Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    io sulla mia quando avevo il volano originale, non ho avuto tanti problemi, con 300cv, l'importante e non riprendere troppo dal basso nei rapporti alti, basta scalare marcia e via,
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sarei curioso di sapere quanti nm hai @ 2600rpm...se spara rail+ turbo , stai tranquillo che se le da fatti per bene 600nm le vedi, ergo i 580nm che indicava AR147 che iniziano a farlo vibrare.
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    certo, e una cazz, se t'interessa un motore, ti rispondo in privato,
     
  4. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    vai di PM Mao, ma per adesso sia chiaro, è solo curiosità la mia.... perchè se mi tengo a vita (cosa che penso di voler fare) la mia bella 320 cabrio, il motore lo cambio di certo.....
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    se ti riferisci a me, nn so qnt ne ho!!

    il trim della pressione della turbina è a ore 11:30 (il max è a ore 17)

    il trim della pressione del rail è a ore 15:30 (il max è a ore 17)

    nn penso di essere trp alto!!
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    la tua auto ha solo coppia in basso e pochi cv, sicuro, fai una bella mappa da ar che e dalle tue parti, e poi vedi che missile ti esce, tu non hai ancora vistio le potenzialita di questo motore, ciao
     
  7. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    no, infatti...

    però ho sempre il mezzo pallina di darla via x passare al 335!!

    però c'è da aggiungere trp soldi!
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    infatti, la tua con poco, avrai un auto, molto divertente, poi se vuoi andare veramente forte di dico io che devi fare, e poi voli,
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    mao lo sa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque se passi al 335d ti diverti....downpipe+ intercooler mappa navighi sui 380cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma anche la tua , viaggia con le solite modifiche.
     
  10. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Allora ragazzi diciamo che ho giocato un pò con voi in realtà la mia auto è un 530d 218cv ed ha:

    intercooler maggiorato (serio)

    filtro sportivo

    downpipe acciaio inox e scarico libero

    turbine 272cv 535d

    iniettori 535d

    ricalibratura centralina presso officina torelli

    Per adesso l'auto ha un 100-200 in 11sec ma sono in attesa di caricare la nuova mappa già pronta per fare tempi totalmente nuovi, purtroppo per mancanza di tempo non ci sono ancora andato. Vorrei fare un video completo partendo da fermo ma una partenza decente non riesco ancora a farla perchè con l'automatico non mi trovo tanto.
     
  11. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    cavoli ne hai tirati fuori di cavalli nonostante hai il cambio automatico..ma l'affidabilita del cambio?

    a me tutti mi dicono che col mio 120d steptronic posso fermarmi alla sola mappa perchè oltre rischio troppo l'affidabilita..secondo voi?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il problema dell'automatico è il seguente:

    (motori diesel sul quale viene montato e questa lista vale solo per le BMW con codice modello EXX e non per i nuovi modelli con codice modello FXX)

    GA6HP19Z: 400 Nm (tutti i 4 cilindri diesel)

    GA6HP19Z TU: 450 Nm (25d 197cv)

    GA6HP26Z: 600 Nm (25d 204cv - 30d dal 218cv al 245cv - 35d 272cv)

    GA6HP26Z TU: 700 Nm (35d 286cv)

    Sui 4 cilindri 2 litri solo il 123d arriva al limite dei 400 Nm, il che però non vuol dire che è tirato al limite. Semplicemente ZF dichiara che le proprie trasmissioni sono progettate per trasmettere fino a una determinata coppia motrice, oltre non è che subito si rompono, ma cominciano a lavorare fuori specifica. Il problema non sono i 440 - 450 Nm che vengono fuori da una semplice mappa su un 2 litri diesel, ma i 500 Nm che verrebbero fuori in seguito ad una preparazione più spinta comincerebbero a far vibrare il convertitore di coppia ed in alcuni casi anche a far andare in protezione il cambio perchè all'interno del software stesso del cambio automatico sono presenti dei veri e propri limitatori di coppia.

    Nel tuo caso, per assurdo, sarebbe meglio mettere una turbina maggiorata non troppo grossa, in modo da scendere un pelo con la coppia a basso - medio regime, e fare cavalli in alto. In questo modo staremmo più bassi di coppia ai medi regimi (per via della turbina maggiorata) ma comunque tireresti fuori tra i 240 ed i 250 cavalli a regimi di 4300 - 4400 giri.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    gia' cosi' e' un'altra storia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma per quanto diceva ar147 occhio al cambio che macini tutto!
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    e un altra storia ma 11 secondi e impossibile, con 350cv, poi pensatela come volete,
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    11sec nel 100-200 li fa un 335i con 350cv....quindi a cosa serve un benzina doppia turbina? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    nemmeno un 335i li fa con 350cv,
     
  17. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    porca miseria, ne hai spesi di soldini!!!

    chissà se io potrei montare le turbine del 286 cv!!
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Da tachimetro un utente del forum ha misurato sotto gli 11sec con circa quella cavalleria.....ed è anche wagon e integrale....
     
  19. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    complimenti cm sempre x la preparazione straordinaria ke hai!!

    sai mica il cambio manuale della e46 qnt nm tiene?
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Mao, un 335i stock, a tachimetro, fa 12" nel 100 - 200 km/h a tachimetro, con 306cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     

Condividi questa Pagina