Ciao a tutti, sono un felice possessore di una 320 ci cabrio del 2000 e46 e vorrei passare ad una 320d e90 del 2005, però non avendo mai posseduto un diesel BMW andando a vedere una macchina usata del novembre 2005 a cosa devo fare attenzione quali sono i difetti che dovrei trovare o non trovare su una macchina di questo tipo? Il tipo ed il contachilometri segnano 65000KM. Premetto che il cambio sarà automatico e la motorizzazione è quella da 120KW 163cv. Ringrazio tutti quanti in anticipo per i preziosi consigli. Ciao
il motore in questione è un m47...non ci son grossi problemi a quel motore però........attento al kilometraggio!sai tutto si consuma e un diesel del 2005 è un pò vekkiotto
Si ha il FAP però ho il fratello meccanico :sbav: che già mi ha detto che lo può ripristinare tranquillamente se ci sono rogne, però non può vedere la macchina perché io abito a Roma e lui a Fabriano, dovrò aspettare di prenderla per fargliela vedere mentre il Chilometraggio sembrerebbe reale di soli 65000 KM per il resto oggi ho fatto un giro e sembrava ottima, il volante non ha segni di usura neanche i sedili ed il pomello del cambio, sembrano chilometri reali, come prezzo una full optional cambio automatico quanto starebbe più o meno? Grazie mille a tutti!!!!
se son reali i km vol dire ke la guardava invece di girarci!! comunque del 2005 da 12 a 15ooo euri,,,ma 15 son troppi..
Va be anche io la guardo solamente la mia 320 ci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> calcola l'ho comprata usata 5 anni fà con 78000km ed ora ne ho 89000km.... il fattoè che io vado a lavorare con lo scooter e la macchina si usa solo il sabato e\o la domenica se non sono troppo stanco, per quello ho cambiato più batterie che candele /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho avuto fortuna ed ho beccato un tipo come infatti la macchina è stata ferma 2 anni in garage senza essere mai stata usata, il prezzo è 11500, quindi penso sia un buon prezzo vero?, però va completamente tagliandata ed ha anche le gomme finite, però con 1000€ me la dovrei cavare. Grazie veramente per i consigli, anzi se avete domande e\o altri consigli tutto è ben accetto!!! ma se volete un consiglio di meccanica ho il fratello meccanico, purtroppo però alla Toyota, ma meglio di niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie, poi appena la prendo la tagliando faccio mi faccio un bel viaggetto, e poi vi scrivo una mini recensione, speriamo bene, cmq grazie di cuore veramente a tutti! Ciao
Ciao, allora ho preso la macchina e va benissimo, solo un difetto lo sportello lato passeggero avanti che si chiude ma non si apre più con la centralizzata, sarà il motorino rotto? un'altra domanda, ho il nav professional 16\9 è possibile montare il modulo tv e se si dove si può acquistare per risparmiare un pochino? Grazie mille a tutti!!!!
ciao...son contento ke il ferro vada bene!!non ho capito una cosa,quando chiudi con la centralizzata,tutto si chiude ma se riapri solo l anteriore dx non apre??la tv si può montare si!!su ebay forse trovi qualcosa sennò vai al conce e con circa 1500 euro(piu o meno,forse piu)monti tutto...
Ciao, allora si chiude tutto con il telecomando e quando riapri si riapre tutto tranne la porta anteriore lato passeggero che bisogna riaprirla da dentro, tu che ne pensi? Ciao e grazie :wink:
basta sostituire il meccanismo dello sportello dx,si blocca in posizione di chiusura,dovrebbe essere un solenoide..
Infatti è quello che ha detto anche mio fratello, dovrebbe una sciocchezza da sostituire, per il resto gran bella macchina!!!!
mi pare che ci sia una configurazione da fare con il BC che permette di aprire solo la porta dx ma potrei sbagliarmi... fosse rotto qualcosa nemmeno si chiuderebbe...
raccontaci le sensazioni di guida, passare da una cabrio benzina L6 con cambio manuale ad una berlina con L4 diesel con cambio automatico, quali sono i pro ed i contro? grazie, buona giornata
Ciao allora grandissime differenze non ne ho notate, le maggiori sono il rumore e la vibrazione sai passando da un 6 cilindri benzina ad un 4 cilindri diesel, le vibrazioni aumentano abbastanza sopratutto con il cambio inserito e fermi al semaforo, mentre in guida non si avvertono vibrazioni degne di nota, per il cambio non ho notato grandissime differenze anche perché anche la mia vecchia 320 CI era anch'essa automatica però qui ho notato il salto generazionale nell'evoluzione del cambio sia per la 6 marcia sia per l'elettronica di controllo più evoluta, ho notato molta più coppia e il consumo dimezzato, i pro per me sono maggiore spazio ne avevo bisogno, minor consumo ed anche quello è un punto a favore, mentre il difetto maggiore che notato per il diesel sono rumore e vibrazione, ma attenzione sol se rapportato ad il benzina 6 cilindri, perché ho sentito altri diesel e sono molto più rumorosi della mia 320d. Ah notato un'altra differenza il servosterzo più diretto e pesante sul diesel , ma penso sia dovuto ad una impostazione più sportiva, rispetto alla mia vecchia Cabrio. Per ora è tutto, se avete domande fate pure sarò contentissimo di rispondere! Ciao!!!!