BMW Serie 3 E46 - Dopo un anno,inizio a presentare il 320d.. | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Dopo un anno,inizio a presentare il 320d..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da (marzo), 17 Luglio 2011.

1. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Certo che serve e va pure codificato.

2. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    a me risulta che ti codificano il nuovo in conce, se lo prendi usato devi farlo codificare (azzerare) fuori, perchè loro non possono.

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    dipende cos'è la cosa carina e quanto vuoi spendere..

se vuoi montare i fari originali e farli funzionare come gli originali hai 2 possibilità:

la prima è comprare tutti i pezzi originali e fare la codifica in conce.

la seconda è inventarti dei collegamenti strani per adattare il tuo cablaggio ai nuovi fari, sperimentando fino a che riesci a fare accendere le luci come nel modello nuovo

altrimenti compri i fari tipo nuovo aftermarket, da adattare sulla prerest (ma le funzioni delle lampadine rimangono come nel modello vecchio, cambia solo l'estetica del faro)

anche io credevo di cambiare solo il trasparente, ma purtroppo non è cosi..

4. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Questa cosa non la so, nel mio caso era nuovo ed era pure guasto ..... finita la codifica non funzionava bene quindi loro ne smontarono uno da una vettura ferma in assistenza lo provarono sul mio ed era tutto ok senza fare altre manovre , me ne ordinarono uno nuovo in sostituzione arrivato e montato senza fare niente. Quindi credo che se vogliono ti codificano anche il vecchio senza problemi ........

5. Focus.1975

Focus.1975 Kartista

100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    E infattii sta passando la fantasia...Questo succede quando si da una cosa per scontato...BRUTTA BESTIA L'IGNORANZA!!!

6. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    Possono codificarlo...dipende dalla competenza e dalla voglia dell' operatore

Inviato da manzrik e dal suo 3310 :lol:

7. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    chiarito ogni dubbio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Focus.1975

Focus.1975 Kartista

100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    Se cambio strumentazione mi tornano i miei km o prendo i km della muova strumentazione???Codifiche anche qui???

9. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ...ma rivendere tutto e metterli aftermarket no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Focus.1975

Focus.1975 Kartista

100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    Da verificare...cmq i km restano i miei o no??

11. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Meglio tardi che mai :redface...scusa:

Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

12. Focus.1975

Focus.1975 Kartista

100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    Buonasera ragazzi...ho sostituito i fanali di dietro con i restayling...ma mi sa che si accendono come si accendono a Marzio

Uploaded with ImageShack.us

Spero di aver correttamente messo l'immagine...

13. Focus.1975

Focus.1975 Kartista

100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    secondo voi è corretto come ho fatto i collegamenti???Mi sono attenuto ai vecchi collegamenti che c'erano prima...

Risultato:la prima di sopra rimane fissa accesa,la freccia funziona correttamente e le due luci di sotto si accendono in modalità posizione e diventano forti quando freno...

Bisognerebbe capire come trasformare la prima lampadina di sopra da fissa a posizione...

A 1 persona piace questo elemento.
  14. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ah ahh..

un altro pazzo..!!

complimenti, ci sei riuscito eh?

si, la luce sopra rimane più forte.

io le ho sostituite con lampade da 10w mi pare. (o forse da 5?)

in quel modo funzionano abbastanza bene, altrimenti da lontano sembra che hai comunque gli stop accesi..

(gli altri automobilisti infatti non guardano mica dove si accende la luce...non sanno nemmeno come dovrebbe accendersi.. loro vedono una luce rossa molto forte e pensano che sia lo stop...

poi quando freni la differenza non si vede... la vedresti solo dal terzo stop.

se invece le cambi la differenza si nota..

15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    [​IMG][​IMG]

16. Focus.1975

Focus.1975 Kartista

100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    Ho provato a chiudere il circuito della lampadina superiore con un fusibile x poi ponticellarmi con le posizioni ed avere 3 posizioni e 3 stop che si accendono...ma mi da l'errore sul cruscotto!!!Ma come è possibile?!

17. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se ponticelli con un fusibile è come se la metti in corto. (e il check segnala l'errore giustamente)

---------------------------------------

per avere l'effetto che dici (3 lampade che rimangono fioche e si illuminano maggiormente quando freni) non puoi sfruttare il sistema elettrico originale dell'auto.

dovresti:

derivare direttamente da una lampada inferiore (una di quelle che si illuminano maggiormente frenando)un'altra lampadina che metteresti sopra, al posto di quella in alto (ma quella in alto, non puoi eliminarla, altrimenti ti segnala errore) (allora quella in alto dovresti imboscarla dove non si vede, per lasciare il posto a quella che viene derivata da quelle sotto)

(oppure sostituirla con una da 10w e infilarla comunque insieme a quelle sotto, visto che tanto quando frenerai non si illuminerà maggiormente)

ma questo sistema ha 2 svataggi:

-il primo è che avresti 3 lampadine accese come posizione che aumentano di intensità quando freni, ma siccome la terza è derivata da una di quelle sotto, se si brucia quella il chek non te la segnala, perchè la tensione ritorna quella prevista in origine, quando le lmpade erano 2..

-il secondo è che il funzionamento è ancora più diverso che nella rest originale.

...........................................

l'ideale sarebbe fare in modo che la lampada superiore rimanga spenta quando abbiamo le posizioni accese, e si illumini solo accendendo gli stop. (ma senza far sballare il check non sono ancora riuscito)

per ora mi sono accontentato di mettere la lampada sopra da 5w (o 10w,o 15w non ricordo, ma comunque più piccola)

in questo modo con le posizioni accese ho le 2 lampade sotto e quella sopra accese nella stessa maniera.(luce debole)

quando freno, le 2 lampade sotto aumentano di intensità, e quella sopra rimane normale.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2012
  18. Focus.1975

Focus.1975 Kartista

100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    Io non sono pratico ma mi adatto...Eppure non ci credo che non si possa avere l'effetto che vogliamo noi con qualche stratagemma...Bisognerebbe interfacciarsi con qualcuno che ci bazzica...

19. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Salve Focus.1975

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

20. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti credo che sia possibile,ma non ho ancora trovato il modo

(anche perchè io voglio che il check funzioni veramente, non solo che rimanga spento..)

sulla mia il check l'ho provato.

se scollego qualsiasi lampadina mi si accende, anche quelle che ho aggiunto sul baule.

Condividi questa Pagina