Dovresti vedere i miei 2 Akita Inu: hanno 8 mesi ( cuccioloni.... ) e non sbagliano un colpo, ovvero mi "sentono" arrivare fin da circa 100 mt sulla strada di casa; riconoscono la differenza ( minima, due sole chiavi....! ) tra il mazzo di chiavi "interno" e quello con cui si esce in strada per le scorribande; "sanno" quando è sabato e domenica....?? ( la sveglia ha lo stesso suono, chissà cosa hanno per riferimento.... )
A me è successo l'altro ieri con quel dogo. Me lo sono ritrovato davanti a pochi metri. Non ti nascondo che ho avuto molta paura. Ho preso la ciotola con le crocchette ed un secchio d'acqua. Poi ho chiamato il 113 ed hanno fatto venire l'accaloppiacani. Sparare al cane significa essere dei gran figli di put.tana, anche perchè non sarebbe un gesto impulsivo per difesa; nessuno gira col fucile a tracolla. Ucciderlo vuol dire premeditare appostarsi premere il grilletto. Gran gesto da eroi non c'è che dire.
Scappano poichè non e nella loro natura essere rinchiusi....siamo noi che scegliamo questo per loro, sono nati liberi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Da cuccioli poi è come una specie di marachella...
Poi c'è da vedere quanto spazio viene riservato ad un cane così. Ricordo quando ero piccolo, nel condominio dove vivevamo, un deficente si comprò un pastore abruzzese, quando il cane iniziò a somigliare ad un orzo polare,, il padrone si rese conto che non poteva tenerlo in appartamento, sia chiaro non era una premura per il cane che finì nel box nei pochi cm2 tra la macchina e saracinesca, era lui che non lo voleva più tra i piedi. Per fortuna lo prese presto un' altra famiglia, anche a seguito delle pressioni di tutti i condomini.
Sisi ovvio che andare in soffitta a prendere l fucile e sparare non è una cosa istintiva :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dico solo che i cani (come tutti gli animali) messi in certe situazioni diventano molto pericolosi..vedi anche le persone uccise dai randagi o cose simili..
La mia piccolina pronta per partite per il mare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io adoro i miei cani in occasioni speciali li ho anche fatti salire su divano o addirittura letto. Ma non è la prassi, non voglio che prendano queste abitudini.... però per esempio ha già capito quando può salire sul lettone, quando la porto a fare il bagnetto che allora è pulita e profumata come un fiore, viene e mugola... sa di meritare il premio!
Io avendo in casa sempre cani piccoli, i grandi stanno fuori..li tengo sempre ovunque:) Adoro guardare un film con loro affianco che ti fanno caldo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />