cv o 2000nm di coppia:lol:non me ne può fregar de meno:mrgreen::mrgreen: il mio motore ha già raggiunto la soglia massima così comè, intendo senza modificare iniettori e pompa rail, quindi i 260cv/630nm o quelli che sono vanno più che bene x i miei gusti:wink:l'unica mia curiosità e vedere se si riesce a farla andare meglio oltre i 160/180kmh tutto qua:cool:se poi mi dicono "guarda che il motore più di quello non và" allora va bene uguale:wink: ma certamente non vado a toccare iniettori e pompa[-Xaltrimenti non li avrei fatti revisionare x lasciarli stock:wink:
     
  5. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 4, 2008
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    ///M3
    Dovrei provare
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 4, 2008
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    ///M3
    Cavalli a parte , esteticamente la tua le batte tutte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

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    Aug 13, 2008
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    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    @Cri330 A me piace molto il colore della tua auto con gli accorgimenti neri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    Mar 24, 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    raga, dv si trovano gli intercooler maggiorati x le nostre 330d ad un prezzo ragionevole? avete qualke sito da consigliare?
     
  9. cri330

    cri330 Primo Pilota

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    Aug 29, 2009
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    bmw 330d
    grazie dei complimenti ragazzi:redface:ma non vi innamorate troppo xchè ho sostituito i cerchi recentemente:cool:appena posso pubblico le foto:mrgreen:
     
  10. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

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    Aug 13, 2008
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    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Quello k ti ha postato Cri330 è lo stesso che ho montato io qualche anno fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il reportage è nella mai firma.....
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    Mar 24, 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    Mar 24, 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ah si? gli do un'occhiata...

    tu cm ti trovi cn quello? hai scerato tanto x farlo stare? hai guadagnato cv?
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 4, 2008
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    ///M3
    ce ne sono tanti in giro..nella scelta prediligi sempre quello con la superficie frontale piu grande.

    quelli invece dal volume troppo elevato (indicato in litri) ti portano solo ad avere piu turbolag e minimo vantaggio di raffreddamento.

    piu grande e' la superficie esposta all aria meglio e' !

    considera pero' che hai bisogno di un para m-tech che fa passare piu aria, sul para originale secondo me e' sprecato un ic maggiorato.
     
  14. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 4, 2008
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    ///M3
    e te pareva che non cambiava cerchi :mrgreen:
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    Mar 24, 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    il motivo x cui lo vorrei mettere è ke mi sn quasi deciso a tenere la mia car invece ke passare al 335!

    se la tengo però la voglio portare a 300 cv!

    quindi mi sto informando delle varie modifiche da fare e del costo!!

    l'intercooler maggiorato ritengo sia quasi obbligatorio!

    prima di farla mappare seriamente e togliere il cr2 pro volevo fare tt le modifiche di contorno cm l'IC, la downpipe, così da mappare una volta cm si deve.
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    Jun 1, 2006
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    abarth 595 turismo
    Ottima idea, io parlerei direttamente con ar147 e farei l'elenco della spesa da lui senza comprare qua e là.
     
  17. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 4, 2008
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    guarda io il 184cv l'ho pompato all estremo e ti dico che non si e' mai reso necessario l'installazione di un ic piu grande.

    anche' perche mi piace fare le cose fatte per bene : quindi ic piu para m-tech 2 avevo considerato fra le 600 e le 700 euro.

    sul berlina restyling sostituire il para e' d'obbligo altrimenti e' inutile mettere l'ic.

    considera che piu che prendere cv ne perdi di meno.

    tipo se fai 2 tirate consecutive oppure con il gran caldo.

    quello che voglio dirti e' che non e' d'obbligo.

    ti basta : downpipe,kat centrali 200 celle (se li togli del tutto e' meglio ne guadagni anche in sound),filtro aria sportivo o in alternativa una bella aspirazione diretta e una mappa personalizzata da un buon preparatore.

    260-270 cv li prendi facilmente,oltre non ti conviene per non stressare troppo frizione-volano,altrimentri dovresti pensare ad un kit rinforzato e li volano i soldini...
     
  18. cri330

    cri330 Primo Pilota

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    Aug 29, 2009
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    bmw 330d
    Penso sia anke controproducente x uso stradale:confused:volevo sostituirlo ank'io ma sentendo in giro alla fine ho cambiato idea:cool:
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 4, 2008
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    certo perche' hai piu turbolag.

    si puo evitare prendendone uno poco profondo ma largo pero' c'e' da sbattersi per montarlo
     

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