Addio E61...quale SUV?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Addio E61...quale SUV??

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da sagri76, 27 Maggio 2012.

1. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    X5 xdrive
    Bella, complimenti!! Vedrai che non te pentirai. La RRS ha comunque una linea classica che non la fa invecchiare mai. Se dovesse interessarti io ho ancora un set di cerchi da 20" su cui montavo le gomme termiche.

2. sagri76

sagri76 Kartista

62
    0
    14 Marzo 2007
    BMW 525d
    grazie a tutti... sono veramente molto soddisfatto dell'acquisto (tocchiamo ferro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per il problema neve, oltre al fatto che nella mia zona è obbligatorio da ottobre a aprile avere catene o gomme termiche, ho optato per le trak 4x4 che ho trovato praticamente intonse ad una cifra veramente conveniente.

sto seriamente valutando se integrare l'impianto video perchè se devo acquistare la centralina di sblocco della tv in movimento, a sto punto forse potrei optare per qualcosa di completo... questo dicesi malattia da accessori su auto nuova..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Mika79

Mika79 Kartista

201
    3
    28 Novembre 2010
    530 XD M Sport
    Complimenti, in autostrada l'hai provata?

4. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    335i Msport Cabrio & Tender
    Complimenti per l'acquisto.

Se stai pensando ad un upgrade dell'impianto metti anche i tv posteriori ... li avevo sul Q7 ... una figata e i figli sono contenti.

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Da me nessun sostegno, i SUV non li concepisco 8-[

:razz:

6. sagri76

sagri76 Kartista

62
    0
    14 Marzo 2007
    BMW 525d
    in autostrada va con un filo di gas :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la cosa che mi ha stupito è la silenziosità assoluta. per sentire il cambio, bisogna tendere proprio l'orecchio.

per l'impianto sono infatti indeciso tra un mero sblocco tv o un impianto completo fronte/retro.. ho sentito anche Bortesi e hanno delle soluzioni interessanti. qualche consiglio?

SAmu

7. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Sto anche io valutando l'acquisto di un RRS TDV6 2.7.

come consumi come è? è vero che non si riescono a fare piu dei 6 in citta e circa i 7-8 nel misto?

grazie

8. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    I 7/8 nel misto ci possono anche stare (a meno che non viaggi carico come un mulo) ma i 6 in città scordateli.

Sul Q7 (che pesa 250 kg in meno del Range) stavo a 4,5 quindi secondo me in città (caotiche) non stai sopra i 4:wink:

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Non male, consumi come una 458 Italia ma hai le prestazioni di una Bravo 1.6

10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    530D e60
    Bella e bella non ci piove, comoda immagino anche , ma in effetti tutti i torti AlexMi non c'e li ha. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    A scanso di equivoci, e visto che non volevo alimentare polemiche, preciso che anche secondo me è molto bella :wink:

12. sagri76

sagri76 Kartista

62
    0
    14 Marzo 2007
    BMW 525d
    io sono dell'idea che ognuno ha le esigenze, passioni, piaceri oggettivi e soggettivi diversi e il certo è valido solo per se stessi.

detto questo, in merito ai consumi, devo contraddire quanto scritto. chiaramente per la mia poca esperienza, fin'ora nel misto con il primo pieno, con calcolo alla pompa oltre che a computer, sono a 9,6 km/l con misto (40% extraurbano, 40% auto/superstrada, 20% città di provincia).

con il secondo pieno dove è aumentato l'apporto dell'extra urbano, sono attualmente ai 10/10,5 km/litro. ho usato per un pò l'x5 nuovo di un amico e in merito ai consumi non vedo questa enorme differenza a parità di piede.

questi dati sono assolutamente reali ma con una precisazione.

nei precedenti messaggi ho chiaramente fatto capire che sapevo a cosa andavo incontro e ai limiti del mezzo e alla modifica dello stile di guida onde evitare consumi inutili. infatti quanto sopra è stato fatto rispettando i 110 in super, i 120/130 in autostrada e andando ai 70/90 in extraurbano e con velocità moderata in città. poche accelerazioni (che comunque da 80 a 120 non sono male) e piede discretamente leggero.

la uso nel tempo libero e nei viaggi e non mi pesa prendermela comoda ultimamente così evito anche lo stress dei velox.... a me va bene così....

13. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Guarda non voglio minimamente dubitare delle percorrenze da te menzionate, tuttavia le trovo impossibili se paragonate a parità di guida (o parità di piede per utilizzare un tuo termine) con quelle riscontrabili su un X5... per due semplici ragioni:

1) L'X5 pesa 5 quintali in meno della RRS.

