dopo aver letto tutte le discussioni sulle spie dei freni, non riesco cmq a spengere la luce rossa che indica l'usura dei freni...ho sostituito sia le pasticche anteriori/posteriori, sia i sensori ant/post....provato a fare il reset tramite pulsantino sul cruscotto ma.....niente, non ci riesco.....aiutoooooooooooooo
mi sembra che lo puoi resettare quando la spia è gialla....quando diventa rossa,quindi sei andato oltre la scadenza devi andare in bmw x farla spegnere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
strano, esegui la giusta procedura? ,il livello olio e' ok? . peccato non sei al nord, altrimenti lo facevo io col dis ;-)
penso di si....ho provato molte volte...ora se entro nel check, la spia dei freni è gialla ma non sono indicati i km di intervallo manutenzione... ho staccato anche la batteria, magari la centralina si resettava...il livello olio è ok
Buongiorno , di solito che io sappia anche se le pasticche arriva o ad accendere la spia rossa , ( auto sul ponte) cambiando il sensore si spegne da sola dopo qualche km! L anno scorso d agosto mi si accese quella ant, cambiai le pasticche e sensore, e niente mai spenta la spia , andato in Bmw mi hanno detto che ai spegne da sola, hanno provato e niente, avrei dovuto ripassare ma poi non ho mai avuto tempo: qualche settimana fa, ho deciso di verniciare i distanziali , ed ecco una sorpresa cavo sensore post tranciato ! Non capisco cosa sia successo, comunque riattacco i fili , nastro isolante e fermo il tutto! Accendo il quadro e tutto si e spento! Magari nel tuo caso non è cosi , ma un occhio glielo darei lo stesso!
il sensore puo' sembrare buono, ma una volta che da' segnale di freni usurati, e' KO ,e' come se va' in corto bho......devi cambiarlo. anche il mio era "buono" e l'errore non andava via. difatti ora li porto scollegati, tanto.... coi 18 aperti che mi ritrovo.... ogni tanto li controllo ad occhio e decido se cambiare pastiglie . proprio oggi mi decido a sostituire quelle dietro, convinto che fossero alla frutta(almeno,montate sembrava cosi'), le smonto eeeeee noooooooo erano si e no' a meta' ,ormai, auto smontata le ho cambiate lostesso, insomma un disastro, ho fatto per risparmiare 20 euro di sonda e ho sprecato un 30 euro buoni di pastiglia
30 euro le pasticche?? ammazza e dove le prendi che faccio il carico.. io quelle posteriori ho preso 65€senza sensore
siccome le pasticche smontate avevano ancora un 50-55% di ferodo e anche io le pago 55-60 euro, cosi' a mho di forfe', ho calcolato lo spreco di circa 30 euro xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
ragazzi io non ce la faccio più.. ora devo sostituire il sensore sperando che poi non mi segnali più di cambiare le pasticche con il suono e l' icona insopportabile
stavo pensando....per cercare di arrivare a capire se si tratta di un sensore nuovo in avaria o di una non corretta installazione, si potrebbero ponticellare i due fili del rispettivo sensore (se non erro è un circuito normalmente chiuso) andando cosi' ad esclusione
sinceramente tempo fa', mi cimentai nell'imprea, e cioe' feci la prova mandando in corto i 2 fili e non...............,ma purtroppo l'errore non andava via. ora ho preso un sensore nuovo, ma non e' collegato alle pastiglie (controllo periodicamente lo spessore, tanto ho cerchi 18 belli aperti, e' un attimo vedere) . pero' c'e' gente che dice di aver messo in corto i fili ed ha funzionato... bhoo
Di solito bisogna percorrere qualche km, almeno cosi mi disse anche un meccanico Bmw, in rari casi si spegne all istante! Circuito ovviamente normalmente chiuso! Se ponticelli ricorda di tenere d occhio le pasticche:)
se io non volessi avere piu' questa inutile funzione? nel senso non volessi avere più il sensore, e lo tagliassi come faccio a non far comparire piu la spia e il suono?
semplicissimo....fai come ho fatto io : compri il sensore nuovo, lo monti, resetti tutto, e sei ok......................(ogni tanto pero' guardale ste pastiglie, altrimenti ti ritrovi a cambiare pure i dischi) (LOGICO, IL SENSORE NUOVO NON LO MONTI!!!!!.MA LO FISSI DOVE NON TOCCA DA NESSUNA PARTE!,io lo' "bloccato" sul gommino copri-spurgo)