Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una e82 120d msport usata e siccome sono stuzzicato dall'idea di prenderla col cambio automatico, vorrei chiedervi se è qualcuno sa con precisione se è possibile fare la modifica con i paddle al volante...come sul serie 3 e92...acquistando sia i paddle che il volante m-sport con i fori (per i paddle). Vi ringrazio antiicpatamente.
allora ti riporto le parole di un conoscente che l'ha fatto sulla sua 1. Dice che si tratta solo di portare un cavo dal piantone al tunnel....penso ci sia un attuatore o qlcs di simile. Aveva già il volante M ed ha dovuto modificare (forando e sagomando) la mascherina sul retro del volante il lavoro finito l'ho visto ma in tutta onestà nn so altro su costi ed eventuali scogli o aggiornamenti da fare
anch'io mi sono sentito dire le stesse cose solo che invece di forare e sagomare il volante, secondo me comprare il volante già predisposto è il passo piu azzeccato... attendo altre indicazioni...
Quel volante costa un botto ed è raro trovarlo usato! prova a cercare qualche usato che già ha i paddle... ti conviene
Io il volante per fare la prova ce l'ho perchè un mio amico che ha comprato quello msport per un serie 3 e92 me lo presta, io in tal caso dovrei comprare solo i paddle...vorrei sapere da qualcuno che già l'ha fatto se la'ha fatto in BMW o no...e la procedura che ha usato riguardo gli aggiornamenti al cambio...
si può fare te lo confermo, bisogna collegare il mozzo con un cablaggio che finisce sotto la leva del cambio. Se attualmente non hai i paddles devi cambiare il mozzo con uno che ha una presetta interna a 3 pin; a quella collegherai il filo che finisce al cambio. Il volante M deve avere gli alloggiamenti ed i contatti per i paddles, sulla e46 solo il csl ne è provvisto e costa un botto, quello di cui parli ne è provvisto ?
Grazie...sarà il primo step che farò sull'auto appena la prenderò...cmq su tutte le serie 1 che ho visto sia e81-e82-e87 sono proprio pochissimi quelli che fanno questa modifica...si contano...
eh te credo con quello che costa il volante, anche quelli con l'e46 li conti sulle dita di una mano ed io sono uno di quei pochi pazzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma quale pazzo...io so sempre stato scettico sul cambio automatico-sequenziale però da quando ho visto come va il 335ì di un mio amico con lo step sono rimasto innamorato...anche se so che nn è lo stesso che sulla serie 1 però il confort di guida si sente.
lo step non è un cambio eccellente per i tempi di esecuzione però, è concepito per uso stradale turistico ..
uuuuuuu...che bella discussione..interassato anch'io a fare la modifica in futuro..ma su per giu cosa bisogna comprare in tutto e quanto si spende a fare questa modifica? volante m sport + un cavo?
Ragazzi che ne dite di questi paddle? http://www.ebay.it/itm/BMW-E90-E91-E92-E93-E81-E82-E87-E88-Steering-Wheel-Paddle-Shifters-Paddles-USED-/261033844914?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3cc6d460b2
seguo per capire se è una cosa fattibile questi paddle sono quelli che vedevo in molte bmw ma recentemente girando su autoscout mi sono imbattuto in bmw 1er che avevano i paddle nuovi
Sicuramente è una cosa fattibile perchè se è possibile farlo sul serie 3 e92 secondo me si puo fare anche sul 1er...il problema è solo quello di trovare chi ti fa questa modifica visto che la Bmw nn credo che lo faccia...e sicuramente dopo il montaggio dei paddle, mozzo del volante e il cavo è probabile che deve essere istallato un aggiornamento. Sicuramente parlavi di questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215925757
Preso coscienza del fatto che la modifica può essere effettuata grazie anche a delle discussioni riguardanti in particolare la serie 3 e92......adesso vorrei chiedervi se conoscete qualcuno veramente in grado di farlo visto che in bmw questa modifica non viene effettuata.....