2) Il 3000 td BMW è il diesel più efficiente e performante sul mercato, nulla a che vedere con il 2.7 tdv6 (per altro sostituito dal nuovo 3000 biturbo diesel jaguar)

14. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Alex attendiamo tue foto della partenza con moglie e figli (+ sacca da golf) per le vacanze estive a bordo di una 458 italia :mrgreen:

15. sagri76

sagri76 Kartista

62
    0
    14 Marzo 2007
    BMW 525d
    mi rendo conto che dovevo essere più preciso..... quando intendevo similari. se considero lo scarto percentuale, effettivamente la differenza è notevole, in valore assoluto, visto che con l'x5 a parità di strade mi sono sempre attestato sui 11/11,5, non penso che 1/1,5 km o forse 2 al litro siano una grande differenza. ma questo mi rendo conto che è opinabile e chiedo scusa per la superficialità della valutazione iniziale.

l'enorme differenza dei due motori, piuttosto che in una guida extra/mista, la si trova secondo me nelle città. nella mia zona ci sono piccole città di provincia che per attraversarle si faranno si è no 3 fermate a stop e semafori.nei casi di ripartenza la differenza è abissale tra i due mezzi.

una volta su strada questa differenza diminuisce e nel misto o meglio nell'extraurbano, le differenze da me testate sono quelle illustrate. in parole povere, non la vedo come una macchina per Milano o Roma, ma non penso sia adatta a mio parere questo genere di auto in generale ovviamente se i consumi sono parte fondamentale della scelta dell'auto.

voglio fare un'ultima nota sull'x5 rispetto il range. l'auto è mooooooolto più brillante, i cv in più si sentono e il motore è fantastico... tutto questo rende più difficile (almeno per la mia poca esperienza) non farsi prendere dall'entusiasmo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

lo stile di guida in questi mezzi è tutto. nel forum dei fuoristrada, a parità di mezzo (range) si va da chi fa i 7 a chi fa gli 11 dichiarando lo stesso tipo di percorrenza.

16. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    2 al litro di differenza su 10 é il 20% .... Azz se me lo chiami poco...

17. sagri76

sagri76 Kartista

62
    0
    14 Marzo 2007
    BMW 525d
    un'auto ha mille aspetti: costo, consumi, velocità, ripresa, bellezza, interni, esterni, comodità, ecc ecc ecc..... ognuno di noi da un particolare valore a ogni variabile a seconda di altre mille esigenze uniche... se i consumi fossero l'unica variabile, saremmo tutti con l'auto che consuma meno e il mercato non esisterebbe.... e forse sarebbe meglio eh eh eh

oggi c'era un articolo sul corriere che sanciva la fine del marchio LADA e mi ha colpito che la Niva consumasse quanto un X6 4.4

18. sagri76

sagri76 Kartista

62
    0
    14 Marzo 2007
    BMW 525d
    x max z4: infatti come ho chiarito, sono stato troppo superficiale nella definizione di similare considerando solo il valore assoluto che ritengo comunque basso visto che la base di calcolo è bassa... chiedo di nuovo scusa.

ai tempi del pajero sport, questi consumi (circa i 10) li facevo con un 2.5 e 115 cv in manuale... bisogna ammettere che i rendimenti sono migliorati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

chissà quanto mi consumerà al traino... la 525 mi faceva tra i 9 e i 10, il pajero sport i 6.... con questa spero di migliorare quest'ultima cifra

Oggi ho cambiato le gomme e sono certo di aprire inutili polemiche se vi faccio partecipe della mia scelta........ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

SAmu

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Ci sono le SW sportive che consumano uguale e vanno il doppio, pesando il 30% in meno.

Se poi mi devo castrare per una settimana all'anno, c'è sempre il noleggio.

Punti di vista diversi

20. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Guarda non ti devi scusare, ci si sta scambiando pareri:wink:

Per il discoro Suv vs Sw non vorrei entrare in merito.

Non sono uno di quei "bigotti" ch ci sputano sopra a prescindere (anche perchè fino allo scorso anno ne avevo uno), hanno dei pro e dei contro.

Il mezzo perfetto non esiste, dovrebbe essere un'auto che si trasforma all'occasione, da cabrio a coupè, da sw a Suv, ecc ... ma ancora non esiste:wink:

Condividi questa Pagina