Di meccanica è già posto fidatimi serve solo un nuovo gruppo frizione/volano modificato x il resto è okriguardo il mio meccanico, x quelli del posto che possono conoscerlo , è Pezzolla e non penso ci siano di migliori dalle mie partix la mappa mi interessava conoscere Torelli x avere un'alternativa a Dmp magari anche migliore e sopratutto più vicina:wink:
forse non hai capito, il motore della tua macchina il 184cv non e paragonabile al 204cv e cosi via, sei limitato, nella pompa e inniettori, se non fai prima questo lavoro, puoi mappare come vuoi, piu di 260cv non fai, per la frizione a te basta una sach , il problema e lo spingidisco, poi, oltre una certa cavelleria non vai con il tuo mototre, pero penso che con le modifiche che ti ho detto, la turbina maggiorata che hai, arrivi sui 300cv, e 680nm di coppia, perche poi la coppia in piu non serve sotto, come dice wek, meglio di meno ma piu in alto,
Mi sa che non avete capito voia me non interessa fare 300 400cv o 2000nm di coppianon me ne può fregar de meno il mio motore ha già raggiunto la soglia massima così comè, intendo senza modificare iniettori e pompa rail, quindi i 260cv/630nm o quelli che sono vanno più che bene x i miei gusti:wink:l'unica mia curiosità e vedere se si riesce a farla andare meglio oltre i 160/180kmh tutto quase poi mi dicono "guarda che il motore più di quello non và" allora va bene uguale:wink: ma certamente non vado a toccare iniettori e pompaaltrimenti non li avrei fatti revisionare x lasciarli stock:wink:
Cavalli a parte , esteticamente la tua le batte tutte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
@Cri330 A me piace molto il colore della tua auto con gli accorgimenti neri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
raga, dv si trovano gli intercooler maggiorati x le nostre 330d ad un prezzo ragionevole? avete qualke sito da consigliare?
grazie dei complimenti ragazzima non vi innamorate troppo xchè ho sostituito i cerchi recentementeappena posso pubblico le foto
http://www.ebay.it/itm/UNIVERSAL-TURBO-INTERCOOLER-BMW-DIESEL-UPGRADE-330D-/140768961969?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item20c67be5b1
Quello k ti ha postato Cri330 è lo stesso che ho montato io qualche anno fa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il reportage è nella mai firma.....
ah si? gli do un'occhiata... tu cm ti trovi cn quello? hai scerato tanto x farlo stare? hai guadagnato cv?
ce ne sono tanti in giro..nella scelta prediligi sempre quello con la superficie frontale piu grande. quelli invece dal volume troppo elevato (indicato in litri) ti portano solo ad avere piu turbolag e minimo vantaggio di raffreddamento. piu grande e' la superficie esposta all aria meglio e' ! considera pero' che hai bisogno di un para m-tech che fa passare piu aria, sul para originale secondo me e' sprecato un ic maggiorato.
il motivo x cui lo vorrei mettere è ke mi sn quasi deciso a tenere la mia car invece ke passare al 335! se la tengo però la voglio portare a 300 cv! quindi mi sto informando delle varie modifiche da fare e del costo!! l'intercooler maggiorato ritengo sia quasi obbligatorio! prima di farla mappare seriamente e togliere il cr2 pro volevo fare tt le modifiche di contorno cm l'IC, la downpipe, così da mappare una volta cm si deve.
Ottima idea, io parlerei direttamente con ar147 e farei l'elenco della spesa da lui senza comprare qua e là.
guarda io il 184cv l'ho pompato all estremo e ti dico che non si e' mai reso necessario l'installazione di un ic piu grande. anche' perche mi piace fare le cose fatte per bene : quindi ic piu para m-tech 2 avevo considerato fra le 600 e le 700 euro. sul berlina restyling sostituire il para e' d'obbligo altrimenti e' inutile mettere l'ic. considera che piu che prendere cv ne perdi di meno. tipo se fai 2 tirate consecutive oppure con il gran caldo. quello che voglio dirti e' che non e' d'obbligo. ti basta : downpipe,kat centrali 200 celle (se li togli del tutto e' meglio ne guadagni anche in sound),filtro aria sportivo o in alternativa una bella aspirazione diretta e una mappa personalizzata da un buon preparatore. 260-270 cv li prendi facilmente,oltre non ti conviene per non stressare troppo frizione-volano,altrimentri dovresti pensare ad un kit rinforzato e li volano i soldini...
Penso sia anke controproducente x uso stradalevolevo sostituirlo ank'io ma sentendo in giro alla fine ho cambiato idea
certo perche' hai piu turbolag. si puo evitare prendendone uno poco profondo ma largo pero' c'e' da sbattersi per montarlo