Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet | Pagina 93 | BMWpassion forum e blog

Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La seconda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fidati.
     
  2. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Di meccanica è già posto fidati:cool:mi serve solo un nuovo gruppo frizione/volano modificato x il resto è ok:cool:riguardo il mio meccanico, x quelli del posto che possono conoscerlo , è Pezzolla e non penso ci siano di migliori dalle mie parti[-Xx la mappa mi interessava conoscere Torelli x avere un'alternativa a Dmp magari anche migliore e sopratutto più vicina:wink:
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    forse non hai capito, il motore della tua macchina il 184cv non e paragonabile al 204cv e cosi via, sei limitato, nella pompa e inniettori, se non fai prima questo lavoro, puoi mappare come vuoi, piu di 260cv non fai, per la frizione a te basta una sach , il problema e lo spingidisco, poi, oltre una certa cavelleria non vai con il tuo mototre, pero penso che con le modifiche che ti ho detto, la turbina maggiorata che hai, arrivi sui 300cv, e 680nm di coppia, perche poi la coppia in piu non serve sotto, come dice wek, meglio di meno ma piu in alto,
     
  4. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Mi sa che non avete capito voi](*,)a me non interessa fare 300 400cv o 2000nm di coppia:lol:non me ne può fregar de meno:mrgreen::mrgreen: il mio motore ha già raggiunto la soglia massima così comè, intendo senza modificare iniettori e pompa rail, quindi i 260cv/630nm o quelli che sono vanno più che bene x i miei gusti:wink:l'unica mia curiosità e vedere se si riesce a farla andare meglio oltre i 160/180kmh tutto qua:cool:se poi mi dicono "guarda che il motore più di quello non và" allora va bene uguale:wink: ma certamente non vado a toccare iniettori e pompa[-Xaltrimenti non li avrei fatti revisionare x lasciarli stock:wink:
     
  5. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Dovrei provare
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Cavalli a parte , esteticamente la tua le batte tutte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    @Cri330 A me piace molto il colore della tua auto con gli accorgimenti neri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    raga, dv si trovano gli intercooler maggiorati x le nostre 330d ad un prezzo ragionevole? avete qualke sito da consigliare?
     
  9. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    grazie dei complimenti ragazzi:redface:ma non vi innamorate troppo xchè ho sostituito i cerchi recentemente:cool:appena posso pubblico le foto:mrgreen:
     
  10. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Quello k ti ha postato Cri330 è lo stesso che ho montato io qualche anno fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il reportage è nella mai firma.....
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ah si? gli do un'occhiata...

    tu cm ti trovi cn quello? hai scerato tanto x farlo stare? hai guadagnato cv?
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ce ne sono tanti in giro..nella scelta prediligi sempre quello con la superficie frontale piu grande.

    quelli invece dal volume troppo elevato (indicato in litri) ti portano solo ad avere piu turbolag e minimo vantaggio di raffreddamento.

    piu grande e' la superficie esposta all aria meglio e' !

    considera pero' che hai bisogno di un para m-tech che fa passare piu aria, sul para originale secondo me e' sprecato un ic maggiorato.
     
  14. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    e te pareva che non cambiava cerchi :mrgreen:
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    il motivo x cui lo vorrei mettere è ke mi sn quasi deciso a tenere la mia car invece ke passare al 335!

    se la tengo però la voglio portare a 300 cv!

    quindi mi sto informando delle varie modifiche da fare e del costo!!

    l'intercooler maggiorato ritengo sia quasi obbligatorio!

    prima di farla mappare seriamente e togliere il cr2 pro volevo fare tt le modifiche di contorno cm l'IC, la downpipe, così da mappare una volta cm si deve.
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ottima idea, io parlerei direttamente con ar147 e farei l'elenco della spesa da lui senza comprare qua e là.
     
  17. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    guarda io il 184cv l'ho pompato all estremo e ti dico che non si e' mai reso necessario l'installazione di un ic piu grande.

    anche' perche mi piace fare le cose fatte per bene : quindi ic piu para m-tech 2 avevo considerato fra le 600 e le 700 euro.

    sul berlina restyling sostituire il para e' d'obbligo altrimenti e' inutile mettere l'ic.

    considera che piu che prendere cv ne perdi di meno.

    tipo se fai 2 tirate consecutive oppure con il gran caldo.

    quello che voglio dirti e' che non e' d'obbligo.

    ti basta : downpipe,kat centrali 200 celle (se li togli del tutto e' meglio ne guadagni anche in sound),filtro aria sportivo o in alternativa una bella aspirazione diretta e una mappa personalizzata da un buon preparatore.

    260-270 cv li prendi facilmente,oltre non ti conviene per non stressare troppo frizione-volano,altrimentri dovresti pensare ad un kit rinforzato e li volano i soldini...
     
  18. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Penso sia anke controproducente x uso stradale:confused:volevo sostituirlo ank'io ma sentendo in giro alla fine ho cambiato idea:cool:
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    certo perche' hai piu turbolag.

    si puo evitare prendendone uno poco profondo ma largo pero' c'e' da sbattersi per montarlo
     

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