Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Page 58 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by caprettone, Jan 9, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. alanbenjo1972

alanbenjo1972 Collaudatore

307
    3
    Apr 20, 2012
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    si è il pattino tenditore che da il problema,ma modificato da marzo 2011......basta aspettare x vedere se ci son reclami da auto immatricolate dopo tale data..

2. fonzie

fonzie Direttore Corse

1,695
    15
    Apr 14, 2012
    ZEUS®
    hai avuto conferma di questo da fonti certe?

3. alanbenjo1972

307
    3
    Apr 20, 2012
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    di certezze nel mondo ce ne son poche :wink: comunque su un forum spagnolo tipo il nostro,si parla di questi problemi,quindi consolatevi,è un problema a livello mondiale! e su questo forum si parla di questo pattino,anzi..pattini xkè ce ne son 4..2 fanno da guida fissa e due da guida e portano in tensione le catene(son 2 catene...3 se consideriamo quella della pompa olio-depressore servofreno)..insomma ora sembra tutto ok...basta aspettare un pò..

4. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1,857
    65
    Jan 24, 2008
    .
    per bmw funziona così: se la macchina è in garanzia non ha nessun problema, va benissimo, non ti devi preoccupare per i rumori perchè sono normali.

se sei fuori garanzia: è un problema gravissimo, bisogna fare un intervento immediato! costo? 3600 euro :confused:

ascoltando bene la mia posso dire che la catena fa rumore, non eccessivo ma lo fa.. poi magari sono io che mi faccio troppe paranoie perchè ho letto tutto questo topic.. la macchina va bene..

Last edited by a moderator: Jun 8, 2012
  5. alanbenjo1972

307
    3
    Apr 20, 2012
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    quel motore è vero ke è difettoso dalla nascita ma va detto ke il panico dilaga....si trasforma in nevrosi...pure io son fissato,anzi ero....da quando ho iniziato a fregarmene gira tutto meglio..parlo in generale èèèè!! se la makkina o la moto si ferman che si fa???si prosegue a piedi!! :mrgreen:

6. vespettascintillante

vespettascintillante Aspirante Pilota

17
    1
    May 19, 2012
    bmw 320d touring e90
    ragazzi ho letto un pò la discussione e sapevo del problema perchè ne ho fatta una in officina da me, un 320d 163 cv.... ma nella mia che ho appena preso non sento nulla per ora.... 115.000 km (se va bene) percorsi e turbo cambiato un mese fà... cmq moltissimo aiuta l'olio motore, cambiarlo ogni 30.000 km è un eresia, e un olio da supermercato non va bene, anche se prendete un castrol o shell.... gli olii da super mercato non sono gli olii delle officine!!! l'olio vuol cambiato ogni 15000 km massimo con un buon olio, mobil shell o castrol sono il top!

tornando al discorso originale, come si fa a sottoscrivere questa causa???

7. fonzie

fonzie Direttore Corse

1,695
    15
    Apr 14, 2012
    ZEUS®
    concordo con chi dice che se ne fa UNA MALATTIA, la mia ora a 100.000km si verso i 2000 giri un po il rumore si fa sentire ma la macchina gira perfettamente e la adoro nel complesso!per chi poi vuole provare a farsi sentire stiamo facendo un azione legale (trovate il link nella mia firma)comunque per un disel secondo me ogni 20milakm olio va fatto,per il discorso distribuzione inizio a convincermi che siano i tendicatena

8. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1,055
    152
    Jul 19, 2009
    auto
    personalmente posso testimoniare che la conc non ha fatto nessuna "resistenza" per la sostituzione delle catene ecc... in garanzia (best4);

9. oldtimer

oldtimer Kartista

119
    1
    Sep 6, 2007
    BMW 320 XD TOURING E91 184 CV
    Io ci sono!!!

E91 XDRIVE futura restyling: immatricolata aprile 2011, motore 184cv e intervento su distribuzione a 12.800 km: tutte le catene, guidacatena, tendicatena, pignone, anelli di tenuta e guarnizione testa; 10gg di fermo macchina. Tutto in BEST4 senza spendere un solo centesimo.

In concessionaria BMW Desio (Briancar) non hanno battuto ciglio e hanno fatto tutto: su questo aspetto niente da dire su post vendita BMW.

Certo che questo problema, perchè tale è, su vetture che si pagano salatissime (anche se nessuno ci obbliga ad acquistarle, invero) e del cosidetto segmento premium, fa veramente arrabbiare!!!!!

10. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1,857
    65
    Jan 24, 2008
    .
    diciamo che va un pò a fortuna... e questo vale per tutti i centri assistenza, di qualsiasi genere, dagli elettrodomestici alle auto

per quanto riguarda la manutenzione io la faccio da solo, prendendomi tutto il tempo che serve, olio e filtri al massimo a 20000 km

11. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3,868
    817
    Dec 12, 2006
    4 ruote un volante
    Ma ti hanno montato componenti modificati o gli stessi che avevi prima e che quindi per forza di cose nulla risolvono e fra 1 anno sarai nella stessa situazione ?

12. fonzie

fonzie Direttore Corse

1,695
    15
    Apr 14, 2012
    ZEUS®
    idem con patate,e se non verrà fatto il richiamo stesso io cambiero la distribuione e se cosi fosse farò un reportage fotografico...

13. oldtimer

oldtimer Kartista

119
    1
    Sep 6, 2007
    Ho posto loro la medesima domanda e non mi hanno parlato di componenti modificati, ma solo di ricambi nuovi (ovviamente). Adesso ho quasi 18000 km (quasi tutta in autostrada a botte di 1.000/1.500 km alla volta) e nessun rumore sia a caldo (quando il rumore è più percepibile perchè col calore l'olio diventa più fluido) che a freddo. Che dirti vedremo.

Certo, la voglia di tornare al benzina è veramente molta, anche perchè fino ad un anno fa avevo sempre guidato vetture a benza e, inoltre, ero reduce da quasi dieci anni di una stupenda E46 touring 6L che, consumo di olio a parte, non mi aveva mai dato noie.

Ho provato a cercare delle E91 325/330 XI ma ne ho trovate solo usate e con qualche annetto: francamente vendere la mia con un anno di vita mi scoccia. A settembre andrò a vedere dal vivo la nuova F91 e se mi facessero una buona quotazione e dello sconto.....chissà....(moglie permettendo).

Ciao

14. Luca38

3,868
    817
    Dec 12, 2006
    4 ruote un volante
    Questo è veramente preoccupante perchè i ricambi nuovi che ti hanno montato adesso sono nuovi come lo erano nell'aprile del 2011 quelli che ti hanno dovuto cambiare dopo appena 12.800km. Qua c'è chi si compiace che cambino tutto senza fiatare e considerano bmw una casa seria, ma se rimettono gli stessi componenti a che serve mi domando io ? Solo a tirar avanti fino a farti uscire dalla garanzia o sbaglio ?

15. oldtimer

oldtimer Kartista

119
    1
    Sep 6, 2007
    Personalmente non mi compiaccio di nulla, anzi...Dico solo che l'intervento è stato fatto senza tirarla per le lunghe come a qualcuno è capitato e sono stati seri. La garanzia ha ancora tre anni buoni (ovviamente facendo sempre la manutenzione prevista in BMW) e spero di non doverla usare ma, almeno, c'è. Ti assicuro che in BMW erano imbarazzati perchè questo problema è piuttosto diffuso e dunque di casi analoghi ne hanno diversi (quando c'ero io, il capo accettatore mi ha indacto due serie uno arrivate quel giorno ed entrambe con il medesimo difetto....).

Ad ogni modo io sono in grado di essere veramente un martello (non uso parolacce per educazione) quando c'è di mezzo la vettura e non gliene lascerò scappare nemmeno una.

16. Luca38

3,868
    817
    Dec 12, 2006
    4 ruote un volante
    No, infatti, assolutamente, non mi riferivo a te, ma c'è qui chi è fierissimo di possederne una e si ostina a dire che sono macchine eccezionali a parte questo piccolissimo difetto talmente "poco" diffuso che può capitare nello stesso momento in una conce che ce ne siano addirittura 3 di macchine con lo stesso problema e bmw fa finta di niente perchè appunto il marchio è serio e nessuno è perfetto :lol:

17. jack9

jack9 Kartista

105
    1
    Sep 26, 2006
    320d E93
    Ciao ragazzi mi rifaccio vivo per comunicarvi che ieri mi si è rotta la catena di distribuzione della mia E93 320d. con 230000km...

nn ho letto tutta la discussioine perchè avete scritto troppe pagine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sapete se adesso in bmw vengono incontro per questo problema? avrò bisogno di un motore nuovo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

dopo vado nel mio concessionario e sento un pò

saluti

18. Luca38

3,868
    817
    Dec 12, 2006
    4 ruote un volante
    In bocca al lupo e grazie per la tua testimonianza, visto che qua c'è ancora chi pensa che non si rompano le catene, ma basta non cambiarla quando inizia a far rumore ed è solo questione di tempo, ma si rompe di sicuro visto che il rumore è dato dal fatto che il tendicatena non riesce piu a recuperarne il gioco, ma siccome come mi ha definito qualcuno io sono il piu furbo di tutti, intendendo che sono il piu fesso, non ascoltatemi per favore :lol:

19. fonzie

fonzie Direttore Corse

1,695
    15
    Apr 14, 2012
    ZEUS®
    di dove sei jack?io adesaso vado a fare il pieno in svizera poi passo dentro in trebicar...

20. jack9

jack9 Kartista

105
    1
    Sep 26, 2006
    320d E93
    Arezzo, sono rimasto a piedi a chiavari (GE) e la macchina l'hanno portata al concessionario bmw che mi ha subito detto che per il motore nuovo ci voglio ben 5500 euro.....

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page