http://www.studioconsulenzaromano.net/news-online/merkel-non-accettero-mai-gli-eurobond/41796/ Merkel: non accetterò mai gli eurobond 13.50 La cancelliera tedesca, Merkel, ha ribadito il suo no agli eurobond: “Non li accetterò in nessuna circostanza”. E’ il commento riportato dall’agenzia Bloomberg che parla anche di disaccordo dell’Unione europea sulla Tobin tax. Merkel ritiene che la situazione delle banche spagnole sia “fragile” e manchi di trasparenza. La cancelliera ha però assicurato di essere in contatto diretto con Madrid per valutare lo stato del sistema bancario spagnolo.
la culona inchiavabile sta cominciando a diventare TROPPO pesante... quand'è che vanno alle urne loro lì?
... nel 2013 .... I tedeschi devono capire che in un modo o nell'altro il prezzo della moneta unica lo devono pagare anche loro ... ... altrimenti ritornano al marco che gli massacra l'export ...
ho letto qualche articolo del Sole secondo cui la crisi europea rischia di affossare l'intera economia mondiale che Cina e USA da soli non sarebbero in grado di sostenere ma davvero c'è il rischio di un "tutti giù per terra"? se la crescita del PIL cinese cala appena sotto l'8% è catastrofe per tutti? magari si ricomincia a produrre qualcosa anche qui, fintanto che ci ricordiamo come si fa... e perché la borsa è così sensibile al dato dell'occupazione in uno stato, se le per le società quotate lo sbarazzarsi di migliaia di dipendenti è una manna?
Vero...sembra di plastica! Scrive un mio amico fb: Sono quasi vent'anni che ogni stronzata di Berlusconi viene travestita da umorismo incompreso. I casi sono due: o ci sono 60 milioni di imbecilli, o c'è un grande imbecille che ne vale 60 milioni
ipse dixit...http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-06-03/soros-governi-hanno-giorni-132219.shtml no rep yet
http://www.corriere.it/economia/12_giugno_02/soros-attacca-merkel-a-trento_cc0b5cba-acf4-11e1-9fc1-b5e83ca3680b.shtml Soros spara a zero sulla Merkel «Hai solo tre mesi per salvare l'euro» Il finanziere: «L'intransigenza dei tedeschi mette a rischio l'Unione. Ora serve una copertura Ue dei depositi bancari» Dall'inviato FABIO SAVELLI TRENTO – Tre mesi. Novanta giorni. Il conto alla rovescia per l’architettura – non solo monetaria – ma persino politica dell’Unione Europea è appena cominciato. «Tutto dipende dai creditori, dalla Germania di Angela Merkel e dalla Bundesbank. La loro intransigenza sta mettendo a rischio la stessa sopravvivenza di un oggetto fantastico. Quell' Unione Europea fondata sui principi della società aperta, democratica, pluralista e rispettosa dei diritti umani i cui nodi ora sono venuti al pettine, perché all’integrazione monetaria non ha fatto seguito una vera e propria integrazione politica». Parole e pensieri di Gorge Soros, guru della finanza speculativa, filantropo, famoso per aver lucrato sulle debolezze di lira e sterlina nel 1992 con uno degli hedge fund più conosciuti al mondo, il Quantum.
i krucchi hanno rotto le balle, certo noi che fin ora abbiamo fatto le cicale dobbiamo rimboccarci le maniche e fare sacrifici, pero' anche loro devono cedere qualcosa, altrimenti si finisce dritti nel cesso............
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-06-05/niente-crisi-wall-street-201959.shtml?uuid=AbE9ernF&google_editors_picks=true bastardi...
Il grosso merito dei Tedeschi è che hanno tagliato senza pietà anche e soprattutto nel settore pubblico (almeno 8 anni fa) e su quei tagli hanno costruito la competitività delle loro merci, ad alto valore tecnologico, dentro ma soprattutto fuori dalla Germania. Ora è EVIDENTE che Monti che in 20gg (!!!) ha riformato le pensioni davanti ai tagli di spesa pubblica ha le mani legate perchè non avrebbe mai la maggioranza in Parlamento perchè il Parlamento in primis ci mangia (eccome) con spesa pubblica, consociativismo, corruzione e quant'altro. A parti invertite non saremmo nemmeno noi particolarmente delicati con l'Italia, credimi. l'Impero del Male. Punto
Basta pensare a quanti soldi renderebbe vendere le partecipate (Autostrade, Aeroporti, ecc.). Ma poi dove li piazzano i politici trombati per ricoprirli d'oro a nostre spese e farli stare zitti?
Qui!!!!! Con una meravigliosa vista sul mare e tanti ringraziamenti per quanto hanno fatto per noi. P.S. qui non avranno bisogno della loro pensione perchè penseremo noi al loro mantenimento.
La Bolla : http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-aae75221-db76-45af-ad7a-f8e66caecb7e.html#p=
Apocalisse globale prossima ventura [video=youtube;G-9NUAhdoE4]http://www.youtube.com/watch?v=G-9NUAhdoE4&feature=player_embedded
Ammazza che scoperta !!! Ed io che pensavo che sto thread ne fosse una sezione staccata... Il fatto è che il video è molto carino e rende bene l'idea di quello che potrebbe succedere (o sta già succedendo). Inoltre, dal mio punto di vista, per avere un'idea sufficientemente concreta della realtà in cui viviamo, non ci si deve limitare a prendere in considerazione solo ciò che vogliamo sentirci dire. .
.... ad oggi non mi è arrivata ancora nessuna informativa (dal Comune) inerente al calcolo dell’ IMU. L’ ultima volta che sono stato da loro per chiedere informazioni a riguado mi è stato risposto che non sapevano nulla.... e di non preoccuparmi che appena avrebbero ricevuto la circolare dal (se ricordo bene) ministero avrebbero inviato a tutti i cittadini una lettere che spiega tutto..... Sbaglio o il termine per pagare è il 16, cioè la prossima settimana?
Mia mamma mi ha detto il 18... Non so quanto sia affidabile, ma solitamente per queste cose non sgarra mai Ho delegato a lei la preparazione. Mi diceva che e' facile.
Si è facile, ci sono anche molti siti che permettono di stampare direttamente l'F24 con cui andare in banca/posta a pagare.