Mi sarei quasi deciso a perdere un po' di tempo per riprendere e migliorare il mio inglese. Quali corsi consigliate per il PC? Privilegerei quelli con una buona sezione dialoghi, visto che la mia difficoltà maggior è nell'inglese parlato più che scritto. Tempo fa acquistai i 3 cd della collana Tell Me More, che ho visto ora esiste con i dvd nella versione aggiornata. Recentemente con la Gazzetta dello Sport è uscito il corso Inglese Io Posso. Cosa consigliate?
Se il tuo intento è quello dimigliorar la comprensione,il metodo più economico è quello divedere film in inglese con sottotitoli in inglese. Magari parti dai cartoni animati,che sono sempre un pò più semplici. Questo è un ottimo modo anche per tenerlo allenato (l'inglese)
Eh hai ragione, ma questo magari un po' più in là... preferisco ripartire dai dialoghi terra-terra e anche da un po' di grammatica che non fa mai male!:wink:
i cartoni animati?????? forse i disney di 30 anni fa....ti sfido a seguire "Nemo" o "Cars"........è un'impresa non indifferente!!! Concordo su HItchcock...
anche i film con Hug Grant tipo "about a boy" o "notting hill" sono ottimi in quanto lui ha un buon inglese e non sono "americani" sono delle palle assurder ma si lasciano guardare bene certo se guardi "fast and furios" tra contrazioni e parolaccie non ne esce bene
Ma è proprio questo l'interessante: quando s'impara una lingua straniera è sempre meglio cominciare con gli insulti... servono sempre A parte questo quoto con il vedere film sottotitolati, magari che hai già visto in italiano...
Vabbè a parte i film che vedremo (ma temo siano troppo impegnativi per me al momento) fra i vari corsi di PC cosa consigliate???? Tell Me More va bene? Quello della Gazzetta lo avete provato?
Film a parte,corsi su pc,in dvd e simili non li ho mai provati. Se il tuo comune organizza qualcosa,prova ad iscriverti ad un corso di quelli comunali (magari dove si parla per il 90% del tempo)er migliorare e tenere allenato sono comunque buoni e con un centinaio di euro te la cavi,tempo permettendo.
come faccio a cercare nel mulo divx che contengano i sottotitoli? per iniziare a vedere un film in inglese mi sarebbero necessari...
Un bel biglietto aereo...vai a Miami...e per miracolo dopo 1 mese parli spagnolo Dipende da che inglese vuoi fare.o americano o inglese,che sono sì la stessa lingua ma molto diversi fra loro. Per me è più facile l'inglese americano. Cmq lascia perdere i corsi in DVD,sono di una noia mortale,fai un corso da qualche parte:wink:,al limite a settembre vai in un università vedi quando fanno il corso di inglese e ci vai,io ho fatto così per lo spagnolo:wink: Tutto aggratis e senza neanche dover fare esami