BMW Serie 3 E46 - Dopo un anno,inizio a presentare il 320d.. | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Dopo un anno,inizio a presentare il 320d..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da (marzo), 17 Luglio 2011.

  1. Focus.1975

    Focus.1975 Kartista

    100
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    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    Booooo????!!!!non saprei...
     
  2. Focus.1975

    Focus.1975 Kartista

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    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    ma qualche cervellone nel forum...no???!!!!
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ai tempi chiesi in giro, ma i vari consigli erano di operare a livello di modulo luci, modificando gli imput originali che arrivano alle lampade, montando anche un cablaggio diverso.. (tipo la modifica originale)

    io invece volevo fare tutto senza cambiare niente, adattando quel che avevo..

    poi mi sono rotto le palle,perchè comunque così com'è funziona comunque bene; ma credo che se sperimenti un po' il modo lo trovi comunque..
     
  4. Focus.1975

    Focus.1975 Kartista

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    26 Maggio 2012
    Reputazione:
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    BMW 320D e90
    Forse ci sono...mettendo sopra la lampada con doppio filamento dovrebbe andare...bisogna riprodurre le stesse caratteristiche del pre-rest...e saldare una punta di stagno alla base dove andrà ad appoggiarsi la parte inferiore della lampadina...CHE DICI???
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    la lampada a doppio filamento significa che si accende sia piano che forte..

    ma quella sopra nel rest non cambia intensita.

    passa da spenta ad accesa forte. (quando hai le posizione accese dovrebbe stare SPENTA)
     
  6. Focus.1975

    Focus.1975 Kartista

    100
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    26 Maggio 2012
    Reputazione:
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    BMW 320D e90
    A Taranto si dice:"U NIND È BRUTT!!!(Il niente è brutto)nel senso che chi si accontenta gode...Ma anche così non è male...
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    in realtà forse un metodo ci sarebbe.

    bisognerebbe provare a scollegare i fili che ora vanno alla terza lampada, e farci arrivare quelli del terzo stop.

    (a differenza delle lampade sotto, che si accendono piano-forte se freni, quella del terzo stop si accende ON-OFF, proprio come dovrebbe accendersi la lampada sopra nel rest..)

    poi bisognerebbe però risolvere 2 cose:

    -i fili che abbiamo staccato dalla lampada sopra dovremmo attaccarli a qualcosa, magari anche imboscato, per evitare che il chek segnali la lampada mancante.

    (sistema che non mi fa impazzire, ma potrebbe essere fattibile, magari imboscando una lampada nella tappezzeria laterale, o mettendola addirittura nella plafoniera del baule, in modo che al massimo mi illumina meglio il baule se ho le luci accese..)

    -poi dovremmo però risolvere un altro problema:

    ossia, che il terzo stop avrà in origine un certo assorbimento.

    se noi gli deriviamo in parallelo altre 2 lampade da collocare nel faro in zona alta, succede che anche se se ne brucia una, o anche due, il check non le segnala, perchè rimane acceso comunque il terzo stop e lui legge l'assorbimento previsto.




    ma credo che questo si possa risolvere in questo modo:

    ammettiamo che il terzo stop abbia un assorbimento di 30W.

    noi dobbiamo fare in modo che anche collegando altre 2 lampade che andranno nella zona alta del faro l'assorbimento totale rimanga di 30W.

    non è possibile dunque una derivazione in parallelo.

    dovremmo dividere l'assorbimento operando un collegamento in serie.

    ovvero, montare ad esempio 3 lampade da 10w in serie.

    in questo modo, quando sono tutte accese l'assorbimento risulterebbe sempre di 30W, e il check non segnala errori.

    nel momento che una qualsiasi delle 3 si fulmina, il collegamento si interrompe e si spengono tutte e 3 (e il check lo segnala)

    ----ma vi sarebbero 3 problemi:

    il primo è che dividendo l'assorbimento in 3 lampade da 10w avremmo 3 lampade che fanno POCA luce (anzichè forte come dovrebbe)

    questo sarebbe anche possibile risolverlo adottando lampade che assorbono poco ma fanno tanta luce. (tipo led, o simili)

    il secondo è che il terzo stop non è una semplice lampada che possiamo sostituire, ma è una roba strana...

    si potrebbe dunque (forse) utilizzare come lampada superiore nel faro qualche lampada a led molto luminosa,ma che assorbe pochissimo, collegandole in serie con quella originale del terzo stop, in modo che tutte e 3 facciano molta luce, e se una si brucia il circuito si interrompe e il check lo segnala...

    MA....

    intanto non sono sicuro che le lampade a led si possano collegare in serie.

    poi avremmo comunque un inconveniente:

    se le lampade sono collegate in serie, quando se ne brucia una si spengono tutte e 3, e rimani immediatamente completamente senza le luci di stop...

    è vero che il check lo segnalerebbe, ma significa scendere e riparare subito il guasto.

    e questo significa anche dover predisporre un sistema comodo e rapido per poter sostituire una delle 2 lampadine che abbiamo aggiunto (quella che si sarà bruciata)

    e siccome magari sarebbero strane lampadine a led, bisognerebbe costruire anche un portalampada ben posizionato per cambiarla agevolmente.

    allora sarebbe meglio la soluzione in verde scritta sopra...

    ultimo inconveniente, è che le lampade a led solitamente hanno pure una tonalità diversa....

    Come vedi me l'ero studiata abbastanza..

    per questo mi sono rotto le palle e l'ho lasciata così..

    comunque se uno ha pazienza lo fa funzionare perfettamente secondo me...

    spero d'esserti stato d'aiuto..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2012
  8. Focus.1975

    Focus.1975 Kartista

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    26 Maggio 2012
    Reputazione:
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    BMW 320D e90
    Ma nooo,va bene così...non complichiamoci la vita!!!I fanali di dietro li ho cambiati,i cerchi da 15 gli ho sdradicati che facevano pietà e ci ho messo i 17 BMW a 7 razze,ora un bel volante garbato...e vaaaiiii!!!Cmq sei stato utilissimo,mi hai risparmiato soldi di testata e lavori vari che non avrebbero risolto il problema.
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    eh, si.

    tante volte è possibile risparmiare parecchio.

    sulla mia molte modifiche le ho fatte spendendo quasi zero.

    è vero che montare tutti i pezzi originali, magari nuovi, e quelli belli sarebbe la cosa migliore;

    ma considera che io ho già fatto fatica a permettermi quell'auto, per vecchia che sia..

    dunque non posso permettermi spese onerose.

    cerco di migliorarla spendendo in rapporto alle mie possibilità, e sebbene non sia bella come altre auto, diciamo che comunque l'ho migliorata.

    ho fatto così anche per il volante..

    quando l'ho comprata aveva il volante come questo

    [​IMG]

    io ne volevo montare uno in pelle, magari come questo..

    [​IMG]

    ma nuovo costava come mezza auto, e non potevo permettermelo...

    usato non lo trovavo, se non a prezzi altissimi.

    allo sfascio nemmeno a parlarne.

    non si trovavano nemmeno le E46...

    ma da uno sfasciacarrozze c'era una E36 M3 col volante che mi piaceva...

    dopo essermi informato tutti dicevano che sulla mia non andava bene.

    ma io tanti soldi non li avevo, e l'ho preso lo stesso.

    (ho pensato: al massimo taglio il mozzo e ci saldo il mio a TIG..)

    invece con qualche piccola modifica al devioluci l'ho adattato perfettamente.

    lo monto ancora adesso..

    non sarà bello come quello che volevo io, ma con 30 euro montai un volante in pelle messo bene, e comunque è un volante M (la corona da impugnare è fantastica)

    eccolo:

    [​IMG]

    [​IMG]

    anzi, nelle 30 euro era compreso pure il pomello in pelle....

    [​IMG]

    tutto sommato, considerando la cifra modesta, direi che è una scelta equilibrata..

    se avessi più soldi certamente la lista di modifiche sarebbe infinita...

    ma se avessi quei soldi mi prenderei direttamente una E46 M3....(purtroppo non potrò mai permettermela, ma bisogna sapersi accontentare..)
     
  10. Focus.1975

    Focus.1975 Kartista

    100
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    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    Ottimo lavoro...si in effetti costano tanto o se trovi qualcosa vai già sui 300€ senza airbag...[​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    Il mio tutto sommato non è male...se non fosse che qusi tutti i volanti è come se spellassero nella parte superiore...sarà il sole!!!
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
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    oppure guarda in questo sito. prezzi ok.

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  12. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    io ne ho uno uguale uguale da vendere quasi perfetto, se ti interessa mandami un pm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Focus.1975

    Focus.1975 Kartista

    100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    Uguale al mio???Grazie ma se cambio prendo qualcosa multifunzione...
     
  14. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    io ne ho uno multifunzione completo di airbag tondo sport compreso di tasti e tutto quanto contattami in PM se sei interessato
     
  15. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    contatta Pacchi che ne cerca uno (senza mfl ma penso vada bene lo stesso)
     
  16. Focus.1975

    Focus.1975 Kartista

    100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    saranno i 3 giri del contachilometri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Focus.1975

    Focus.1975 Kartista

    100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    Cmq che stile che ha la e46 con accessori vari...La trovo molto più bella della versione attuale...
     
  19. Focus.1975

    Focus.1975 Kartista

    100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    Qualcuno di voi sa se lo sterzo della serie 5 E61 è compatibile con la E46????Grazie
     
  20. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Stai parlando del volante o proprio dello sterzo intero?
     

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