spettacolo!!! anke io!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le turbine del 272 montano sulla e46?
no , credo che è uno dei pochi esempi da tenere a mente. Il suo preparatore sa quanto tiene il convertitore di coppia e più di lì non si spinge di coppia. Per l'ennessima volta, 400cv @ 4500rpm che potrebbero essere verosimilmente 650nm, non danno fastidio....DANNO FASTIDIO I 200CV@1600RPM CHE POTREBBERO ESSERE VEROSIMILMENTE 750NM. i numeri son a caso ma è per dare l'idea e sfatare questo mito, ergo un 535d con 700nm e 320cv probabilmente a lungo andare potrebbe avere molti più problema che il mio 535d che ne ha 330-340cv con 630nm però. edit: va pure + forte e ha pure + affidabilità a livello di cambio, pensate un po!! neo le turbine del 535d 272cv si montano nel 204cv come anche nel 218cv essendo sempre M57, perchè monti il collettore + turbine del 272cv, e volendo anche quelle del 286cv come fece mao /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il cambio del 204cv da come ho capito è lo stesso della 120d di AR147 da 177cv...600nm le tiene tranquilli..ha prima problemi di frizione /volano
ma x montarle c'è da fare qualke adattamento da poco o c'è da stravolgere parecchio? xkè io ho 122 mila km e la turbina nn so qnt possa ancora durare! quindi mi volevo un pò informare xkè se tengo l'auto gli voglio aumentare i cv xkè ormai nn mi bastano più! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi piaceva arrivare ai 280-300 senza spendere una follia.
no adattamenti credo di no, potrebbe servirti qualche manicotto per mandare l'aria dalle turbine all'intercooler , e lì non so so se prendi quello del 35d . cioè non so se ha la stessa lunghezza e che arrivi all'ic.. stessa cosa la scatola filtro che per me la devi modificare, cosa migliore è se riesci a mettere quella del 35d originale , con anche il suo debimetro. poi dopo va ritoccata l'ecu...comunque quando ci sei dentro inizia avedere cosa c'è e cosa manca, però fai conto che di spesa di prendere le turbine http://www.ebay.it/itm/DOUBLE-TURBO-TWIN-TURBO-BI-TURBO-KKK-BMW-M57-Top-monte-sur-535d-E60-et-E61-/230756997226?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item35ba30586a#ht_500wt_969 , sempre che siano sane, poi magari già che ci sei l'IC da 180€ classico che vendono anche in italia, universale, adattabile , e già inizia ad andare, perchè spari Aria come si deve nel motore. consumi , invariati, forse guadagni qualcosina....però se vai oltre i 300cv , devi prenderti gli iniettori del 35d che son + grossi , e dopo ci sarebbero anche le cammes del 35d , ecc ecc... però per dire, già avere il biturbo del 35d non è una brutta cosa. nella tua sennò ci va il 2260vk , credo senza grosse modifiche che sarebbe la versione aggiornata della tua turbina...poco sbatti e buona resa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cmq ragazzi non vi fissate troppo con sti tempi,anche perche' non sai mai come-dove-quando si sono svolti i video postati sul web,l'importante e' divertirsi con la propria car. io di prove ne ho fatte e vi dico che bastano pochi cm di pendenza per stravolgere un risultato. se faccio una strada che conosco ,galleria in discesa alla 10 di sera, faccio 8 sec con l'm3 ma di certo non mi metto a postare video o cose per genere per vantarmi perche' so benissimo che e' un risultato falso! se proprio si vogliono fare i paragoni la meglio cosa sono i testa a testa,quelli non tradiscono mai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Neo a te basta una mappa ben fatta da Ar seguendo le tue speicifiche, che ti ricordo abita ad un tiro da schioppo da te e l'eliminazione del pre-cat. Tutto questo con 600€ e tanta tanta affidabilità; se si dovesse rompere la fata, che non ti auguro ma devi mettere in preventivo, saranno altri 700/900€, ma non c'è una data scadenza. A me è successo a 217mila. Quel modulo lo butterei nel cesso, fossi in te.
mi sto sempre più convincendo a farlo... ho sempre da prendere la decisione se darla via o tenerla... se la tengo devo rifare assolutamente i supporti motore... la frizione tu a qnt l'avevi rifatta?
Si, 10"8 e ne ho 366 dichiarati. La mia E.91 335xi (quindi ahimè bella pesante) ce ne impiegava 12" con i 326cv del PK. In ogni caso, i miei riscontri crono mi interessano (in linea con quanto hai sottolineato più volte tu con riferimento alle prove al banco) solo per verificare gli incrementi prestazionali in occasione di un upgrade. Su youtube girano troppi falsi: trovi 335i che ci impiegano 12", ma anche 13" e oltre... Basta un po' di pendenza, ovvero dichiarare stock ciò che magari è leggermente tunizzato, per non parlare di chi la piazza sul banco rulli e riprende il tachimetro (se cercate troverete un video di un 335i N55 che ci impiega poco più di 5" e in sottofondo si sente chiaramente il "fischio" dei rulli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Ma ricordo anche un altro caso eclatante: un Alfa 155 Q4 dichiarata a 500cv che ce ne metteva meno di 5! Ah ah ah! Mercoledì mattina monto l'IC Wagner small e vediamo se miglioro di qualcosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quantomeno non perderò quella 50ina di cavalli ormai all'ordine del giorno (o meglio, della tirata) d'estate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
caro ar, sti video, per me sono una falsa, io con la mia quando avevo 300cv gli ho dato la paga a un 335i stok, quindi dovevo essere sui 10, perche ero piuttosto avanti, di 4 macchine e passa, quindi i conti non tornano,
per fare 300cv, devi stappare lo scarico, meglio, uno da 80mm, completo, comunque vabbene anche l'originale senza cat e pre cat, togli anche il finale, e rimappa, da uno con i controcogl',,, se vuoi qualcosa in piu, e un tiro esagerato in alto, fai lavorare la turbina, e sei sui 320cv e passa, il cambio regge tranquillamente 80nn di coppia, la frizione, con 650nm te la cavi, se fai lavorare la turbina con 1000 euri mappata e tutto tela cavi,
Ma avete mai pensato che mentre voi siete là ad ingarellarvi (sul dritto...) il vostro ipotetico sfidante potrebbe essere intento a pensare ai fattacci suoi, magari aprendo il gas con una marcia più alta? Oppure ad un certo punto mollarlo per n-ragioni? Mah...
Oppure che basta un cambio marcia sbagliato anche di poco per perdere metri? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />