Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. edo76

edo76 Aspirante Pilota

18
    0
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw
    Purtroppo mi aggiungo anch'io ai fortunati col "rumorino" di latta che sbatte tipo Fiat Panda anni 80...

Ho un 316d e91 col quale faccio 10.000 km/anno e già a 8.000 km ho cominciato, dapprima solo al minimo e ora anche salendo di giri, a sentire quel maledetto tlin tlin tlin:incredibile sentire viaggiando a finestrino appena abbassato il rumore di tolla che fa soprattutto dai 1500 ai 2000 giri(sia in accelerazione che in rilascio)!!! Cose da pazzi!

Vado in concessionaria e mi sento dire che loro non sentono nulla di strano!!!!! Passano due mesi e il rumore aumenta quindi torno in concessionaria e dopo un'ora di discussione finalmente il capomeccanico "ammette" di sentire qualcosa ma testualmente dice "che smontare un motore senza sapere esattamente quale sia il problema non è una cosa da fare soprattutto perchè la macchina ha solo 10.000 km e altri problemi non ne ha!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi comunque è ancora in garanzia(x 5 mesi ancora) e se faccio il tagliando da loro c'è l'estensione a 4 anni!!!

Siccome questi fanno pena(Camar Borgomanero) adesso ho provato a portarla da Biella Auto e domani mi daranno il responso...speriamo bene...

Una cosa è sicura:mai mi sarei aspettato da una casa come BMW di avere problemi di questo tipo su un'auto nuova con neanche 10.000 km!

2. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Fanno più pena le concessionarie dove non ammettono il problema.

dove sono andato io (BIAUTO via bologna a Torino) hanno ammesso subito il problema e hanno fatto il lavoro in 10 giorni...però a me si sentiva il rumore anche con finestrini chiusi e stereo acceso...

adesso sono passati quasi 4000km ed è perfetta

3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    appena stato in concessionaria con la mia E93 320d cabrio 2011 con su 9000km.........184cv

il meccanico dice che il rumore che sento e' il rumore normale della catena di distrubuzione modificata........che il rumore che intendiamo noi non e' cosi "nascosto " come questo ma e' avvertibile chiaramente.......e che cmq il 184cv ha gia la modifica al problema

non mi fido molto........fosse anche cosi NON fa un belr umore.........lui dice che puo' accendermene quante ne voglio e sono tutte uguali,

4. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Il fatto che il rumore ce l'abbiano tutte non mi conforterebbe molto.... io non ricordo bene, ma ci sono state gia 184cv con il problema giusto ? Quindi che dice il conce ? :lol:

5. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Oddio

Non sono a conoscenza di 184cv col problema ....almeno qualche forumista mi puo smentire ....l ho portata propio perché a me non suona bene ....tanto immaginavo la risposta :-)....avevo un ora di tempo e per scrupolo ci sono andato ma appena posso la porto in altra conce dove ce in meccanico che forse ne da di pou

6. edo76

edo76 Aspirante Pilota

18
    0
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw
    Che fenomeni...sono veramente impareggiabili quando ti dicono che "il rumore è quello normale della catena di distribuzione" ci prendono per minorati mentali!!! Peccato che l'auto non solo prima non faceva quel rumore da catorcio(che infatti NON E' ASSOLUTAMENTE NORMALE) e comunque non esiste al mondo che un'auto con un anno di vita e 10.000 km abbia questo genere di problemi!!

Nel mio caso il culmine della pantomima l'hanno toccato mettendo in moto accanto alla mia un 120d da immatricolare dicendo che il rumore è lo stesso ed è il normale rumore di questo motore...cose da non credere...mi sembrava di essere vittima di scherzi a parte...ma il fatto che molte concessionarie tengano un simile comportamento è INACCETTABILE!!!

Giuro che se insistono nel non riconoscere il problema prima chiamo direttamente in BMW Italia dopodiche minaccerò un'azione legale!

7. elfunambolo

elfunambolo Kartista

76
    0
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d 143cv
    Unisciti a questa discussione:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?237480-Raccolta-dati-firme-catena-di-distribuzione-motore-n47-per-azione-legale

8. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
  9. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sono sorpreso come te, 4 giorni e nessuno che posta, quanti hanno aderito fino ad ora ?

Tanta calma e tranquillità di là che mi vien da pensare sia ferragosto con tutti in ferie e nessuno a casa.

10. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    per adesso solo 3 persone!sarò l'unico a possedere una bmw che gli gira il culo regalargli altri 4000 euro per l'intervento...NON CAPISCO DAVVERO!

11. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Capisco meno di te, ma sono sicuro che visto il numero di persone che ha aderito è piu che normale che bmw se ne freghi altamente, dico chi glielo fa fare di riprogettare l'intero sistema di distribuzione per 3 persone che le si mettono contro ?

Ora capisci perchè audi-vw era subito corsa ai ripari per la storia degli iniettori, andarono alla sede dell'autogerma qua a verona a protestare, uno addirittura era venuto dalla puglia !!!, non solo, ma ne parlo anche la tv e i giornali qua di verona..... vedo un bel darsi da fare qua sul forum nel dar contro ad audi e ai loro possessori tacciandoli di auto assolutamente non sportive per la TA, ma per quanto riguarda il veder riconosciuti i loro diritti c'è solo da imparare, e tanto, da loro.

12. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    beh ovviamente non mi vado a presentare con una lettera legale con su 3 numeri di telaio però concordo pienamente qui tutti parlano e si lamentano ma poi..senza offesa ma sembrano leoni da pc e basta...io volendo messo molto male non sono 1 perche non fa tanto rumore 2 perche comunque l'intervento e i ricambi mi costeranno relativamente POCO a confronto visto che il lavoro lo faccio da me dal mio ex datore di lavoro quindi..però avrei voluto provare a far valere i nostri diritti!i possessori di serie 3 neanche un numero di telaio hanno postato...mah

13. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Diamo tempo...

14. Joda771

Joda771 Kartista

102
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2007
    Ciao, mi sono appena messo nella lista per l'azione legale però faccio una piccola osservazione che riguarda il mio caso.

Io sono venuto a conoscenza del problema tramite il forum e onestamente il rumorino non sono mai riuscito a capire bene

se fosse così evidente o meno. Sinceramente da solo non me ne sono mai accorto.

Ho quindi deciso di fare l'intervento essendo fuori garanzia da molto ma alla fine l'ho visto con i miei occhi il motore

era perfetto! Catene perfette, pattini perfetti, ingranaggi perfetti e balle varie.

Quindi alla fine uno potrebbe dirmi che sono stato io che ho speso per una mia paranoia 1500€ mentre non era necessario.

PS: in BMW dove l'ho portata per un consulto mi hanno detto che era grave ed il rumore era forte e che andava fatta che

di sicuro la catena era lasca e consumata ergo 3600€ di intervento fuori garanzia.

15. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    CIAO JODA!ne avevamo gia parlato in precedenza noi..a dire il vero le persone che hanno ROTTO sono pochissime e il rumore chiu piu chi meno per tutte le serie 1/3 che ho sentito LO FANNO TUTTE...ci siamo domandati per molto tempo quale fosse il problema vero e propio della distribuzione ma con scarsi risultati alcuni dicono sia problema di lubrificazione,io da quella conoscenza che ho in bmw officina sono riuscito a farmi strappare via che il problema(a detta di questa persona)sono i TENDICATENA(avevi ragione tu e il tuo meccanico)ora devo ancora presentarmi di persona in bmw e penso andro domani in giornata....se cosi fosse la spesa e molto molto meno onerosa

16. Joda771

Joda771 Kartista

102
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2007
    :-) okk! facci sapere! ciao

17. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Quando ho venduto la a3 io volevo una 120d, stavo per prenderla quando tramite un amico chiesi a mecca in bmw se avesse problemi, mi fece sapere di non comprarla assolutamente, qualsiasi motore, ma non il 2.0d n47 perchè le catene si allungano e si rompono senza se e senza ma se non vengono cambiate e non c'è rimedio.... quindi optai per la mini.... ma stiamo parlando del 2010.... gia allora lo sapevano in bmw....

18. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    certo tu sei il piu' furbo di tutti!!!

19. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    In che senso lo intendi scusa ?

20. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    luca capisco che il problema e molto fastidioso e non e ancora partito un richiamo però tutto si sistema...apparte questo bmw rimane una tedesca validissima

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina