Nn è tanto x il costo dell'assic. che + o - quello è da tutte le parti, è che almeno mi sarei risparmiato i 1100€ + l'abbonamento annuo.... Oramai è fatta..
si, chiamali subito .... loro ti diranno che però già l'hanno ordinato. Tu fregatene e digli che tanto è lo stesso per tutte le BMW quindi un altro a cui montarlo lo trovano di sicuro!
Dipende sempre da dove vivi.... nel sud le polizze furto senza sat vengono a costare x un auto da 50000 euro sui 2000 euro annui e non riconoscono mai il 100% in caso di furto... con il sat la polizza furto costa sugli 800 euro con riconoscimento del 100%.... quindi il sat te lo ripaghi in un anno. Inoltre hai una protezione in più contro i furti. Io ho tutte le auto con il sat e non è assolutamente una spesa inutile.
bhe solo nei primi 6 mesi ti ridanno il 100% del valore dell'auto...poi calano il satellitare sara anke utile ma tanto se te la vogliono fregare,te la fregano e basta...e sicuramente sanno come disattivare i vari sistemi...purtroppo!!!
Ci ho pensato ma oramai ho deciso di andare avanti col tracking anche xchè nn mi piace l'idea che un meccanico qualunque metta le mani sulla macchina appena arrivata x poi magari ritrovarsi rumorini vari.. Tempo fa mi sono trovato in un officina mentre preparavano una 159 al montaggio di un antifurto... x carità... x il primo anno lascio così, poi si vedrà.. Almeno in bmw già sanno dove mettere le mani.
Come lo vedi il sistema adottato dal tracking il quale blocca l'auto una volta che il ladro spegne il motore??
allora questa è una teoria mia e anke molta valida...tutto cio ke è creato da un'uomo c'è sempre un'altro uomo che lo puo cambiare o distruggere...se te la vogliono rubare te la rubano punto e basta...con la mia ci metterenno 1 minuto con la tua 1 minuto e 5 secondi...tutto qui...IMHO
Ma come funziona il tracking? se ti rubano l'auto devi avvertire tu loro, o come il viasat se ne accorgono da soli visto che devi inserire una password quando accendi la macchina e ti chiamano?
non devi inserire nessuna password, appena l'antifurto suona , anche per un secondo, ti chiamano. COsì come se viene tagliata l'alimentazione ti chiamano. Se non rispondi o dici che l'hanno rubata avvisano la polizia.
Tracking Scusate se riapro la discussione ma vorrei essere sicuro di aver capito bene. Se acquistassi l'auto con il tracking avrei incluso il servizio satellitare, che mi permetterebbe di avere uno sconto sulla polizza furto di qualunque compagnia. Giusto? Ma scusate, se le cose stanno davvero così, visto che ormai le assicurazioni se fai la polizza furto e incendio te lo installano gratuitamente il sat e ti fanno risparmiare comunque sulla polizza, perché pagare 1100 e a bmw? Mi viene solo una risposta: conviene solo se NON si vuole fare la polizza incendio e furto, ma si vuole comunque avere l'antifurto satellitare. Giusto? Quindi se sono sicuro di custodire bene l'auto e di lasciarla solo sporadicamente incustodita, potrei fregarmene della polizza e farmi fare solo il satellitare da bmw, risparmiandomi il costo della polizza in toto (tanto più che trovano spesso il modo per non pagare se l'auto viene ritrovata e al massimo ti rifondono una parte dei danni). Diversamente, se temo che realmente me la possano rubare, non conviene assolutamente il tracking bmw, ma quello che mi installa gratuitamente l'assicurazione. Sono andato in assicurazione per un preventivo e il tizio mi ha detto che il costo della polizza furto è del 26 °/oo del valore assicurato. Nel suo preventivo su serie 525 x-drive, versione m-sport e prima classe di merito (mai incidenti, ne furti), mi ha parlato di circa 1300 e considerando il satellitare bmw. Io gli ho chiesto annui? Lui mi ha risposto: No, semestrali. Mi sembra un po un'abbaglio. Voi cosa ne pensate? E' mai possibile un costo di 2600 euro annui solo per la polizza furto su un valore di circa 63000 euro?
Salve BoXTeR :wink: Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Guarda, non per fare polemica, ma solo rispondere alle tue affermazioni e chiarire: 1) Non è la prima volta che scrivo sul forum; 2) La presentazione è una pratica che a mio modo di vedere attiene solo alla libertà personale dell'individuo e quindi la sua eventuale mancanza non lede la libertà altrui;se proprio a qualcuno interessa può consultare il mio profilo e se non ci trova niente pure lì, trai da solo le tue conclusioni. 3) Non ho aperto un nuovo argomento, ma mi sono semplicemente accodato per avere ulteriori chiarimenti in merito allo stesso argomento. 4) L'argomento l'ho trovato proprio utilizzando la funzione cerca. Se ho sbagliato me ne scuso e levo il disturbo. Grazie mille.
Rispondo di conseguenza: 1) Non significa nulla.....solitamente quando si entra in casa altrui, ci si presenta 2) La presentazione serve per prendere famigliarità con il Regolamento e condizioni d'uso del Forum 3) Il messaggio riporta "prima di postare" 4) Vedi punti precendenti Nessuno dice di togliere il disturbo! Prego!
il satelittare non esclude il furto/incendio se l'auto ti và a fuoco a che serve il satellitare...se l'auto te la rubano gente che te la vuol rubare, l'assicurazione non rimborsa...è come dire "l'auto non parte"...ovvio...se manca la benzina :wink: ps: io pago gli stessi soldi annuali per tutto...:wink: